|
701 Visitatori + 1 Utente = 702
baranzo
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 12, 2017, 21:33:38 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Se metti in folle hai meno trascinamenti rispetto al rilascio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 12, 2017, 22:08:45 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Non mi torna una cosa: si diceva che l'auto in rilascio , quindi "cut off", consumava di meno rispetto all'auto in folle ed al minimo... ma questa modalità fa proprio questo!! È come se mettesse in folle! Perché dovrebbe essere più efficiente del semplice rilascio ?
secondo me l'auto quando è in cut off consuma meno che al minimo nell'istante x, però dopo un certo numero di metri bisognerà riaccelerare perché il motore e trasmissione che sono comunque sempre in presa l'avranno fatta rallentare, mentre invece col veleggiamento i metri percorsi prima di dover riaccelerare saranno, che ne so, + 30% e quindi sul totale percorso il consumo globale sarà inferiore. Forse non è chiarissimo ma come ho detto nell'altro post il computer di bordo con apposita funzione mi ha quantificato un risparmio di consumo, utilizzando il programma eco, del 4% circa, di cui una parte che non conosco (magari minima forse) dovrebbe essere riferibile al veleggiamento.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 13, 2017, 17:28:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
secondo me l'auto quando è in cut off consuma meno che al minimo nell'istante x, però dopo un certo numero di metri bisognerà riaccelerare perché il motore e trasmissione che sono comunque sempre in presa l'avranno fatta rallentare, mentre invece col veleggiamento i metri percorsi prima di dover riaccelerare saranno, che ne so, + 30% e quindi sul totale percorso il consumo globale sarà inferiore. Forse non è chiarissimo ma come ho detto nell'altro post il computer di bordo con apposita funzione mi ha quantificato un risparmio di consumo, utilizzando il programma eco, del 4% circa, di cui una parte che non conosco (magari minima forse) dovrebbe essere riferibile al veleggiamento.
si anche me c'è una simpatica schermata che si illumina di verde guidando in modo eco, e ti quantifica il risparmio in termini di maggior percorrenza kilometrica da quando sei partito...magari fai i 7 al litro e ti dice che hai risparmiato 10km, evidentemente pensando che ne avresti dovuto fare 6,9 al litro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 13, 2017, 17:37:23 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
si anche me c'è una simpatica schermata che si illumina di verde guidando in modo eco, e ti quantifica il risparmio in termini di maggior percorrenza kilometrica da quando sei partito...magari fai i 7 al litro e ti dice che hai risparmiato 10km, evidentemente pensando che ne avresti dovuto fare 6,9 al litro Si è proprio quella roba li'. Come faccia i calcoli non lo so e sinceramente non me ne frega niente, tanto non è che usi abitualmente la modalità eco. Tanto io vado solo a spasso e quindi vado piano comunque.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|