|
1311 Visitatori + 1 Utente = 1312
mariner
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 31, 2017, 23:43:18 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
comunque mi sa che resto pigro: assieme al tagliando mi hanno rabboccato 20 litri di adblue per un totale di 31,72 iva compresa. Se guardi le taniche su amazon costano sui 16-17 euro x 10 lt (le meno care), in audi 10 litri li ho pagati 15,86 e non ho neanche dovuto svitare il tappo.
Visto che il concessionario è a 500 metri dal mio ufficio faccio prima a farmi fare il rabbocco da loro che a sbattermi comprando le taniche
Per curiosità, oggi ho controllato sulla "nostra" stazione in A5 a Châtillon: tanica AdBlue da 10 litri, 15€ ... in Svizzera le vendiamo decisamente più care. Domani mi informo cosa viene in concessionaria al litro, ma mi sa molto meno che prenderla in stazione di servizio.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 01, 2017, 00:29:22 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
non è difficile da capire, è stato scritto solo 147 volte...
sì, l vedo, ma non è la prima volta e quindi non mi meraviglia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 01, 2017, 10:12:29 am |
Visitatore, , posts |
|
è un scelta della normative non del costruttore
hai tutti gli avvisi del mondo ..ovvero 1000 km prima
considera fare rifornimento di adblue come fare rifornimento di gasolio ( ai distributori c'è gasolio e adblue)
se non ti piace non comprare un diesel con adblue..molto semplice
compra un diesel senza adblue che ce ne sono un fottio ancora
Peccato che nell'uso normale inquinino molto di più, e che potrebbero essere oggetto di limitazioni alla circolazione, come a suo tempo gli euro 4 senza FAP. Sono furbate che portano poco lontano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 01, 2017, 10:43:47 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Peccato che nell'uso normale inquinino molto di più, e che potrebbero essere oggetto di limitazioni alla circolazione, come a suo tempo gli euro 4 senza FAP. Sono furbate che portano poco lontano.
prego? Esistono euro6 omologati senza scr.....dall'euro 6d probabilmente non saranno piu' omologabili....non c'è nessuna furbata le limitazioni sono stabilite dai comuni con criteri tuttaltro che scientifici..vedasi torino...dove nei giorni dei blocchi si poteva arrivare al limite di bloccare tutti I diesel fino agli euro 6 e far circolare benzina euro1
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 01, 2017, 15:27:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Interessante articolo di 4R di aprile su quanto inquinino i moderni diesel. Cazzate? Di parte? Basta andare in qualsiasi commissariato e denunciarli per truffa....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 01, 2017, 18:46:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
prego?
Esistono euro6 omologati senza scr.....dall'euro 6d probabilmente non saranno piu' omologabili....non c'è nessuna furbata
le limitazioni sono stabilite dai comuni con criteri tuttaltro che scientifici..vedasi torino...dove nei giorni dei blocchi si poteva arrivare al limite di bloccare tutti I diesel fino agli euro 6 e far circolare benzina euro1
Sono omologati ma fuori dal ciclo inquinano molto, non si fanno miracoli. Non prendiamoci in giro, per favore. In quelli con il catalizzatore riducente puoi cambiare la gestione e rimediare, in quelli senza no. Se vietano i defeat tutti i diesel senza piscio avranno problemi, e visto che i tedeschi ormai hanno tutti il catalizzatore riducente, non mi stupirei se insistessero e mettono nei guai chi non ce l'ha, perchè c'è poco da fare, i dati sugli NOx degli Euro 6 dicono che i benzina li rispettano alla grande, i diesel no. E le prove su strada sono una zona grigia, non so fino a quando si potrà dire di essere a posto rispettando solo il ciclo di omologazione. Facile profezia: http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/04/01/gruppo_fca_la_germania_torna_all_attacco_fiat_c_e_un_nuovo_defeat_device_.html« Ultima modifica: Aprile 01, 2017, 18:56:17 pm da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 01, 2017, 19:02:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Interessante articolo di 4R di aprile su quanto inquinino i moderni diesel. Cazzate? Di parte? Basta andare in qualsiasi commissariato e denunciarli per truffa....
E' da mo' che si sente dire che i diesel non inquinano, poi ogni volta si scopre la magagna e così avanti. Non serve denunciare, ci sono già EPA e OMS che ci pensano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 01, 2017, 19:49:42 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Sono omologati ma fuori dal ciclo inquinano molto, non si fanno miracoli. Non prendiamoci in giro, per favore. In quelli con il catalizzatore riducente puoi cambiare la gestione e rimediare, in quelli senza no. Se vietano i defeat tutti i diesel senza piscio avranno problemi, e visto che i tedeschi ormai hanno tutti il catalizzatore riducente, non mi stupirei se insistessero e mettono nei guai chi non ce l'ha, perchè c'è poco da fare, i dati sugli NOx degli Euro 6 dicono che i benzina li rispettano alla grande, i diesel no. E le prove su strada sono una zona grigia, non so fino a quando si potrà dire di essere a posto rispettando solo il ciclo di omologazione. Facile profezia: http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/04/01/gruppo_fca_la_germania_torna_all_attacco_fiat_c_e_un_nuovo_defeat_device_.htmlah beh si omologa su quello che richiede l'ente omologatore mi sembra limpido...ma si fa in ogni campo ingegneristico... mica si dimensiona per parametri fuori progetto...stai sicuro che chi ha scr, fuori ciclo non lo usa ...non è che lo mettono per spirito ecologista; lo mettono perchè senza non riescono a omologare tra poco arriva il real drive cosi sei piu' contento quanto all'inquinamento non esiste solo Nox ...esistono ad esempio anche gli HC e un vecchio benzina inquina molto piu' di un eu6 sugli HC e gli HC non sono vapori di vics vaporub quanto al link...è la solita boutade di Dobrindt che finora ha rimediato solo figure di palta...gli unici defeat device universalmente accertati sono quelli di vag che lui ha omologato senza colpo ferire....se avesse un po' di dignità si sarebbe gia' dovuto dimettere
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 05, 2017, 18:13:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Visto e considerato l'ampiezza del preavviso, non mi sembra niente di scandaloso che l'auto non riparta quando rimane a secco di AD Blue. Peraltro si può anche mettere una bottiglia nel bagagliaio se proprio si pensa che 1000 km non sono sufficienti per decidersi a fare rifornimento. E' un pò come girare con la spia della riserva dell'auto e rimandare sempre ad un altro momento il rifornimento per pigrizia o per la fretta...se poi si rimane a piedi non è che si possa dare la colpa all'auto o ai progettisti oggi ho tagliandato il carro armato...mi hanno rabboccato 30l di ad blue, a soli 15.000 km, tanto che è sembrato strano anche a loro, probabilmente quando l'ho presa non c'era il pieno (c'era il pieno di gasolio e non di ad blue ). Comunque, il serbatoio è evidentemente oltre 30l dato che non avevo neanche la spia accesa, considerando che i prossimi tagliandi dovrebbero essere a intervalli di 25k circa, dovrei poter dimenticarmi che esiste questo riducente e farlo rabboccare di tagliando in tagliando
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 05, 2017, 19:04:37 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Praticamente il plinto con tutti i liquidi pesa il doppio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 05, 2017, 20:22:47 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
oggi ho tagliandato il carro armato...mi hanno rabboccato 30l di ad blue, a soli 15.000 km, tanto che è sembrato strano anche a loro, probabilmente quando l'ho presa non c'era il pieno (c'era il pieno di gasolio e non di ad blue ). Comunque, il serbatoio è evidentemente oltre 30l dato che non avevo neanche la spia accesa, considerando che i prossimi tagliandi dovrebbero essere a intervalli di 25k circa, dovrei poter dimenticarmi che esiste questo riducente e farlo rabboccare di tagliando in tagliando La spia adblue non si accende perché ha parlato con quella della riserva che le ha detto che con te è tutta luce sprecata.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 05, 2017, 21:19:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lumieru |
|
|
Aprile 06, 2017, 11:04:03 am |
Utente standard, L4, 215 posts |
|
Si vietera il diesel in modo da rendere il benzina o l'elettrico obbligatorio
Eh la madonna, sarebbe oltre il drastico. Oltre che probabilmente osteggiato nel lungo periodo. Che poi sul lato elettrico siamo forse a buon punto, ma ce n'è ancor aparecchia di strada da fare, soprattutto a livello di ifnrastrutture urbane
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 06, 2017, 11:28:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Eh la madonna, sarebbe oltre il drastico. Oltre che probabilmente osteggiato nel lungo periodo. Che poi sul lato elettrico siamo forse a buon punto, ma ce n'è ancor aparecchia di strada da fare, soprattutto a livello di ifnrastrutture urbane
Le ibride non richiedono infrastrutture, le auto a benzina neppure. Se non si riesce a far rispettare i limiti nelle condizioni reali ai diesel, l'alternativa esiste.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 06, 2017, 11:35:12 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Le ibride non richiedono infrastrutture, le auto a benzina neppure. Se non si riesce a far rispettare i limiti nelle condizioni reali ai diesel, l'alternativa esiste.
Si, l'alternativa sarà elevare i limiti.
|
|
|
|
|
|