|
780 Visitatori + 0 Utenti = 780
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
fataturbina |
|
|
Marzo 19, 2017, 19:47:02 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
|
Nella mia città vendono questa: http://www.subito.it/auto/audi-80-1-9-tdi-cabrio-speciale-040231905-trieste-183127241.htmè d'importazione dalla Germania, pochi chilometri e condizioni discrete. E' ovvio che non è un'auto per aggredire i misti, bensì una cabrio da lungomare. Mi chiedo se la coppia erogata dal 1900 tiddiai sia sufficiente a muovere questo macchinone o se sia meglio lasciar perdere. Qualcuno conosce auto e motore, possibili difetti, pro e contro, ecc ecc?
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 19, 2017, 20:42:36 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 20, 2017, 10:52:08 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ci ho fatto le vacanze ad Ostuni: non male e non puzzava. Preso un forte temporale, l'acqua entrava parecchio.
ma non è fastidioso il rumore? quel motore è bello rumoroso mah
|
|
|
|
|
|
Smanettando Kiwipedia tetesko, pare che l'Audi Cabriolet 1.9 TDI pesi diversi chiletti in più delle versioni a benzina fino alla 2.3E: a nafta avrà pure più coppia, ma 0-100 e velocità massima delle benzina sempre fino alla 2.3E me le farebbero preferire...piuttosto, in Italia la TDI non la ricordavo in commercio...che quella postata da Fataturbina sia d'importazione parallela???
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 20, 2017, 15:09:24 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
...piuttosto, in Italia la TDI non la ricordavo in commercio...che quella postata da Fataturbina sia d'importazione parallela???
è d'importazione dalla Germania,
mah, non penso...
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 20, 2017, 19:45:36 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
era parecchio figa ai suoi tempi ma il diesel mi sembra una bella stonatura. se non sbaglio in quegli anni aveva il 110 cv, anche se i vecchi volkswagen avevano una buona erogazione, mi pare un pelo in affanno. già la benzina era pesantuccia. oltre al rumore. ed ai blocchi del traffico
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Marzo 21, 2017, 10:59:52 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
ma non è fastidioso il rumore?
quel motore è bello rumoroso mah
Onestamente temevo peggio..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 21, 2017, 13:08:51 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Onestamente temevo peggio..
È un "pompa rotativa", sempre sgran sgran, ma molto meno rumoroso dei PDE che sarebbero arrivati poco dopo. Io stavo per prendere una V6 2.8, decisamente bella: blu scuro e interni beige. Poi trovai la quattro ... La Cabriolet Typ89 trovo sia di una eleganza senza tempo, probabilmente data dalla linea di cintura pulita che la fa sembrare a un motoscafo Riva. Ancora oggi mi piacerebbe averne una, ma 2.3 o 2.8. Il 2.6 no grazie. « Ultima modifica: Marzo 21, 2017, 13:15:35 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 21, 2017, 13:19:54 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
È un "pompa rotativa", sempre sgran sgran, ma molto meno rumoroso dei PDE che sarebbero arrivati poco dopo.
Ah sì, facevano più casino i PDE? Io lo ricordo parecchio rumoroso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ancora oggi mi piacerebbe averne una, ma 2.3 o 2.8. Il 2.6 no grazie.
Come mai escludi il 2.6? Forse perché la ritieni una via di mezzo inutile tra 2.3 e 2.8?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 21, 2017, 21:05:04 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Come mai escludi il 2.6? Forse perché la ritieni una via di mezzo inutile tra 2.3 e 2.8?
Era soprannominato "il manzo" ... fiacco, anzi, di più. Il 2.3 è il 5 cilindri, e il penta è il penta , mentre il 2.8 era un bel motore. Amici mi dicono che le ultime con il 1.8 20 valvole fa un lavoro egregio per il genere di auto. « Ultima modifica: Marzo 21, 2017, 22:24:43 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|
Era soprannominato "il manzo" ... fiacco, anzi, di più. Il 2.3 è il 5 cilindri, e il penta è il penta , mentre il 2.8 era un bel motore. Amici mi dicono che le ultime con il 1.8 20 valvole fa un lavoro egregio per il genere di auto. Il manzo...benedica...
|
|
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Marzo 23, 2017, 10:02:19 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
il pompa rotativa da 110 cv oltre ad essere eterno e poco assetato credo sia stato il miglior motore mai fato da vw, però si un po rumorosotto.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|