|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 13, 2017, 17:47:40 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Oggi a Varese, semaforo rosso. Io ero in scooter, fermo, in pole position. Arriva un gruppetto di ciclisti vestiti da giro d'Italia, saranno stati 7 o 8. Ovviamente passano davanti a me e si mettono uno di fianco all'altro. Diventa verde, io riparto, mi ritrovo in mezzo a loro. Gli suono e hanno pure avuto da ridire. Ho veramente fatto fatica a trattenermi eh in effetti hanno bloccato la partenza a sparo dello scooterista al semaforo... sacrilegio.. andrebbero puniti solo per questo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 13, 2017, 18:52:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
eh in effetti hanno bloccato la partenza a sparo dello scooterista al semaforo... sacrilegio.. andrebbero puniti solo per questo...
No, hanno occupato la carreggiata stando uno di fianco all'altro, capisco volerli difendere ma almeno leggi.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 13, 2017, 19:57:36 pm |
|
Se tu occupi metà della strada e procedi a 20km/h...curva cieca io arrivo a 50 km/h e sei davanti a me e ti carico sul cofano sono io automobilista a essere un criminale o tu a essere nel posto sbagliato?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 14, 2017, 08:31:17 am |
|
Di automobilisti idioti è piena la strada, che c'entra, questo mica rende i ciclisti meno idioti.
no ma sull'idiozia dei ciclisti non puoi avere dubbi, la confermano ogni giorno, nel week end si radunano per non lasciare dubbi alle teorie della settimana
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 14, 2017, 09:43:12 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Onestamente, anche su quella degli altri utenti della strada ho pochi dubbi È vero. Ci sono idioti tra i pedoni, gli automobilisti, i ciclisti, i motociclisti, i camionisti... ma allora aboliamo il CdS, facciamo ognuno quel che ci pare e giustifichiamoci puntando il dito verso i comportamenti degli altri.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|
eh in effetti hanno bloccato la partenza a sparo dello scooterista al semaforo... sacrilegio.. andrebbero puniti solo per questo...
Ma scusa, cosa stai dicendo?? Quindi io in scooter e tutti gli altri in macchina devo aspettare 7 o 8 IDIOTI in bici appaiati che partano(traballando...) per i loro porci comodi, intralciando la circolazione? Che si mettano in fila indiana e non rompano...
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 14, 2017, 14:47:22 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
no ma sull'idiozia dei ciclisti non puoi avere dubbi, la confermano ogni giorno, nel week end si radunano per non lasciare dubbi alle teorie della settimana
Anche su quella di altre persone motorizzate spesso non ci Son dubbi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 14, 2017, 17:45:14 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Pedoni maleducati, ciclisti maleducati, motociclisti maleducati, automobilisti maleducati, e mettiamoci pure camionisti maleducati. Ed erroneamente si tende a prendere uno o qualche esempio di ciclisti o pedoni o automobilisti maleducati per criminalizzare l'intera categoria. Ma talvolta dimentichiamo che costoro non appartengono mica a una solo categoria: un ciclista in altri momenti è sicuramente anche pedone, e automobilista, o motociclista o anche camionista. Sono categorie "fluide" ed ognuno di noi in un momento o nell'altro della sua vita appartiene ad una o all'altra di quelle categorie. Quindi ritengo riduttivo e sterile stigmatizzare i comportamenti dell'una o dell'altra categoria: se uno fa lo stronzo in bici o in scooter quasi sicuramente farà lo stronzo anche quando va a piedi o in macchina, quindi non è stronzo in quanto ciclista o scooterista bensì è uno stronzo tout court. Il fatto che in quel momento vesta i panni del pedone, ciclista o utilizzatore di altro mezzo semovente, fosse pure un carretto trainato da un mulo, è del tutto accidentale e secondario: stronzo è e tale rimane. Almeno questo è quanto sostenevano già nel V secolo a.C. Socrate e Platone, che dei comportamenti umani se ne intendevano parecchio, e personalmente condivido il loro pensiero « Ultima modifica: Ottobre 14, 2017, 17:52:33 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 14, 2017, 18:01:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non avevo scomodato Platone, ma in sostanza... Io non ne farei una questione di ciclisti o automobilisti. Pedoni lo siamo tutti, automobilisti pure, motociclisti alcuni, ciclisti alcuni (saltuariamente quasi tutti), ma alla fine la persona è sempre quella. Il problema è che la maleducazione è diffusa a tutti i livelli, solo che su alcuni mezzi è più facile farla emergere. Due automobilisti, per quanto maleducati possano essere, non girano affiancati o non zigzagano nel traffico solo perché manca lo spazio, altrimenti lo farebbero pure loro. Gli stessi due, li metti su una bici e cominciano a girare affiancati. Ma perché sono due idioti, non perché sono due ciclisti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 14, 2017, 18:16:08 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Non avevo scomodato Platone, ma in sostanza...
Una mente sospettosa potrebbe insinuare che non hai citato Platone (e nemmeno Socrate) per attribuirti il merito di questa arguta analisi, io però che conosco bene la tua specchiata onestà posso affermare con assoluta certezza che si è trattato di una veniale dimenticanza da parte tua, e che in te non albergava nessun desiderio di far passare per tue le perle di saggezza distillateci da questi antichi filosofi greci
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
|