|
1217 Visitatori + 0 Utenti = 1217
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 01, 2017, 15:14:47 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
A mio parere se uno volesse una vettura storica (qualsiasi carrozzeria abbia) ma che allo stesso tempo gli dia qualche soddisfazione a farsi un bel giro, ma senza spendere chissà quali somme, un buon compromesso sarebbe puntare alle motorizzazioni "metà di gamma" per l'epoca. Per esempio:
-Uno 70 SX -205 1.4 -Supercinque 1.4 aspirata -E36 325i o 328i -E34 525i o 535i -Clio Phase 1 1.4
e robe così...
aggiungerei anche qualche 106/saxò
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 01, 2017, 15:58:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Saxo vts però rispetto a uno uno 70 è una moderna
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 01, 2017, 19:22:43 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
A mio parere se uno volesse una vettura storica (qualsiasi carrozzeria abbia) ma che allo stesso tempo gli dia qualche soddisfazione a farsi un bel giro, ma senza spendere chissà quali somme, un buon compromesso sarebbe puntare alle motorizzazioni "metà di gamma" per l'epoca. Per esempio:
-Uno 70 SX -205 1.4 -Supercinque 1.4 aspirata -E36 325i o 328i -E34 525i o 535i -Clio Phase 1 1.4
e robe così...
Tutta roba che già era rara da nuova...trovarne adesso una che sta ancora assieme è quasi impossibile
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|
Certamente non sono vetture reperibili come giustamente dice Tony, è pur vero però che M3, M5, Uno Turbo, Clio 16v, R5 GT Turbo etc. a prezzi passabili e che non siano sbattute o malamente restaurate, beh, non sono all'ordine del giorno purtroppo MarzulLaurus ha fatto bene ad aggiungere 106 e Saxo, ormai a un passo dalla storicità (106 lo è da qualche anno essendo uscita prima) e ancora vecchio stile pur essendo arrivate, da nuove, a metà anni 2000...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 03, 2017, 14:50:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non so, non mi farebbe tanta "voglia" una macchina d'epoca di quel genere. A meno che non fosse legata a qualche ricordo (es. se avessi avuto una Uno 70 SX, magari potrebbe piacermi riaverla per ragioni nostalgiche, ma in caso contrario mi sembrerebbe "solo" una vecchia utilitaria).
Non per denigrare eh, anzi apprezzerei chi ne avesse tenuta una in ordine. Ma diciamo che se la gente punta alla Uno Turbo (per rimanere sul modello), è perché cerca l'auto d'epoca che sia anche un po' "particolare". Che non vuol dire per forza prestazionale eh... è "particolare" anche una Prinz, a suo modo, oppure... che so... una Mini, anche se ne hanno fatte trilioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 03, 2017, 15:35:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, anche tra le Prinz, la più richiesta è la 1200 TT, che ha una storia nelle competizioni, come tra la Mini lo è la Cooper, al punto che molti appassionati considerano normale cannibalizzare una Mini nornale per restaurare una Cooper, trapiantando interi pezzi della scocca, mentre non si sognerebbero di fare il contrario.
Se guardiamo agli appassionati che hanno restaurato versioni "normali", come dice Andrea, spesso lo hanno fatto per motivi affettivi. Lo stesso Tiberio Timperi ha ammesso di avere speso una fortuna per restaurare una 128 quattro porte verde oliva solo perchè era come la macchina di suo padre e la prima che ha guidato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|
Io ragiono così: non m' importa nulla del valore economico e storico, io un modello d'annata lo voglio per le sue caratteristiche intrinseche, non di certo perché penso di fare un investimento su quattro ruote...anzi, tanto meglio che non sono modelli ambiti, almeno spendi poco per acquistarli e non rientrano nella bolla speculativa che coinvolgono storiche più ambite.
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 03, 2017, 19:28:42 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
mah... io la passione per le vintage piu' "comuni" o abbordabili onestamente non la capisco non sono piacevoli da guidare, non sono particolarmente belle (IMO), non sono sicure, spesso consumano molto... perche' dunque? (ieri ho incontrato uno che guidava un Westfalia credo dell'85... mah...) Oh, potessi permettermi una vettura d'epoca che ai tempi era una supercar, e' un discorso.... ma altrimenti... Un mio buon conoscente, collezionista (beato lui) con, tra le varie vetture: - MB 300SL del '55 Gullwing - Bugatti 57S - Ferrari GT 250 California - Ferrari 275 GTB Berlinetta - Lamborghini Miura e Periscopio e molte altre (anche muscle cars quali Cobra, Camaro, etc) Ne usa solo una, ma qualche volta all'anno e basta per andare in ufficio (3 miglia da casa) indovinate quale? « Ultima modifica: Aprile 03, 2017, 19:32:35 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 03, 2017, 20:24:14 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Vabbè questo mi sembra perfino eccessivo... Anche le altre possono dare soddisfazioni, o quantomeno sensazioni diverse da quelle delle macchine moderne.
Mah... per me no. e ne ho provate diverse. ma sinceramente ... io la uno sx l'ho avuta ... si, sensazioni diverse. nel senso che mi fanno venire la malinconia per quelle nuove... ma sono io, eh, evidentemente non colgo il fascino.... solo poco tempo fa mi diedero per la giornata una 360 spider. si, veloce, rumorosa, fascinosa. ma maronna quanto era frustrante il cambio al volante... di una lentezza esasperante. Per un giretto va bene... poi che palle..
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 03, 2017, 20:54:34 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Sì, punto di vista comprensibile, non lo nego. Certo che se ti rompi le scatole a guidare una 360, dubito che preferiresti una di quelle citate sopra bho , domenica ho atytraversato milano con la mia twingozza , nonostante i 20 anni e la potenza da generatore portatile di corrente mi sono divertito assai a sfanculare ai semafori dei " mostri " euro 6 lenti come brontosauri nei primi 40//50 metri . certo rimpinago la comodità della croma in autostrada , ma alla fine chissenefrega . faccio i 20 con un ,llitro oramai assodati , ho dei costi fissi più da moto che da auto e tutto sommato ciò mi permette di vedere mio figlio ogni due settimane ( 600 km a week end quando è il mio turno ) per me N 1 ( come diceva il nano ghiacciato )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|