|
891 Visitatori + 0 Utenti = 891
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 04, 2017, 00:59:06 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|
Non le trovo affatto male
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 04, 2017, 04:27:28 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 04, 2017, 07:32:38 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non è una sorpresa, il cosiddetto "cono del sud" (Argentina, Cile, Paraguay e Uruguay) negli anni '60 viveva una stagione di boom economico, finita con la stagione dei golpe del 1973.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 04, 2017, 07:45:18 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Non è una sorpresa, il cosiddetto "cono del sud" (Argentina, Cile, Paraguay e Uruguay) negli anni '60 viveva una stagione di boom economico, finita con la stagione dei golpe del 1973.
Questo lo sapevo ovviamente, mi ha sorpreso che Fiat producesse dei modelli specifici come carrozzeria solo per il mercato locale. Quello che dici tu lo si puo' notare proprio con la gamma Fiat, fino alla fine degli anni 60 gli Argentini praticamente accedevano piu' o meno agli stessi modelli in vendita in Italia, da li in poi rimasero sempre di piu' con "roba vecchia" che in Italia Fiat non vendeva piu' ...la Fiat 125, per esempio, in Argentina duro' fino ad anni 80 inoltrati..... Fiat 125 Mirafiori presentata in Agentina nel 1980....praticamente una Lada 124 in salsa sudamericana... « Ultima modifica: Aprile 04, 2017, 07:56:53 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 04, 2017, 07:55:57 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Anche Alfa aveva una produzione in Argentina. Fino agli anni '60 "ricco come un argentino" era un complimento che si faceva a chi aveva accumulato una certa ricchezza. Infatti il paese era meta di forte immigrazione da parte di italiani, in particolare dalle regioni del sud Italia, finita appunto con il golpe.
Alcune case tedesche avevano centri ricerca propri, che sviluppavano modelli per quei mercati, partendo dalle basi locali. La stessa VW sviluppò modelli specifici per il mercato brasiliano.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 04, 2017, 08:27:04 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
anche oggi la produzione brasiliana è parecchio diversa dalla nostra
hanno un loro centro stilo e ricerca parecchio indipendenti
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 04, 2017, 08:30:51 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Anche Alfa aveva una produzione in Argentina.
Non so di modelli Alfa specifici Argentini ma c'era un modello con carrozzeria dedicata fatto dalla Joint Venture FNM-Alfa Romeo in Brasile per il mercato locale , la famosa Alfa Romeo 2300...una specie di Alfetta gonfiata...sotto pelle meccanicamente mi pare fosse simile alle Alfa 1750/2000.... Se la memoria non mi inganna mi pare che ne importarono qualcuna pure in Italia.... « Ultima modifica: Aprile 04, 2017, 08:49:04 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 04, 2017, 09:37:13 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
La Fiat 125 Special del 1969 ce l'aveva mio papà ed ho fatto anche a tempo a guidarla, appena presa la patente.
Era un'ottima macchina, un salotto all'interno ed un motore (in Italia c'era il bialbero) generoso e "corsaiolo" con zona rossa a 6500 giri ed un bel rombo. Marce lunghe (quinta di riposo), un doppio corpo con apertura a depressione della seconda farfalla, 4 freni a disco, ottimo bagagliaio.
Ne ho fatte di tutti i colori, era affidabilissima.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|