|
1222 Visitatori + 0 Utenti = 1222
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 23, 2017, 12:43:45 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Per la Scorpio, la prima serie era anche bellina ... il disastro l'han fatto con la seconda serie.
Ho avuto la "fortuna" di averle possedute entrambe. La prima per sei mesi nel 1985 (credo fosse appena uscita), venduta per sopraggiunta auto aziendale; la seconda serie come auto aziendale dal 1995 al '98.... Ricordo che internamente erano molto comode entrambe...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 23, 2017, 14:06:02 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
madò la impala TA che macchina brutta almeno le serie precedenti erano classiche auto americane, il mio elettrauto ha avuto sia berlina che la sw con le fiancate color legno . le comprava dai militari. a me sembrava una figata, col telaio a longheroni e i divani, dentro faceva abbastanza defecare ma aveva un motore assurdo. la station wagon ancora circola, l'ho incrociata qualche giorno fa e sono rimasto allibito nel constatare che oggi sembra quasi una macchina slanciata una roba di 5,5 X2 metri ora non stona in centro a milano di serie aveva le 215 vidi anche la cadillac deville che era venduta sulla stessa meccanica ed era pure più grossa, il modello "piccolo" era grosso come la impala ma aveva meccanica TA con un 5.0. costava più di 100 milioni comunque più bella della ford sgorbio
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 23, 2017, 15:43:08 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
In quegli anni non erano affatto banali, visto che la concorrenza proponeva vetture tradizionali a tre volumi e, anche quando erano a due volumi come la Citroen, avevano il fantastico baule tradizionale in cui dovevi "infornare" le valigie...
Pratiche si ma stilisticamente banali.....comunque c'era la Rover SD1 in quella categoria con il portellone (enormemente piu' bella, manco da fare un paragone IMHO) ed anche la Audi 100 Avant che in quella generazione (C2) non era una station ma una fastback con il portellone ed anche lei era decisamente meglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 23, 2017, 15:48:00 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
madò la impala TA che macchina brutta Le vecchie TA si, tutte, la nuova decisamente no. La migliore Impala berlina di sempre per me rimane la hardtop della seconda meta' degli anni 60, il MY 1967 e 1968 in particolare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 24, 2017, 20:32:21 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
secondo me erano interessanti tutte quelle classiche fino ai '90, anche se per un americano sono semplicemente vecchie berline.
la renault 30 la vidi diverse volte ai raduni auto storiche e avrei quasi pensato di comprarla, ma temevo fosse impossibile trovare ricambi. era una macchina molto ben accessoriata per il tempo, aveva il tettino apribile, la centralizzata, vetri elettrici... pure le portiere "rinforzate", l'aria condizionata (doveva essere optional), certamente la 16 era più originale e curata come carrozzeria ed interni. il problema della 20/30 è che era abbastanza un barcone da guidare, il v6 era un catenaccio e consumava pure. poi l'assetto andava in crisi, forse per la distribuzione dei pesi. la saab era decisamente più piacevole e vendette molto meglio, le grosse opel del tempo erano divertenti da guidare. poi c'era la ford 2.8 più potente, che in italia era venduta solo automatica ma sui mercati anglosassoni probabilmente vendeva bene, la cx 2.4 era decisamente più riuscita esteticamente. insomma una macchina con pochi strumenti per contrastare la concorrenza.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Marzo 24, 2017, 20:49:20 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Mia madre aveva una Cadillac sedan Deville nel 1981. che chiodo. 4.1L v6 con ben 125cv per 1750kg 0-100 in oltre 14" e 160km/k velocita' massima.....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|