|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Aprile 20, 2017, 14:32:29 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
io ho chiesto un preventivo, fornendo i documenti, sono stato scemo a non farmelo mettere per iscritto...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 20, 2017, 14:41:27 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per non parlare dell'inquinamento in molti casi. Io dal prossimo anno forse con euro 3 diesel con dpf non potrò entrare in città. Una uno 1.3 diesel anni 80 ASI si. Certe leggi son paradossali. Io capisco l'importanza di aiutare la conservazione dei mezzi "di reale" interesse storico, così come capisco che chi non ha soldi per un'auto nuova,non può pagare l'assicuraziome più del valore del veicolo, ma i furbetti crrano disagio alla categoria. Forse il monitoraggio con transponder delle auto storiche sarebbe l'unico modo per limitare il fenomeno.
Un diesel euro3 con dpf? Comunque, a Parma (come praticamente ovunque), i veicoli storici possono circolare nelle giornate di blocco SOLO in caso di manifestazione organizzata dallo specifico ente (ASI, FMI o chi per lui). Vedi https://www.arpae.it/cms3/documenti/liberiamolaria/stagione_20162017/parma/ordinanzaparma.pdf(ultima pagina, punto 29). Cioè, in pratica non possono circolare mai. Si fa molta disinformazione sull'argomento. Se tenere e circolare legalmente con una storica fosse così semplice... « Ultima modifica: Aprile 20, 2017, 14:43:07 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 20, 2017, 14:48:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Incidenti per colpa altrui evitati grazie a perizia nella guida: tantissimi.
Nel mio caso non direi "tantissimi", ma comunque molti. L'incidente evitato che non dimenticheró mai é stato quando ero freschissimo di patente (pochi mesi), ero su una ripida salita su una stradina molto stretta dove due auto passano affiancate solo accostandosi notevolmente a bordo strada e con cautela. Strada bagnata un po' sporca, vado su a circa 30 km/h (ero con un'Audi 100) e circa un centinaio di metri piú in su appare una Golf senza ABS (aveva due fari tondi davanti) venir giú abbastanza sparata, comincia a frenare, ruote bloccate, e l'impatto sembrava inevitabile. Mi fermo, retromarcia ed indietreggio piuttosto spedito; avró fatto una cinquantina di metri in retro e fortuntamente non ci siamo toccati. Il tizio con la Golf quando poi ci siamo affiancati mi ha fatto giusto un timido cenno di ringraziamento con la mano ed ha proseguito come se nulla fosse..........
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 20, 2017, 16:11:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Un diesel euro3 con dpf? Comunque, a Parma (come praticamente ovunque), i veicoli storici possono circolare nelle giornate di blocco SOLO in caso di manifestazione organizzata dallo specifico ente (ASI, FMI o chi per lui). Vedi https://www.arpae.it/cms3/documenti/liberiamolaria/stagione_20162017/parma/ordinanzaparma.pdf(ultima pagina, punto 29). Cioè, in pratica non possono circolare mai. Si fa molta disinformazione sull'argomento. Se tenere e circolare legalmente con una storica fosse così semplice... Intendevo euro 4 scusa.. Che saranno bandite dal 1/10 2018. Con conseguente calo di valore economico etc. Scemo io che ho preso diesel, ma l'odio che nutro è forte. Avrà nel 2018 forse 150.000 km e 9 anni di vita. Benzina euro 2, quindi auto prodotte fino al 2000 ,potranno circolare fino al 2020, potenziali catorci compresi. . Mi pare sproporzionato. Riguardo le storiche ricordavo male, pensavo potessero circolare con la solita scusa del recarsi in officina oltre che alle manifestazioni. « Ultima modifica: Aprile 20, 2017, 16:13:30 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 20, 2017, 16:17:59 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma i controlli da voi ci sono ?
Perché qui sono completamente assenti. Puoi circolare con un Carro di Cugnot alimentato a carbone che nessuno ti fermerà mai.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 20, 2017, 16:27:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Intendevo euro 4 scusa.. Che saranno bandite dal 1/10 2018. Con conseguente calo di valore economico etc. Scemo io che ho preso diesel, ma l'odio che nutro è forte. Avrà nel 2018 forse 150.000 km e 9 anni di vita. Benzina euro 2, quindi auto prodotte fino al 2000 ,potranno circolare fino al 2020, potenziali catorci compresi. . Mi pare sproporzionato. Riguardo le storiche ricordavo male, pensavo potessero circolare con la solita scusa del recarsi in officina oltre che alle manifestazioni.
Il problema è che i diesel euro 4 emettono più particolato e più NOx dei benzina euro 2. Non è un accanimento ideologico. Comunque dopo 9 anni, le auto non valgono più molto, il calo di valore economico credo sia trascurabile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 20, 2017, 18:32:00 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Cmq saranno banditi i diesel ma alla fine non possono importi di cambiare vettura, mio padre ha un diesel euro 4 e penso che se dovesse esserci qualche manovra per bloccarlo definitivamente lo troveremmo in macchina dentro il palazzo del comune, io visti i controlli ho deciso che me ne fotto e continuo a girare, tanto in tre si può....E due li ho appena scaricati
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 21, 2017, 08:36:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Cmq saranno banditi i diesel ma alla fine non possono importi di cambiare vettura, mio padre ha un diesel euro 4 e penso che se dovesse esserci qualche manovra per bloccarlo definitivamente lo troveremmo in macchina dentro il palazzo del comune, io visti i controlli ho deciso che me ne fotto e continuo a girare, tanto in tre si può....E due li ho appena scaricati
Di cambiare no, ma di non usarla si. Non cambia molto. Forse la soluzione migliore è venderla finchè si è in tempo verso quei paesi che non hanno tutte questi problemi di inquinamento. Mia sorella ha una Toyota Verso 2.2 euro 4 con 190.000 km e 10 anni, la tiene finchè può, poi prenderà una ibrida.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 21, 2017, 08:42:53 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Intendevo euro 4 scusa.. Che saranno bandite dal 1/10 2018.
scusate, ma dove si legge sto fatto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 21, 2017, 09:15:19 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Comqune SE durante le revisioni, il km fosse certificato (con verifica del funzionamento dello strumento), le assicurazioni saprebbero indicativamente quanti km facciamo. Certo non sarebbe a prova di ladro, la gente arriverebbe a staccare il quadro strumenti. Oppure dovrebbero obbligare per le vetture storiche a montare la "scatola nera" se vuoi la polizza ridotta ed in caso di sinistro, se non e' attiva, un bel salto carpiato di n classi. Claudio, mi stai ogni giorno un po' piu' sulle balle
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 21, 2017, 09:20:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
obbligare per le vetture storiche a montare la "scatola nera" se vuoi la polizza ridotta ed in caso di sinistro, se non e' attiva, un bel salto carpiato di n classi.
Se vogliamo legare la polizza ai chilometri (come sarebbe in effetti giusto), il discorso varrebbe sia per le storiche che per le non storiche. Poi uno può decidere di non montarla, ma si cucca la polizza "normale".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 21, 2017, 09:47:43 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Se vogliamo legare la polizza ai chilometri (come sarebbe in effetti giusto), il discorso varrebbe sia per le storiche che per le non storiche. Poi uno può decidere di non montarla, ma si cucca la polizza "normale".
Non sono molto d'accordo. C'è già il bonus-malus, non vedo perché penalizzare uno che fa tanti km se non fa incidenti. Occorre punire chi provoca spesso incidenti (col bonus-malus, appunto), a prescindere da quanti km faccia. A punire chi fa tanti km ci pensano già le accise sui carburanti. Piuttosto occorrerebbe facilitare l'uso delle polizze "on demand" per quelle auto che vengono usate pochissimo ,con la possibilità di attivare/disattivare la polizza da un giorno all'altro senza spese ulteriori.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 21, 2017, 09:58:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, anche, concordo.
Comunque non dicevo di penalizzare chi circola molto, ma di favorire chi circola poco. Cioè livellare i costi verso il basso per chi gira poco, mantenendoli costanti (che sono già abbastanza elevati) per chi gira molto. La polizza "normale" a cui mi riferisco, non deve essere una rapina, deve essere comunque equa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|