|
Phormula |
|
|
Aprile 03, 2017, 10:38:50 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Al di là dei fatti raccontati dal cuggino, Salerno e Napoli sono due realtà opposte, nel bene e nel male... e la costiera amalfitana, fino a prova contraria, è in provincia di Salerno... Grazie per la precisazione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 03, 2017, 10:39:10 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Pensa che a me è capitato il contrario... Non mi sono fermato e mi hanno multato...
rigore per la juve! Ma ai motorini/scooter/moto si puo' quindi fare il pelo e contropelo ? solo se sono in 3 o in 4 a bordo in contromano nella corsia dei bus
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 03, 2017, 10:40:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Però io a Napoli ho imboccato per sbaglio un senso unico dalla parte sbagliata, e nessuno mi ha detto niente, si spostavano gentilmente per farmi passare E al semaforo poi non è che sia questo problema, ci si guarda e si passa dopo essersi capiti, non è che sia più o meno efficiente di rispettare il rosso e il verde, anzi vista la complicazione delle vie e del traffico, è probabilmente il modo più veloce.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 03, 2017, 10:43:07 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Però io a Napoli ho imboccato per sbaglio un senso unico dalla parte sbagliata, e nessuno mi ha detto niente, si spostavano gentilmente per farmi passare E al semaforo poi non è che sia questo problema, ci si guarda e si passa dopo essersi capiti, non è che sia più o meno efficiente di rispettare il rosso e il verde, anzi vista la complicazione delle vie e del traffico, è probabilmente il modo più veloce. Ma infatti qualche anno fa postai le statistiche sugli incidenti, dalle quali si evinceva che in Campania erano meno frequenti che in altre regioni del Nord, e con meno mortalità (nonostante cinture non usate, caschi nemmeno, auto vecchie, ecc.). « Ultima modifica: Aprile 03, 2017, 10:50:54 am da mauring »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 03, 2017, 10:48:51 am |
|
Ma infatti qualche anno fa postai le statistiche sugli incidenti, dalle quali si evinceva che in Campania erano meno frequenti che in altre regioni del Nord, e con meno mortalità (nonostante cinture non usate, caschi nemmeno, ecc.).
Si, perchè se parti dal presupposto che la gente non rispetta il codice, sei sempre sul chi vive. E' un calssico di tutte le città con il traffico caotico e basso rispetto per il codice della strada. Sono molto frequenti i microincidenti, mentre quelli gravi sono più rari. Al nord non ti viene certo da rallentare se hai il verde. Anzi, acceleri per far vedere a quell'altro che la precedenza è tua e te la prendi. « Ultima modifica: Aprile 03, 2017, 10:52:30 am da Phormula »
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 03, 2017, 10:51:51 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 03, 2017, 14:59:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Bene, siamo arrivati allesaltazione dell anarchia automobilistica ... quasi quasi sono pure più comodi i parcheggiatori abusivi , vengono a prendere i soldi loro senza andare a cercare il biglietto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 03, 2017, 15:37:47 pm |
|
In qualsiasi posto ti muovi meglio se ti adatti al contesto, non essendo certo nella condizione di cambiarlo.
|
|
|
|
|
|
La prima volta in auto a Napoli ricordo di averci impiegato all'incirca 2 ore in ora di punta per fare da via Ponte di Tappia(zona Municipio) a Capodichino. Ma ero giovane (credo corresse l'anno 2010) ed inesperto . Poi nelle volte successive mi sono irrimediabilmente adattato al contesto...
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 04, 2017, 16:27:22 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sì sì, ero solo un pò agitato perché mi sono reso conto che stavo per perdere l'aereo per tornare a casa ma davvero ad un certo punto non capivo più niente, ero andato in tilt Poi, vabbé vogliamo parlare di quando qualche anno fa c'erano i lavori in piazza Garibaldi? Anche lì é stata un'esperienza tragicomica, ricordo che tornavo da Caserta, i clienti mi avevano offerto il pranzo(e che pranzo ) e ho rischiato di brutto di perdere il Frecciarossa
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 05, 2017, 11:27:37 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
A Napoli ci sono stato una sola volta, doveva essere a gennaio 1971. Dovevo andare a verificare due/tre negozi per una ricerca di mercato. Arrivai col treno da Roma nel primissimo pomeriggio. Avrei dovuto andare dall'altra parte della città, non c'erano taxi ed il traffico fuori della stazione mi spaventò. Dopo un po' mi stufai, andai a mangiare qualcosa ed aspettai in stazio ne l'ora di andare a Capodichino a prendere l'aereo per Bologna. Questo è tutto quello che ho visto di napoli in vita mia. Per la cronaca i formulari di visita dei negozi furono compilati con dovizia di particolari... p
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 05, 2017, 11:29:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 05, 2017, 11:46:53 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ti sei adattato molto velocemente al modo di lavorare partenopeo...
|
|
|
|
|
|