|
Phormula |
|
|
Marzo 24, 2017, 15:35:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
il 1.3 MJ FCA montato su Opel, Suzuki... il 1.5 Renault ovviamente va su Nissan oltre a Mercedes. Toyota comprava il 1.6 diesel da PSA mi pare (non so se lo fa ancora)
Infatti io mi aspetto joint ventures che sviluppino e producano una gamma di motori costituita da 1.6, 2.0 e 2.5-3.0, declinati in vari step di potenza e utilizzati su vetture di molti marchi. Anche di quelli che producono fuori dall'Europa. Non vedo un futuro per i Diesel più piccoli.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Makke |
|
|
Marzo 24, 2017, 16:41:08 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
La motivazione, tralasciando il discorso delle normative, è di sistema. Per ogni nuova vettura le case devono proporre motori nuovi e più avanzati per avere appeal nei confronti dei clienti sensibili a questa specifica. Quindi, se le case vogliono vendere accorciando notevolmente i cicli di vita dei prodotti devono spendere continuamente in sviluppo.
Il problema è che il diesel è arrivato ad un livello di sviluppo tale che la spesa per investimenti é cresciuta esponenzialmenteye ad un livello tale da rendere i nuovi motori diesel "antieconomici".
Ora, per continuare a pompare il mercato bisogna trovare una nuova via di sviluppo. E da una parte c'è l'elettrico e dall'altra il benzina.
Pertanto, per ora, addio diesel
|
|
|
|
|
lumieru |
|
|
Marzo 24, 2017, 17:26:29 pm |
Utente standard, L4, 215 posts |
|
La motivazione, tralasciando il discorso delle normative, è di sistema. Per ogni nuova vettura le case devono proporre motori nuovi e più avanzati per avere appeal nei confronti dei clienti sensibili a questa specifica. Quindi, se le case vogliono vendere accorciando notevolmente i cicli di vita dei prodotti devono spendere continuamente in sviluppo.
Il problema è che il diesel è arrivato ad un livello di sviluppo tale che la spesa per investimenti é cresciuta esponenzialmenteye ad un livello tale da rendere i nuovi motori diesel "antieconomici".
Ora, per continuare a pompare il mercato bisogna trovare una nuova via di sviluppo. E da una parte c'è l'elettrico e dall'altra il benzina.
Pertanto, per ora, addio diesel
Ho capito e colto il punto, però da sempliciotto posso dire che fine fa il classico "ah ma la vecchia regola che se fai più di 20mila km all'anno ti conviene sempre il diesel" ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Marzo 25, 2017, 08:16:37 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Ho capito e colto il punto, però da sempliciotto posso dire che fine fa il classico "ah ma la vecchia regola che se fai più di 20mila km all'anno ti conviene sempre il diesel" ?
Si vietera il diesel in modo da rendere il benzina o l'elettrico obbligatorio
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 25, 2017, 10:08:12 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Eppure Dal tuo nick farti domande e darti risposte dovrebbe venirti naturale Per i distributori di metano, fatico sempre di più a capire perché non si levano i blocchi normativi...considerato che comunque il metano passa in ogni cittadina già adesso. Considerato che è per certi versi pure una forma di energia rinnovabile..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 25, 2017, 12:40:36 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
La motivazione, tralasciando il discorso delle normative, è di sistema. Per ogni nuova vettura le case devono proporre motori nuovi e più avanzati per avere appeal nei confronti dei clienti sensibili a questa specifica. Quindi, se le case vogliono vendere accorciando notevolmente i cicli di vita dei prodotti devono spendere continuamente in sviluppo.
Il problema è che il diesel è arrivato ad un livello di sviluppo tale che la spesa per investimenti é cresciuta esponenzialmenteye ad un livello tale da rendere i nuovi motori diesel "antieconomici".
Ora, per continuare a pompare il mercato bisogna trovare una nuova via di sviluppo. E da una parte c'è l'elettrico e dall'altra il benzina.
Pertanto, per ora, addio diesel
invece è la normative e I costi per adeguare I motori la vera palla al piede dei diesel (che ai client l'unico appeal del diesel è il basso consumo) scrissi anni fa che l'euro 6 e il limite NOX sarebbe stato problematico..specie per i piccolo diesel fin che esistono casalinghe che fanno 2 km a tratta coi diesel euro 6 ...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 25, 2017, 14:11:57 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Cioè per poco più di 1000 euro all'anno si sceglie una macchina piuttosto di un'altra? Ma solo un povero (inteso in stato di povertà) sarebbe costretto a fare una scelta del genere, ma un povero non si compra una vettura da 40.000 euri. Davvero non capisco la logica Se 1000 euro l'anno per te è roba da povero, mi sa che vivi in una realtà tutta tua.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 25, 2017, 14:16:28 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Se 1000 euro l'anno per te è roba da povero, mi sa che vivi in una realtà tutta tua.
Vive solo una realtà diversa fortunatamente per lui
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 25, 2017, 17:51:34 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Claudio parlava di auto da oltre 40.000€. 1000€ non sono pochi per qualcuno. Ma giustamente quel qualcuno guarderà auto ben più economiche.
Che su 40.000€ alla fine già solo quando metti la targa ne perdi 8000 di euro....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 25, 2017, 18:11:34 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Se uno puo permettersi 40k euro di macchina ha uno stipendio che permette sulla carta di spendere mille euro in piu in un anno per la gestione...questo non vuol dire pero che lo debba fare...magari uno preferisce avere la macchina diesel e spenderli in viaggi...in lego...in mignotte...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 25, 2017, 21:03:23 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Il cenno autobiografico sono i lego vero? Anche i viaggi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|