|
948 Visitatori + 0 Utenti = 948
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 06, 2022, 10:28:59 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Non hai capito, lui voleva dire che un'Audi non può andare bene, devi avere avuto culo per forza Che mi sembra essere anche il suo pensiero. Esattamente Luciano, é proprio per come si é comportata la Q7 in questi anni (nonostante tutti gli "abusi") che fa seriamente prendere in considerazione di prenderne un'altra uguale. Neanche la vecchia Lexus LX470 (del 1998) é stata cosí esente da piccole noie come la Q7; non ci avrei mai scommesso su una cosa del genere quando l'abbiamo presa.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 06, 2022, 10:30:10 am |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
bè effettivamente a vedere alcune audi ma anche le altre oddio... il timore di cambiare la vecchia che funziona per la nuova non è da dargli troppo torto.
ma si riesce a recuperare bene dalla vendita di questa visto che il mercato è piccolo? oppure vi sono vantaggi fiscali od altro a vendere? perchè con 70.000 su una vettura che non da problemi io andrei con calma, non so se lì si avverte l'effetto cambio sul prezzo delle auto. piuttosto li spenderei su un giocattolo da fuoristrada come un toyotone, poi ti metti ad organizzare gite per i turisti
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Dicembre 06, 2022, 10:48:47 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Che mi sembra essere anche il suo pensiero. Beh....meglio che le scommesse sulle Audi alzino la posta, perchè anche la mia A6 C7 Avant TDI s'è calata 110k km in quasi 4 anni SENZA il benchè minimo problema. Ed è pure mappata con maggiori sollecitazioni all'automatico e parti soggette a stress. TT 8J roadster TFSI S-tronic venduta in primavera con 194k km, il tipo la sta felicemente usando senza noie, a parte sost.ne del blocchetto accensione....sempre bella mappata (centralina e cambio) + downpipe + filtro ...ndr: mi manca « Ultima modifica: Dicembre 06, 2022, 11:16:18 am da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 06, 2022, 11:47:41 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Dicembre 06, 2022, 11:53:54 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Il divertimento non c'entra con l'affidabilità. Vedasi Maserati Biturbo. Il divertimento lo raggiungi se durante la prova su strada non emergono anomalie che ne inficiano lo stesso. (x es. doppia frizione che slitta, o silent block in pappa, o sterzo con giochi, freni che vibrano, ecc....) Su una macchina di 200k km e 14 anni vuol dire. Le Biturbo le lascerei proprio dove sono, fama pessima
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 06, 2022, 13:27:01 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Il divertimento lo raggiungi se durante la prova su strada non emergono anomalie che ne inficiano lo stesso. (x es. doppia frizione che slitta, o silent block in pappa, o sterzo con giochi, freni che vibrano, ecc....) Su una macchina di 200k km e 14 anni vuol dire. Le Biturbo le lascerei proprio dove sono, fama pessima Da quel che mi ricordo, prima che ci mettesse mano il mago delle rimappe, quella TT aveva problemi e non andava un casso... E comunque la traz. anteriore è sempre un divertimento relativo.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 06, 2022, 14:23:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Che mi sembra essere anche il suo pensiero. No; la Q7 é stata presa pensando ad una ragionevole affidabilitá. Non avremmo comprato una macchina pensando che fosse inaffidabile; per giunta, un'auto per mia moglie, che passa in macchina circa un paio d'ore quasi tutti i giorni.... Questo video, che ho visto prima di ordinarla a suo tempo, certamente mi ha dato un certa fiducia quanto alla robustezza generale: https://www.youtube.com/watch?v=j2wgqmgtVe8&t=279sCertamente non avrei immaginato che la Q7 sarebbe risultata piú affidabile di una Lexus LX470, basata su una Toyota Land Cruiser progettata quasi 30 anni fa, quando Toyota ancora costruiva auto pensando sempre all'affidabilitá e robustezza come parametro fondamentale . In Europa, sulle vostre strade e con il clima che avete, é ragionevole pensare che un’auto con 5 anni e 70mila km possa dare zero problemi, specie a livello di sospensioni, scatola sterzo, bracci sterzo, ecc. Quá no.... Le case madre, per tutte le auto Giapponesi, Koreane e Nord Americane, prevede manutenzione doppia o tripla rispetto agli standard Europei, da fare ogni 5 o 7mila km (in base alla marca), in quanto le condizioni climatiche e stradali sono considerate “gravose”. Per le auto Europee, mediamente si parla di manutenzioni previste ogni 6500 o 7000km circa (in base alla marca), con convergenza e rotazione da fare ogni ogni 5mila km circa. « Ultima modifica: Dicembre 06, 2022, 14:33:15 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 06, 2022, 14:32:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ma si riesce a recuperare bene dalla vendita di questa visto che il mercato è piccolo? oppure vi sono vantaggi fiscali od altro a vendere? perchè con 70.000 su una vettura che non da problemi io andrei con calma, non so se lì si avverte l'effetto cambio sul prezzo delle auto.
Quí normalmente, quando un'auto tende ad avvicinarsi ai 90 / 100mila km, tende a deprezzarsi notevolmente e la vendita risulta poi MOLTO difficile. Dalla Q7 attuale, dovremmo poter recuperare circa 28 / 30mila dollari; arrivare a 100mila km, vuol dire avere poi grosse difficoltá nella rivendita.... L'esperienza con una Cayenne Diesel (seconda seria) mi ha insegnato proprio questo; dopo aver preso la Q7 (che ha sostituito la Cayenne), per vendere la Cayenne ci é voluto quasi un anno....aveva 95mila km. L'auto era in ottime condizioni ma il kilometraggio ha speventato molti possibili compratori. Addirittura in un caso, un compratore mi ha mandato un anticipo di $ 5mila....ma non aveva fatto caso al kilometraggio; mi ha quindi chiesto di restituirgli la caparra, cosa che per correttezza ho fatto. « Ultima modifica: Dicembre 06, 2022, 14:34:22 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 06, 2022, 14:41:37 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
un compratore mi ha mandato un anticipo di $ 5mila....ma non aveva fatto caso al kilometraggio; mi ha quindi chiesto di restituirgli la caparra, cosa che per correttezza ho fatto.
E cosa aveva guardato ? Quante ruote aveva ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 06, 2022, 15:09:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
E cosa aveva guardato ? Quante ruote aveva ? Forse era un pelo distratto? Le foto mandate, con le informazioni, erano chiare....notare come subito dopo la foto con i km, mi sollecita di inviargli i miei dati bancari. « Ultima modifica: Dicembre 06, 2022, 15:12:03 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Dicembre 06, 2022, 16:54:02 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 06, 2022, 17:17:26 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
più che altro strano non vi sia un mercato per fare upgrade. in polonia ad es qualcosa c'è. le sospensioni moderne son alleggerite al massimo ed è ovvio che non reggano ad un uso intenso, pure toyota ti vende il grj se lo vuoi usare come si deve.
sul jimny ormai gli ammo originali son finiti sui 35.000. però ci ho fatto tanto asfalto
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 06, 2022, 20:52:35 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Per le auto Europee, mediamente si parla di manutenzioni previste ogni 6500 o 7000km circa (in base alla marca), con convergenza e rotazione da fare ogni ogni 5mila km circa.
Ah, ecco perché l'Audi è durata molto.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|