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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 31, 2017, 12:24:23 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
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Beh, almeno potevi proseguire. Bastava coprire il cruscotto con un drappo di tessuto nero e guidare felici. Mi è venuto in mente un mitico fotografo di Mestre che conoscevo, uomo di 70 anni, che aveva comprato una macchina costosa, all'epoca dotata di molta elettronica, mi sembra una Bmw serie 7. Un giorno gli si è fottuta la centralina che comandava tutto l'ambaradan del cruscotto, non funzionava piu' nessuno strumento. Sentito il prezzo del ricambio, che era pura follia, ha fatto staccare tutto dal suo meccanico, e mettere un'unica spia, realizzata in maniera grezza artigianale, che segnalava l'insufficiente pressione olio. Ha girato per anni e anni così. Ahahah, quando l'ho visto gli ho fatto i complimenti. mi sa che non è l'unico, mi è capitato un paio di volte vi vedere nei parcheggi qualche navigatore integrato estirpato e buttato a terra
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Marzo 31, 2017, 12:27:21 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Comunque, come già puntualizzato da altri, bisogna veramente essere dei pirla per restare a secco di AD Blue dopo tutti gli allarmi che avvisano centinaia di km. prima e la facilità di rabbocco. Tra l'altro con un pieno si fanno migliaia di km., quindi non è che sia un gran lavoro effettuare il rabbocco. Un mio vicino che ha ritirato da poco una MB GLA 250d mi ha detto che la sua ha un serbatoio di di 22/24 litri (non ricordo di preciso) e che con quelli puo' fare 22/24000 km. Hai voglia.....
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 31, 2017, 13:15:08 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Scusa, intendevo la temperatura dei gas di scarico.
viene abbassata di pochi gradi piuttosto è l'iniettore di urea che rischia di scaldarsi e rovinarsi
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 31, 2017, 13:21:46 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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... Un mio vicino che ha ritirato da poco una MB GLA 250d mi ha detto che la sua ha un serbatoio di di 22/24 litri (non ricordo di preciso) e che con quelli puo' fare 22/24000 km. Hai voglia.....
In quel caso credo che ti obblighino a cambiare il liquido ogni tot-anni, nel caso non facessi molti km all'anno. Il sistema di iniezione adblue è abbastanza schizzinoso verso la qualità dello stesso, e credo che dopo un po' di anni il liquido sia troppo vecchio per essere usato.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 31, 2017, 13:27:57 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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In quel caso credo che ti obblighino a cambiare il liquido ogni tot-anni, nel caso non facessi molti km all'anno.
Il sistema di iniezione adblue è abbastanza schizzinoso verso la qualità dello stesso, e credo che dopo un po' di anni il liquido sia troppo vecchio per essere usato.
non ti preoccupare finisce pri,ma... I 22 litri dovrebbero permetterti di arrivare tra un tagliando e l'altro...in pratica non succeed mai
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Phormula |
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Marzo 31, 2017, 13:31:19 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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non ti preoccupare finisce pri,ma... I 22 litri dovrebbero permetterti di arrivare tra un tagliando e l'altro...in pratica non succeed mai
Secondo me il consumo dipende molto dal tipo di utilizzo, non credo che il sistema inietti sempre la stessa quantità, indipendentemente dalle condizioni. E anche se fosse, come ore di funzionamento del motore, 100 km in città sono il triplo rispetto a 100 km in autostrada.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 31, 2017, 13:42:19 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Secondo me il consumo dipende molto dal tipo di utilizzo, non credo che il sistema inietti sempre la stessa quantità, indipendentemente dalle condizioni. E anche se fosse, come ore di funzionamento del motore, 100 km in città sono il triplo rispetto a 100 km in autostrada.
certo dipende dal carico motore inoltre mettici anche che probabilmente il fatto del dieselgate nasce anche dal consume di urea ...quindi ora x tenersi cauti abbonderanno....
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 31, 2017, 15:26:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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C'é anche un altro fattore....l'AD Blue ormai si trova nella gran parte delle stazioni di servizio e te lo possono rabboccare direttamente (specie in autostrada).
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Panama: "Where the World meets"
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MarzulLaurus |
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Marzo 31, 2017, 15:30:07 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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No questo che discorso è. L'additivo va considerato fondamentale per il funzionamento dell'auto al pari di carburante, gomme, freni... É sbagliato il ragionamento di fondo
se mi si buca una ruota mentre attraverso i binari del treno, anche a costo di sfasciare le sospensioni, cerco di togliermi da lì... Per fare un esempio di nmila situazioni pericolose in cui tutto il resto passa in secondo piano... Girare senza additivo non è pericoloso in nessun modo... Neanche per l'ambiente, considerando casi singoli... Di che cosa stiamo parlando?
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 31, 2017, 15:33:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ma non è questo il punto. Anche girare senza catalizzatore non crea problemi particolari, ma è illegale. E' la solita mentalità all'italiana... se c'è una regola è quella, poi noi come al solito le interpretiamo a nostra comodità... la macchina senza Adblue non può circolare. Punto. Ti avvisa MILLE chilometri prima che finisca... vuoi dirmi che in MILLE chilometri non riesci a trovare un cazzo di cristiano che ti possa aggiungere l'additivo? anche perchè in mille km dovrai fermarti a far gasolio almeno una volta...
lonavere la macchina taroccata... Lo è girare con qualsiasi parte meccanica in condizioni lontane da quelle di progetto, tanto che sono previste specifiche sanzioni, etc. Allora cosa facciamo, mettiamo sensori ovunque che spengano le auto per qualsiasi parametro fuori norma? E se è il sensore che è fottuto?
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 31, 2017, 15:46:11 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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se mi si buca una ruota mentre attraverso i binari del treno, anche a costo di sfasciare le sospensioni, cerco di togliermi da lì... Per fare un esempio di nmila situazioni pericolose in cui tutto il resto passa in secondo piano...
Non vedo cosa c'entri l'Adblue in tutto questo... se uno insiste ed ignora gli avvisi per 1000 km, ammesso che sopravviva all'impatto con il treno, deve solo fare un grosso mea culpa. E' come uno che si ostina a girare con la spia dell'olio accesa e poi dopo un migliaio di chilometri se la prende perchè il motore si è grippato improvvisamente... Non certo dare la colpa ai progettisti. E poi dove sta scritto che uno deve aspettare l'avviso per rabbocare? Come per il carburante, non è che devi aspettare di essere in riserva per fare il pieno. E' molto ma molto più pericoloso il cedimento di tante altre componenti, che, quelle si, ti possono mollare di colpo senza preavviso.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Marzo 31, 2017, 16:11:52 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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In quel caso credo che ti obblighino a cambiare il liquido ogni tot-anni, nel caso non facessi molti km all'anno.
Il sistema di iniezione adblue è abbastanza schizzinoso verso la qualità dello stesso, e credo che dopo un po' di anni il liquido sia troppo vecchio per essere usato.
Questo signore fa sui 6000 km. anno, infatti aveva fatto un pensierino al benzina poi aveva deciso per il diesel solo pensando alla maggiore facilità di rivendita. Poi quando gli ho detto che la Tiguan l'avevo ordinata a benzina disse che forse sarebbe stato più saggio anche per lui prendere il benzina. Non solo fa solo pochi km., ma sempre su percorsi cortissimi, di pochi km. in pratica, specialmente d'inverno, gira sempre col motore freddo e questo si sa che non è l'ideale, chissà se influenza anche il consumo di AD Blue..
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 31, 2017, 16:14:10 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Panama: "Where the World meets"
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THE KAISER |
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Marzo 31, 2017, 16:22:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Visto e considerato l'ampiezza del preavviso, non mi sembra niente di scandaloso che l'auto non riparta quando rimane a secco di AD Blue. Peraltro si può anche mettere una bottiglia nel bagagliaio se proprio si pensa che 1000 km non sono sufficienti per decidersi a fare rifornimento. E' un pò come girare con la spia della riserva dell'auto e rimandare sempre ad un altro momento il rifornimento per pigrizia o per la fretta...se poi si rimane a piedi non è che si possa dare la colpa all'auto o ai progettisti
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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