|
958 Visitatori + 0 Utenti = 958
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 28, 2017, 13:33:13 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 28, 2017, 14:02:58 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Di solito questa cosa è accompagnata da sostanziose riduzioni dei chilometraggi a cruscotto Col contakm a 5 cifre, poi... Ma in questo caso i km non erano tanti, almeno fin quando l'ho venduta io. Era di una signora 80-enne uniproprietaria, poi io ci avrò fatto si e no 10000 km. Dubito che anche l'altro proprietario abbia fatto chissà quanti km.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 28, 2017, 14:15:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 28, 2017, 14:26:01 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Beh, spesso io dopo anni ho chiesto il doppio o piu' del doppio di quanto avevo speso a mia volta, e quello mi hanno dato (ad. es. con A112, 320 Cabrio, Opel Kadett, Alfa 33). In ogni modo la svalutazione, se c'è, è ridicola (naturalmente comprando modelli ed esemplari giusti, e mantenendoli adeguatamente).
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 28, 2017, 14:44:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io non mi lamento, ho pagato il Beetle 16 mila Euro nuovo, 12,8 se togliamo l'IVA e me ne hanno dati 7 mila quindici anni dopo. Ma il botto l'ho fatto con il camper Ford Transit, comprato al solo costo del trapasso e rivenduto a 5000 Euro, avendone spesi qualche centinaio per sistemarlo. La fortuna è stata trovare qualcuno che voleva un camper con una meccanica semplice per un raid.
Sulle auto storiche i guadagni si fanno con la logica del "compro stracci vendo seta", nel senso che bisogna saperle scovare da chi le considera auto "vecchie" di cui disfarsene per poi rivenderle ad un appassionato che invece le sta cercando disperatamente. In questo internet aiuta, anche se sono sempre meno quelli che non si informano sul reale valore prima di vendere una macchina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 28, 2017, 14:57:54 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Io non mi lamento, ho pagato il Beetle 16 mila Euro nuovo, 12,8 se togliamo l'IVA e me ne hanno dati 7 mila quindici anni dopo. Ma il botto l'ho fatto con il camper Ford Transit, comprato al solo costo del trapasso e rivenduto a 5000 Euro, avendone spesi qualche centinaio per sistemarlo. La fortuna è stata trovare qualcuno che voleva un camper con una meccanica semplice per un raid.
Sulle auto storiche i guadagni si fanno con la logica del "compro stracci vendo seta", nel senso che bisogna saperle scovare da chi le considera auto "vecchie" di cui disfarsene per poi rivenderle ad un appassionato che invece le sta cercando disperatamente. In questo internet aiuta, anche se sono sempre meno quelli che non si informano sul reale valore prima di vendere una macchina.
mi sembra che ormai nessuno ti regala piu' una macchina vecchia...ovvero la diffusione dei vari affair 4 ruote fa credere a chiunque abbia un catorcio di possedere chissà che patrimonio inoltre piu' le auto sono vecchie piu' necessitano di manutenzione ed essa è correlata al costo originale della macchina....non al suo valore di mercato se una macchina vecchia è ben mantenuta possiamo parlare di una classica...viceversa di un catorcio
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 28, 2017, 16:01:06 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Solo perche é stata tua eh... Le altre 112 hanno perso valore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
A mio parere se uno volesse una vettura storica (qualsiasi carrozzeria abbia) ma che allo stesso tempo gli dia qualche soddisfazione a farsi un bel giro, ma senza spendere chissà quali somme, un buon compromesso sarebbe puntare alle motorizzazioni "metà di gamma" per l'epoca. Per esempio:
-Uno 70 SX -205 1.4 -Supercinque 1.4 aspirata -E36 325i o 328i -E34 525i o 535i -Clio Phase 1 1.4
e robe così...
|
|
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Marzo 30, 2017, 17:20:46 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
In settimana dovrei prendere io una a112. Come ti ci sei trovato? Consigli da darmi? grazie
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 30, 2017, 17:27:06 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Occhio, perchè le a112 hanno alcuni punti di corrosione causati da ristagni di umidità che sono difficili se non impossibili da riprendere. La meccanica si sistema, ma la ruggine portante è una battaglia persa perchè nei punti strutturali non puoi rimediare con una badilata di stucco. Se cerchi in rete trovi le informazioni al riguardo.
Noi rottamammo l'A112 di famiglia per questo nel 1985, la ruggine aveva mangiato parti strutturali.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Marzo 31, 2017, 12:20:06 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Cavolo, questa è sempre stata al chiuso ma io la dovrò tenere al'aperto sigh
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 31, 2017, 13:23:32 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
A parte i problemi di corrosione, giustamente sottolineati, è una macchina divertentissima. Microscopica, agile, motore vispo, ti senti un rallysta a 40 all'ora , affidabile, si aggiusta con niente.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 31, 2017, 13:35:09 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se penso che la vecchia A112, la base, pesava meno di 700 kg a vuoto quando anche la più schifida delle utilitarie odierne arriva alla tonnellata ed oltre...
E come ai tempi mi sembrava di viaggiare su una macchina brillante che faceva lo 0-100 in 18 secondi, roba che oggi quatroruote darebbe al massimo due stelle in pagella.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|