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Phormula |
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Marzo 21, 2017, 13:33:24 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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L'unico modo per scoprire quale sarebbe il tipo di alimentazione "migliore" sarebbe uniformare le accise. Se le accise su benzina, diesel, gpl, metano fossero alla pari sarebbe possibile fare un confronto alla pari, nella situazione attuale l'alimentazione migliore è quella meno penalizzata fiscalmente, e questo è assolutamente demenziale.
Quoto. Se il GPL costasse come la benzina, dubito che ci sarebbe qualcuno disposto ad installare l'impianto per fare un favore all'ambiente. Inoltre il fatto che nell'usato oltre una certa età i benzina siano più richiesti è una scoperta dell'acqua calda. Molte vetture a gasolio dopo 5 anni hanno passato la soglia dei 100 mila km e qualcuna anche quella dei 200 mila. Difficile trovare un usato a gasolio di 10 anni con meno di 100 mila km. Quindi se uno cerca una vettura anzianotta poco sfruttata, con l'intenzione di tenerla almeno altrettanti anni, è più facile trovarla a benzina. E, considerato che certi modelli si vendevano a benzina in percentuali da prefisso telefonico, gli esemplari disponibili spuntano quotazioni superiori. Io lo vedo nel mondo della New Beetle. Una vettura a benzina di 10 anni oggi vale un migliaio di Euro in più rispetto all'analoga a gasolio. A benzina si trovano vetture che hanno fatto pochi chilometri e manutenzione regolare, soprattutto cabrio acquistate come seconda macchina da gente che le ha usate pochissimo. Gli esemplari a gasolio, quelli con il chilometraggio verificato (quelli con il chilometraggio non dimostrato hanno sempre i classici cento e qualcosina mila km, poi è venuto fuori un esemplare che ne aveva oltre 300 mila) hanno sempre almeno 15-20 mila km l'anno sul groppone.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 21, 2017, 13:37:39 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Il GPL sarebbe vincente anche senza accise.
In pausa pranzo mi sono divertito a creare questo specchietto.
Come si vede, senza accise, il prezzo per Gjoule di energia sarebbe favorevole al GPL. La benzina sarebbe la peggiore.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Marzo 21, 2017, 15:49:10 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Io comunque sono controcorrente, quando facevo tanti km (30-40mila all'anno) avevo una Volvo 850 T5 SW automatica ... adesso che ne faccio pochi ho una ibrida light.
Il passaggio all'ibrido è compensare la quantità immane di benzina sprecata con il T5 in anni migliaia e migliaia di km...?
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 21, 2017, 15:52:56 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Il passaggio all'ibrido è compensare la quantità immane di benzina sprecata con il T5 in anni migliaia e migliaia di km...?
La benzina non è mai sprecata. Quella che è sprecata è la vita del gasolaro.
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claudio53 |
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Marzo 21, 2017, 16:31:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Il passaggio all'ibrido è compensare la quantità immane di benzina sprecata con il T5 in anni migliaia e migliaia di km...?
No, perchè è un tipo di auto molto comodo soprattutto in città. Per sprecare benzina ho sempre la S2000, che comunque consuma meno del Volvo T5.
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Loggato
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Sul depenalizzare il diesel, h letto, però tempo fa, che la Francia intendeva avviare una "crociata" contro tal carburante, per il resto nessuna novità di rilievo sull'argomento...
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THE KAISER |
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Marzo 21, 2017, 21:09:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Quei 1000€ l'anno possono tranquillamente essere 1500€, dipende auto . 11 al litro mediamente mi sembrano ottimistici per auto di medie dimensioni. Comunque anche fossero 100€ al mese, se il reddito mensile fosse di 1500/2000€ (e la maggioranza degli italiani mi sembra al di sotto), 100€ pesano. Con redditi più importanti si può fare tranquillamente gli splendidi consigliando turbo benzina a tutti
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Marzo 21, 2017, 21:53:20 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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No, perchè è un tipo di auto molto comodo soprattutto in città. Per sprecare benzina ho sempre la S2000, che comunque consuma meno del Volvo T5.
scommetto che la s2000 consuma meno della mia 220i. Andando a spasso da vecchio col cappello quale sono fa sui 12/12,5 con un litro..
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 22, 2017, 06:56:01 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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I 12 li fa il mio New Beetle che ha un Cx da auto d'eopca e una sezione frontale da SUV. I benzina risentono più dei Diesel della guida aggressiva.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 22, 2017, 08:42:04 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Quei 1000€ l'anno possono tranquillamente essere 1500€, dipende auto . 11 al litro mediamente mi sembrano ottimistici per auto di medie dimensioni. Comunque anche fossero 100€ al mese, se il reddito mensile fosse di 1500/2000€ (e la maggioranza degli italiani mi sembra al di sotto), 100€ pesano. Con redditi più importanti si può fare tranquillamente gli splendidi consigliando turbo benzina a tutti Se prendi 1500€ al mese di solito compri auto piccole (a meno di non vivere per l'auto), dove un motore benzina moderno fanno fino ai 18-19 di media reali (suzuki Baleno, Mazda 2, Honda Jazz. Dati di consumo rilevati)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Marzo 22, 2017, 10:34:21 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Se prendi 1500€ al mese di solito compri auto piccole (a meno di non vivere per l'auto), dove un motore benzina moderno fanno fino ai 18-19 di media reali (suzuki Baleno, Mazda 2, Honda Jazz. Dati di consumo rilevati)
vorrei vederli i 18-19l, poi non è detto che con 1500 uno debba comprare un'utilitaria. potrebbe ben prendere altro sia nuovo che (soprattutto) usato. io credo che ancora non sia il momento di abbandonare i diesel per kilometraggi discreti
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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claudio53 |
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Marzo 22, 2017, 10:48:46 am |
Visitatore, , posts |
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vorrei vederli i 18-19l, poi non è detto che con 1500 uno debba comprare un'utilitaria. potrebbe ben prendere altro sia nuovo che (soprattutto) usato. io credo che ancora non sia il momento di abbandonare i diesel per kilometraggi discreti
Il problema sarà rivendere tra 5 anni i diesel attuali, tutti fuori norma per le nuove prove su strada.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 22, 2017, 11:03:16 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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I 18-19 di media sono rilevati da Quattroruote durante le prove...se sono farlocchi quelli, sono farlocchi anche quelli dei diesel....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Marzo 22, 2017, 11:49:30 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Il problema sarà rivendere tra 5 anni i diesel attuali, tutti fuori norma per le nuove prove su strada.
bè, non è che potranno rendere fuori legge le auto in circolazione spero . magari vieteranno la vendita delle nuove I 18-19 di media sono rilevati da Quattroruote durante le prove...se sono farlocchi quelli, sono farlocchi anche quelli dei diesel....
io ricordo che viaggiavo sui 7-8 al litro con la 350z sugli 11/12/13 al litro con l'A7 che è ben più grande e pesante. A parità di massa e prestazioni (ad esempio ipotizzando il v6 diesel sulla 350z ) probabilmente sarei stato sui 15 al litro. Parliamo del doppio della spesa abbondantemente
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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