|
988 Visitatori + 0 Utenti = 988
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 21, 2017, 14:28:53 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 21, 2017, 15:57:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Che auto splendida in generale, la Thema, e in particolare la 8.32 Vero, la Thema a suo tempo é stata un'auto splendida. É ancora oggi un'auto molto elegante.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 21, 2017, 21:12:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Concordo ! La 2.0 turbo era uno spettacolo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 21, 2017, 21:51:04 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Che auto splendida in generale, la Thema, e in particolare la 8.32 a me pareva di aver letto che quel motore era troppo sovradimensionato per la macchina che quindi risultava di non facile guidabilità. Ricordo male?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 22, 2017, 05:33:15 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
a me pareva di aver letto che quel motore era troppo sovradimensionato per la macchina che quindi risultava di non facile guidabilità. Ricordo male?
ricordi benissimo.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 22, 2017, 07:49:07 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Avute ( e guidate ) in famiglia una seconda serie con il TD ed una terza serie 2.0 turbo 16 valvole .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 22, 2017, 08:23:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
a me pareva di aver letto che quel motore era troppo sovradimensionato per la macchina che quindi risultava di non facile guidabilità. Ricordo male?
confermo , la prova di 4R del novembre 1984 riportava nei commenti "2.0 turbo: forse troppo potente" in effetti stracciava abbastanza le rivali...220 kmh , 0-100 in 7.2 ...con 165 cv..su una TA con delle "gommine" da 205 14...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 22, 2017, 08:39:36 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
La 8.32 è vero che dinamicamente fosse perfettibile...si sentiva che voleva la TI. E la manutenzione era un incubo. Dovevi tirare giù il motore per ogni cavolata...e quindi di frequente visti i piani manutenzione Ferrari.
Dovessi comprarmi una Thema andrei senza indugio su una Turbo 16v, magari LX...non puoi dire che hai motore Ferrari ma almeno riesci a usarla
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 22, 2017, 08:43:16 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
la 8.32 iniziale aveva in effetti il problema dello scaricare la potenza, alla fine come dice TonyH la 2.0 "normale" andava quasi di più. Le cose migliorarono un po' con la 2a serie con l'introduzione delle sospensioni attive, che contrastavano la tendenza ad alzare il muso in accelerazione, ma le macchina rimaneva comunque squilibrata...il V6 V8 Ferrari, nche modificando l'angolo fra le manovelle per addolcirlo..era troppo!. Peccato..perchè pensare che Lancia aveva la Deltona e la Dedra t.i. (col giunto viscoso ) quindi la tecnologia in casa per tirar fuori un prodotto fenomenale c'era..e come! « Ultima modifica: Marzo 22, 2017, 09:23:21 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 22, 2017, 08:49:36 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sì ma lui parlava della 8.32, che oltre ad essere potente, era pure più pesante là davanti. Anche io ricordo che dinamicamente fosse un bidone, ma sono ricordi inculcati da alfisti di allora (quando fra Alfa e Lancia c'era ancora una certa rivalità, nonostante fossero ormai sotto lo stesso tetto).
Alfisti rosiconi ... la Thema era una spanna sopra per bellezza, eleganza e tanto altro alla 164 ... a mio avviso, ovviamente Sinceramente non ricordo i "problemi" della 8.32 e neanche mi interessano più di tanto, ma era l'idea di mettere un V8, e che V8, su una segmento E che fu una genialata, anche un po' markettara ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 22, 2017, 09:11:03 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Il V8 avrebbero dovuto metterlo longitudinale e con trazione posteriore (o integrale). Fecero così per collaudarlo: lo misero in una Fiat 131 . Trasversale e con trazione anteriore fu una cacata orrenda, appetibile solo per il nome "Ferrari".
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|