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THE KAISER |
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Marzo 22, 2017, 21:47:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Fatto una breve ricerca , mi pare siano praticamente appaiate
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Marzo 23, 2017, 10:00:19 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
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la differenza di consumi a tutto gas fra un diesel e un benzina di pari potenza è limitata e a favore del diesel. se prendiamo due motori da 100cv benzina a diesel e li facciamo lavorare a piena potenza, cioè usando tutti e 100 i cv, il diesel sarà leggermente in vantaggio per il minor numero di giri (minori attriti), per il maggior rapporto di compressione e perche il disel è piu denso della benzina! (a pari volume contiene più energia).
Se invece i motori presi in esame li useremo a carico parziale il divario a favore del diesel aumenta, principalmente per un motivo, la valvola a farfalla, che appunto, sopratutto a carico parziale determina un enorme perdita di pompaggio. Grezzamente potremmo dire che in un motore a benzina non diamo gas, ma togliamo freno.
Da li nasce l'ardua ricerca per farne a meno (multiair, valvetronic ecc..)
Ovviamente tutte le altre caratteristiche devono essere comparabili per fare un paragone sensato, non sarebbe giusto ad esempio un benzina con degli ottimi collettori contro un diesel con dei tubacci senza un raccordo o viceversa.
Comunque sono questioni fisiche, un diesel a meno di non fare cagate consumerà meno di un benzina sempre.
P.S. oggi per farli leggere, senza vibrazioni e sopratutto con potenze specifiche enormi e quindi pressioni di sovralimentazione disperato, i diesel si stanno man mano "scomprimendo", con rdc che oscillano da 17 fino a 14, perdendo cosi rendimento volumetrico a vantaggio dei benzina che invece lo vedono crescere
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ChS |
///M Power |
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Marzo 24, 2017, 12:07:53 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Sulle percorrenze medio/alte, ad oggi, la soluzione è ancora diesel.... Inutile fare i buffuncielli perché si percorrono 3km/anno... Beati voi!!! Il punto, però, è che ogni situazione ha la sua soluzione... Comunque, ad oggi, una Golf 1,4 t.bo a metano sarebbe una soluzione interessante, peccato che in tutta la provincia di SA ci siano 20 (venti) distributori in totale...
A Bologna invece siamo pieni, se a Salerno siete messi così fatevi delle domande...
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Loggato
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alura |
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Marzo 24, 2017, 12:11:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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A Bologna invece siamo pieni, se a Salerno siete messi così fatevi delle domande...
e che domande si dovrebbero fare ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 24, 2017, 13:28:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Per esempio dove trovare un distributore di metano Esattamente
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Panama: "Where the World meets"
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alura |
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Marzo 24, 2017, 13:29:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Phormula |
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Marzo 24, 2017, 13:36:56 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Comunque la sorte del diesel è segnata non per i motivi di inquinamento, ma perchè interessa solo agli europei e ormai le vendite si fanno su scala globale, l'europa conta sempre meno e nessuno vorrà più progettare un motore con tutti i costi annessi solo per un mercato quasi marginale come l'europa.
Oppure succederà che avremo lo stesso motore montato su 30 modelli di 10 case diverse.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Marzo 24, 2017, 13:58:11 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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La tua mi sa tanto di profezia di Fassino...
Io invece mi aspetto che le case interessate al mercato europeo si metteranno d'accordo per sviluppare e produrre insieme motori Diesel, proprio per ammortizzare i costi di sviluppo e produzione. Non mi sorprenderebbe se alla fine ci trovassimo con 1-2 aziende che producono i motori e li vendono alle case automobilsitiche.
Del resto è già così negli USA (i motori Cummins, per esempio) ed era così in passato anche in Europa (Indenor, Perkins, ...)
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Marzo 24, 2017, 15:15:07 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Oppure succederà che avremo lo stesso motore montato su 30 modelli di 10 case diverse.
Mi pare che già oggi MB sulla classe A 180 monta un diesel Renault, e forse di casi simili ce ne sono magari altri.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 24, 2017, 15:27:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ma come mai Indenor e Perkins non ci sono praticamente più? Mi sa che sei tu il Fassino di turno, anche perchè io peso 108 kg Perchè avevano un senso quando il Diesel faceva il 5% del mercato. Man mano che la quota delle vendite di automobili Diesel è andata aumentando, le case hanno trovato più vantaggioso farsi loro i motori. Adesso stiamo andando in direzione opposta: da una parte la quota di mercato si ridurrà, anche se gradualmente, sono aumentati i costi di sviluppo in maniera enorme e soprattutto oggi alla clientela frega sempre meno sapere che il motore sotto il cofano lo fa un altro.
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Homer |
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Marzo 24, 2017, 15:28:50 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Mi pare che già oggi MB sulla classe A 180 monta un diesel Renault, e forse di casi simili ce ne sono magari altri.
il 1.3 MJ FCA montato su Opel, Suzuki... il 1.5 Renault ovviamente va su Nissan oltre a Mercedes. Toyota comprava il 1.6 diesel da PSA mi pare (non so se lo fa ancora)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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