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1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
TonyH
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MarzulLaurus |
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Marzo 20, 2017, 23:48:06 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Invece non ho capito.....il livello della "concorrenza piu' qualificata" comunque non c'entra nulla con non avere esperienza in quella tipologia di vetture che FCA ormai ha...e chi te l'ha detto che le berline iperpompate di casa FCA comunque non sono a livello della concorrenza?? Tra l'altro le noie riscontare nella Giulia sono relative ad accessoristica che e' gia' presente da anni in vetture FCA da 25K dollari quindi tutto il discorso non ha senso.....ripeto, guai di gioventu' si, mancanza di esperienza in quella tipologia non c'entra proprio nulla....
ti devi un po' riorganizzare... O sono noie di gioventù, o è accessoristica utilizzata da anni...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 21, 2017, 02:52:03 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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ti devi un po' riorganizzare... O sono noie di gioventù, o è accessoristica utilizzata da anni...
Marzu' ma e' difficile da capire?? Sono noie di gioventu' della Giulia ma l'accessoristica che ha generato problemi come funzionalita' si usa da anni sulle vettue FCA....magari sono componenti nuove specifiche della Giulia che stanno generando problemi di integrazione, chi lo sa......non c'entra niente con la presunta poca esperienza di FCA da te prospettata in quella tipologia d'auto, segmento invece dove FCA e' ormai presente da anni. « Ultima modifica: Marzo 21, 2017, 09:04:26 am da saturn_v »
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 21, 2017, 07:40:32 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sarà il solito problema. Il componente è collaudato e funziona bene, magari da anni, su N modelli, mentre il problema viene dal software di gestione che è specifico per il modello.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Marzo 21, 2017, 07:57:42 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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segmento invece dove FCA e' ormai presente da anni.
Certo... certo... sono anni che FCA cavalca l'onda del successo nel segmento premium... lo ricordano tutti...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 21, 2017, 08:01:53 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Sarà il solito problema. Il componente è collaudato e funziona bene, magari da anni, su N modelli, mentre il problema viene dal software di gestione che è specifico per il modello.
Il problema non è che non sappiano fare una cagata del genere... anche perchè non la fanno direttamente loro, ma qualche fornitore... il punto è mettere tutto assieme... Poi, magari, quegli stessi esemplari usati in modo normale non avrebbero dato problemi, come non li danno a Pino o ad altri che utilizzano Giulia ormai da un anno... Ci fossero valanghe di guasti, su sta macchina, se ne parlerebbe in lungo ed in largo... sfiga ha voluto che sia capitato agli esemplari stampa. « Ultima modifica: Marzo 21, 2017, 08:24:08 am da MarzulLaurus »
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 21, 2017, 08:16:12 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Quaranta anni fa, quando una vettura era un assieme di componenti meccanici, era tutto più semplice. E anche allora ricordo che qualche cantonata capitava, perchè non si poteva prevedere tutto.
Oggi la quantità di componenti elettronici dentro una vettura è cresciuta a dismisura, per integrare il tutto bisogna scrivere migliaia (se non di più) righe di software. Il tutto deve essere sottoposto a collaudi che per forza di cose sono limitati nel tempo. Poi capita il cliente che ne fa un uso "non standard" e succede la frittata.
Io ci sono passato con la New Beetle. A farmi dannare da nuova è stato l'antifurto, ma il problema si creava solo se lasciavi la macchina parcheggiata oltre un certo tempo, quando l'antifurto andava in modalità risparmio di energia tagliando l'alimentazione ad alcune componenti, che a sua volta creava problemi alla successiva riaccensione. Evidentemente questa condizione non è stata considerata nei collaudi e ci hanno messo sei mesi a venirne fuori, cambiando pezzi su pezzi, fin tanto che non hanno capito. E' arrivata la modifica e la macchina è andata a posto.
Poi, come in tutte le cose che funzionano con un software, per sistemare un baco ne fanno saltar fuori un'altro, ma questa è un'altra storia. Non escludo che il problema che ho avuto io non sia stato conseguenza di qualche cliente che si lamentava della batteria a terra dopo un fermo di qualche settimana. Al che han pensato di introdurre una forma di risparmio energia tagliando l'alimentazione ad alcuni componenti, senza rendersi conto che così avrebbero creato un altro problema.
Probabilmente (quasi) tutti gli altri clienti Giulia non fanno della macchina lo stesso uso che ne fanno i collaudatori delle riviste.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Marzo 21, 2017, 08:24:27 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Probabilmente (quasi) tutti gli altri clienti Giulia non fanno della macchina lo stesso uso che ne fanno i collaudatori delle riviste.
...eh... può essere...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 21, 2017, 09:03:40 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Certo... certo... sono anni che FCA cavalca l'onda del successo nel segmento premium... lo ricordano tutti...
....Continua a non entrarci una beata mazza con i problemi riportati per Giulia...che cosa c'entra il premium?? Ma se vuoi insistere continua che vuoi che ti dico...
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Marzo 21, 2017, 10:05:00 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Probabilmente (quasi) tutti gli altri clienti Giulia non fanno della macchina lo stesso uso che ne fanno i collaudatori delle riviste.
I collaudatori delle riviste con le auto non ci fanno nemmeno la metà di quello che DOVREBBERO farci i collaudatori delle case durante lo sviluppo e l'affidabilità....direi che da questo concetto si capisce tutto il resto e non dico altro di Alfa Romeo
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Loggato
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Makke |
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Marzo 21, 2017, 10:14:12 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Diciamo che i test dei collaudatori servono appunto per eliminare queste noie, ovviamente dipende dall'incidenza con la quale queste si verificano.
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Homer |
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Marzo 21, 2017, 10:26:26 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Diciamo che i test dei collaudatori servono appunto per eliminare queste noie, ovviamente dipende dall'incidenza con la quale queste si verificano.
I collaudatori di qualsiasi oggetto dal piu semplice al piu complesso possono fare anche un miliardo di miliardi di test ma ci sarà sempre un utente che riuscirà a fare un'operazione non prevista in nessun test... É fisiologico
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pininfa1967 |
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Marzo 21, 2017, 12:20:05 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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La mia Range potrei accenderla a distanza per come avete scritto qui sopra per riscaldarla o raffreddarla non ci siamo mai riusciti ne io e ne il concessionario e la macchina a 8 mesi
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Phormula |
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Marzo 21, 2017, 13:23:21 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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I collaudatori di qualsiasi oggetto dal piu semplice al piu complesso possono fare anche un miliardo di miliardi di test ma ci sarà sempre un utente che riuscirà a fare un'operazione non prevista in nessun test... É fisiologico
Infatti, quello che è successo a me era difficilmente prevedibile in un test.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 21, 2017, 13:40:52 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Infatti, quello che è successo a me era difficilmente prevedibile in un test.
E' il famoso "Caso Phormula", irriproducibile in quanto molti gradi al di sotto del caso peggiore.
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Phormula |
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Marzo 21, 2017, 13:45:08 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E' il famoso "Caso Phormula", irriproducibile in quanto molti gradi al di sotto del caso peggiore. Si, dove trovi qualcuno che in 15 anni con la sua macchina personale ha fatto 62 mila km, mentre ne fa almeno la metà in un anno con macchine aziendali o a noleggio? Sono 4000 km l'anno, ancora meno se considero che ne ho fatti 15 mila solo il secondo anno perchè abbiamo girato l'Europa. Inoltre quei chilometri sono fatti con pochi viaggi lunghi, intervallati da lunghe soste, anche di tre mesi, tant'è che ho preso provvedimenti per evitare che si ovalizzassero le gomme. Difficile che una casa in sede di collaudo consideri un impiego del genere.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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