|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 22, 2017, 13:25:11 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
No, a parità di prestazioni non c'è una differenza del doppio. Siamo sui 1-1.5L ogni 100km.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 22, 2017, 13:39:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
No, a parità di prestazioni non c'è una differenza del doppio. Siamo sui 1-1.5L ogni 100km.
Senza particolari attenzioni non sono mica convinto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 22, 2017, 13:43:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
bè, non è che potranno rendere fuori legge le auto in circolazione spero . magari vieteranno la vendita delle nuove
Vietare la circolazione no, ma il valore dell'usato crollerà.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 22, 2017, 13:44:12 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Provato e validato più volte. A PARITA' DI PRESTAZIONI
E anche quello che dice Kaiser conferma...lui faceva dagli 11 ai 13 con la A7...io con la Giulietta Quadrifoglio faccio dai 9 agli 11 a seconda dei percorsi. Le nuove fanno pure meglio. Giulia Veloce benzina fa una media degli 11 con un litro....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 22, 2017, 13:46:45 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Vietare la circolazione no, ma il valore dell'usato crollerà.
oddio qua a torino sono arrivati a un passo di vietare tutti I diesel nei giorni di blocco...se faceva qualche altro sforamento
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 22, 2017, 14:12:23 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
E anche quello che dice Kaiser conferma...lui faceva dagli 11 ai 13 con la A7...io con la Giulietta Quadrifoglio faccio dai 9 agli 11 a seconda dei percorsi. Le nuove fanno pure meglio. Giulia Veloce benzina fa una media degli 11 con un litro....
il problema dei benzina sono l'urbano e in generale la guida sportiva...finchè lavorano con carichi parziali con l'elettronica attuale consumano niente anche i benzina, ma quando cominci a sfruttare la potenza i diesel hanno una resa superiore, c'è poco da fare...cmq vedere gente che fa calcoli sui 1000 euro all'anno su macchine da 50-100mila euro è veramente ridicolo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 22, 2017, 14:17:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
! La giulietta è molto piu piccola e leggera (e meno prestazionale ) Comunque l'idea che mi sono fatto è che più sono gravose le condizioni più aumenta il divario : Con guida veloce, auto pesanti, motori più potenti mi sembra che ci sia più divario rispetto a quello che c'è con auto più piccole e leggere e guida tranquilla
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 22, 2017, 14:18:43 pm |
|
il problema dei benzina sono l'urbano e in generale la guida sportiva...finchè lavorano con carichi parziali con l'elettronica attuale consumano niente anche i benzina, ma quando cominci a sfruttare la potenza i diesel hanno una resa superiore, c'è poco da fare...cmq vedere gente che fa calcoli sui 1000 euro all'anno su macchine da 50-100mila euro è veramente ridicolo...
sulla mia credo che sarei sui 3/4000 l'anno di differenza
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 22, 2017, 14:20:38 pm |
|
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 22, 2017, 14:21:12 pm |
|
È l'abc di ogni buon forum di auto che si rispetti
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 22, 2017, 14:21:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se i mezzi pesanti vanno a gasolio ci sarà un motivo...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 22, 2017, 15:05:50 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Per quello che mi riguarda la mia prossima auto sarà a benzina (magari ibrida) per il semplice fatto che quando sarà tempo di cambiare la Giulia sarò prossimo alla pensione (se non lo sarò già). Fino ad allora, con circa 30000 Km/anno non c'è storia.
Comunque, che ci crediate o no, che sia diesel il 2.2 della Giulia si sente solo al minimo e si vede solo dal regime di rotazione; ha una rapidità di reazione che avevo dimenticato dai tempi delle euro 0 a benzina. I paddles li uso eccome perché mi consentono di ottimizzare le cambiate al di la delle logiche dello ZF; giuro che non vorrei mai scendere perché mi diverte guidarla. Ed è anche risparmiosa se la si guida tranquillamente; quando mi reco in ufficio al mattino, 90 Km/h in D8 con CC inserito il motore gira a 1200 giri
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 22, 2017, 16:57:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
! La giulietta è molto piu piccola e leggera (e meno prestazionale ) Comunque l'idea che mi sono fatto è che più sono gravose le condizioni più aumenta il divario : Con guida veloce, auto pesanti, motori più potenti mi sembra che ci sia più divario rispetto a quello che c'è con auto più piccole e leggere e guida tranquilla Ma la A7 andava di più che la Giulietta Quadrifoglio con 240 CV?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 22, 2017, 21:39:57 pm |
|
Ma la A7 andava di più che la Giulietta Quadrifoglio con 240 CV?
ops... Non credevo avesse quella cavalleria Non saprei allora Ora dobbiamo cercare i rilevamenti, questo thread va onorato come si conviene
|
|
|
|
|
|