|
1229 Visitatori + 0 Utenti = 1229
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 18, 2017, 16:26:41 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Perché, la nuova classe A costa poco ? Costa meno della precedente ?
Costa poco cosa vuol dire? Perché dovrebbe costare meno della precedente se è fatta pure meglio e se finalmente ha una dinamica degna di tale nome?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 19, 2017, 07:38:16 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Di furgonazzi ce ne sono già tanti, una macchina un po' più sportiva ogni tanto ci sta...
A parte il solito difendere l'auto che si ha (ho una classe A del 2007), ma veramente anche cercando non si trova nulla come quella: sotto i 4 metri di lunghezza con una abitabilita' da monovolume ben piu' grande. Ho cercato diverse volte in giro per vedere se ci sia qualcosa di comparabile e non si trova: o si deve aggiungere un 30-50 cm di lunghezza o si rosica sui cm interni / bagaliaio. Certo si puo' obbiettare che 30 cm in piu' non sono il mondo (e ti do ragione), ma al tempo (con la seconda serie, non la prima!) avevano fatto un gran bel lavoro. Ah, e la batteria ha passato i 10 anni.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 19, 2017, 08:38:10 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Va bene, diciamo pure che la prima Classe A fosse una macchina furbissima (con quello che se la facevano pagare...), resta il fatto che nello stesso listino Mercedes ci sono altri modelli "comodi" (la B o la GLA, per rimanere su dimensioni simili alla attuale A), quindi penso che possiamo anche tollerare un modello un po' più sportivo, no? Se uno non la vuole, se ne compra un'altra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 19, 2017, 08:47:57 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Va bene, diciamo pure che la prima Classe A fosse una macchina furbissima (con quello che se la facevano pagare...), resta il fatto che nello stesso listino Mercedes ci sono altri modelli "comodi" (la B o la GLA, per rimanere su dimensioni simili alla attuale A), quindi penso che possiamo anche tollerare un modello un po' più sportivo, no? Se uno non la vuole, se ne compra un'altra.
Il discorso è che quella di prima aveva qualcosa di intelligente (lo sfruttamento dello spazio) che la distingueva dalle altre. Quella di adesso che cos'ha di intelligente che la distingue dalle altre ? Se la linea sportiva e la dinamica migliore potessero sostituire lo sfruttamento dello spazio, consiglio alla Fiat di fare il nuovo Ducato bello basso e filante, anche se con 5 metri cubi in meno di carico. Chissà che successo.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 19, 2017, 09:09:16 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Ma perché deve avere per forza qualcosa di "intelligente"? Non bastano le altre mille proposte (anche Mercedes) nei listini? Questa hanno deciso di farla così, avrà il suo pubblico, come ce l'hanno giustamente le proposte intelligenti.
La Fiat fa il Qubo, per esempio, così come fa la 124... sicuramente venderà più cubi che centoventiquattre, ma per me fa bene a farle entrambe.
E meno male che ci sono ancora Case che fanno un po' di tutto, sennò sarebbero tutte Dacia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 19, 2017, 09:11:34 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Va bene, diciamo pure che la prima Classe A fosse una macchina furbissima (con quello che se la facevano pagare...), resta il fatto che nello stesso listino Mercedes ci sono altri modelli "comodi" (la B o la GLA, per rimanere su dimensioni simili alla attuale A), quindi penso che possiamo anche tollerare un modello un po' più sportivo, no? Se uno non la vuole, se ne compra un'altra.
ma stavi rispondendo a me? Se sì, figurati... Sono perfettamente d'accordo... Io semplicemente Non riconosco alcun merito all'attuale classe a che per me è brutta e vale quanto o meno le concorrenti dirette...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 19, 2017, 09:15:52 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
No, rispondevo a Jimb0. Sulla attuale classe A non so niente (abiltabilità, motori, bagagliaio... niente), posso giudicarne al massimo l'estetica. Diciamo che non mi strappo i capelli (che già ne ho pochi ) se non è "intelligente", con tante macchine inteligenti o pseudo tali che affollano i listini.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 19, 2017, 09:29:57 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Guarda, ti ripeto, viaggiandoci qualche volta, posso dire che 'sta classe a non ha nulla di più (magari qualcosa in meno) di una giulietta, una golf, una megane, una 308, etc. Parlassimo già di una BMW serie 1, con la sua tp... allora... capirei... effettivamente lì devi cedere qualcosa per ottenere una caratteristica particolare, sulla carta di inclinazione sportiveggiante... Oppure di una cabrio... idem... cedi qualcosa nell'equilibrio complessivo di una sfruttabilità a 360°, per ottenere l'open air... etc. etc.
Forse di "intelligente", in questo momento, potrei nominare la A3sb... una linea comunque dinamica, dimensioni ancora umane, sfruttamento massimo dello spazio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ale84 |
|
|
Aprile 19, 2017, 15:50:13 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 96 posts |
|
secondo in mb hanno cambiato completamente la classe A perchè gli mancava una "citysportiva"(lasciatemi passare il termine)e l'abitatbilità della vecchia classe A è stata trasferita nella nuova classe B così da rispondere alle esigenze di tutti. rispetto al concetto di "macchina intelligente" varia in base alle esigenze che uno ha,per me la all terrain è una macchina molto intelligente perchè risponde alle mie esigenze(4matic,grande abitabilità,confort e sicurezza)per altri invece no.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 19, 2017, 16:45:14 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
rispetto al concetto di "macchina intelligente" varia in base alle esigenze che uno ha,
Dissento. Le soluzioni intelligenti sono intelligenti e basta. Poi, che a uno servano e all'altro no è un altro discorso. Una volta c'erano le ventole attaccate perennemente al motore, poi le hanno sostituite con le ventole elettriche con termostato: soluzione intelligente che raffredda meglio ai bassi regimi, fa meno rumore agli alti regimi, non spreca energia quando non serve raffreddare il radiatore. Per uno sordo, che fa 2 km al giorno e che non gliene frega niente del consumo, puo' anche sembrare una cosa inutile, ma sono problemi suoi: la soluzione di per sé è intelligente.
|
|
|
|
|
|