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1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
baranzo
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 21, 2017, 09:29:14 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Venendo al lavoro oggi sono passato davanti ad una carrozzeria che da poco si è messa anche a vendere auto usate. Nel piazzale campeggiavano alcune auto di 5-10 anni fa, e molte avevano sul parabrezza un cartello gigante con scritto " BENZINA". Forse il vento sta cambiando davvero.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 21, 2017, 09:52:28 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Hai dimenticato tre cose: 1) i benzina si possono convertire a gas, e viaggiare a 0.6 €/l. Vedi come cambiano i costi... 2) i benzina sono meno soggetti ai blocchi del traffico (specie se convertiti a gas) 3) si stanno diffondendo rapidamente le notizie che molte città, anche all'estero, sono intenzionate a boicottare i diesel, e che molte case stanno pensando che forse il diesel non ha futuro. « Ultima modifica: Marzo 21, 2017, 09:54:11 am da mauring »
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 21, 2017, 09:58:09 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Ne aggiungerei una quarta: i benzina non hanno rotture di balle di urea e additivi vari per l'inverno in zone rigide.
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Homer |
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Marzo 21, 2017, 10:21:21 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Ne aggiungerei una quarta: i benzina non hanno rotture di balle di urea e additivi vari per l'inverno in zone rigide.
I tagliandi costano meno e spesso anche assicurazione Cioè per poco più di 1000 euro all'anno si sceglie una macchina piuttosto di un'altra? Ma solo un povero (inteso in stato di povertà) sarebbe costretto a fare una scelta del genere, ma un povero non si compra una vettura da 40.000 euri. Davvero non capisco la logica Gia un paio di millini si risparmiano all'acquisto
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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lumieru |
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Marzo 21, 2017, 10:28:22 am |
Utente standard, L4, 215 posts |
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3) si stanno diffondendo rapidamente le notizie che molte città, anche all'estero, sono intenzionate a boicottare i diesel, e che molte case stanno pensando che forse il diesel non ha futuro.
Questa cosa mi incuriosisce, è fondata? Nel senso, è il worst case scenario o ci si sta muovendo anche a piccoli passi in quella direzione?
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Marzo 21, 2017, 10:30:41 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Cioè per poco più di 1000 euro all'anno si sceglie una macchina piuttosto di un'altra? Ma solo un povero (inteso in stato di povertà) sarebbe costretto a fare una scelta del genere, ma un povero non si compra una vettura da 40.000 euri. Davvero non capisco la logica Io che sono un poveraccio, in 10 anni ho risparmiato circa 13/15000€... e questi posso investirli nell'acquisto nel cambio auto... E bisogna comunque considerare che fino a qualche anno fa (e sinceramente anche adesso secondo me) "su certe tipologie di auto" il diesel è più piacevole da guidare rispetto un benzina...
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Loggato
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claudio53 |
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Marzo 21, 2017, 10:43:20 am |
Visitatore, , posts |
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Io che sono un poveraccio, in 10 anni ho risparmiato circa 13/15000€... e questi posso investirli nell'acquisto nel cambio auto...
E bisogna comunque considerare che fino a qualche anno fa (e sinceramente anche adesso secondo me) "su certe tipologie di auto" il diesel è più piacevole da guidare rispetto un benzina...
Se piace è un altro discorso, onestamente a me non piace e con la diffusione dei turbo benzina credo che ormai anche il discorso della "coppia" non valga più, però i gusti sono gusti. Però fatti tutti i costi, credo che siano anche meno di 1000 euri all'anno. Io comunque sono controcorrente, quando facevo tanti km (30-40mila all'anno) avevo una Volvo 850 T5 SW automatica ... adesso che ne faccio pochi ho una ibrida light. « Ultima modifica: Marzo 21, 2017, 10:45:21 am da claudio53 »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 21, 2017, 10:54:31 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Mi sembra chiaro che non siano discorsi applicabili a chi fa 30k km/anno, ma la media di percorrenza annua in Italia sarà meno della metà...
Si, però chi compra nuovo diesel per farci 30.000 km/anno (o piu'), poi conta di rivenderlo bene dopo tot anni e tot km. Se cominciano a non rivendersi piu' bene nell'usato per vari motivi (complicazione nella manutenzione di urea e balle varie, blocchi traffico, ecc.), l'effetto domino sul nuovo è assicurato. Ed è l'anticamera della morte commerciale. « Ultima modifica: Marzo 21, 2017, 10:56:47 am da mauring »
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MarzulLaurus |
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Marzo 21, 2017, 11:09:07 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Sulle percorrenze medio/alte, ad oggi, la soluzione è ancora diesel.... Inutile fare i buffuncielli perché si percorrono 3km/anno... Beati voi!!! Il punto, però, è che ogni situazione ha la sua soluzione... Comunque, ad oggi, una Golf 1,4 t.bo a metano sarebbe una soluzione interessante, peccato che in tutta la provincia di SA ci siano 20 (venti) distributori in totale...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 21, 2017, 11:24:03 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 21, 2017, 11:33:33 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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L'unico modo per scoprire quale sarebbe il tipo di alimentazione "migliore" sarebbe uniformare le accise. Se le accise su benzina, diesel, gpl, metano fossero alla pari sarebbe possibile fare un confronto alla pari, nella situazione attuale l'alimentazione migliore è quella meno penalizzata fiscalmente, e questo è assolutamente demenziale.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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