|
1279 Visitatori + 1 Utente = 1280
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 22, 2017, 14:23:49 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 22, 2017, 15:27:15 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La cosa drammatica poi è che si tratta di una ovvietà degna di monsieur De la Palice. Speriamo bene...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 22, 2017, 15:54:35 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Bah... Fiscalmente era ovvio sin dall'inizio, ma se vanno disincentivati i diesel, allora devono esserlo anche le potenze inutilmente alte, i pesi eccessivi, etc etc L'ecologia è molto più democratica del fisco...
Mi sembra molto diverso. Non è che se domani tolgono il superbollo tutti andranno in giro in Porsche. E poi mi spieghi per quale motivo solo in Italia devono esistere queste castrazioni?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 22, 2017, 16:15:27 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ne faccio una questione di logica... Se il problema è l'ecologia, per cui il diesel è diventato il nemico pubblico numero uno, sebbene il carburante in se sia, a tutt'oggi, agevolato fiscalmente, tutto ciò che è superfluo andrebbe demonizzato...
Mi spieghi in senso "ecologico" un suv da 260 cv che senso ha? Diesel o benzina che sia... Idem mandare in giro gianluca vacchi su di una rolls pesante e potente come un panzer della IIWW... Parlo sempre e soltanto di ecologia...
Ho capito, ma le proporzioni sono molto diverse. E non daremmo il colpo di grazia al nostro parco automobilistico, visto che gli altri paesi, specie se produttori di auto, non si sognano di darsi martellate sui coglioni
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 23, 2017, 11:55:25 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Pino, lo stato Italiano ha bisogno di soldi da sprecare... Qualunque sia la fonte... Anzi, più il settore è forte e florido, più ha prospettive positive, più diventa aggressivo...
Però in questo caso ne facevo una questione di principio...
oltre i principi bisogna vedere la realta' ecologicamente sono auto che inquinano poco perche' fanno bassi chilometraggi in genere....
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 23, 2017, 13:24:48 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
La media del km-aggio italiano è di circa 12500 km/anno... quindi, in media, le auto che fanno pochi km, sono quelle più diffuse...
le pluricavallate a sentimento fanno di media meno della meta' di 12500 km/anno
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 24, 2017, 06:29:05 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Che poi a sentimento deve essere il parente stretto dell'amico che...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 24, 2017, 07:03:45 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A parte il superbollo, che considero assolutamente inutile, anzi controproducente, è l'evoluzione del parco circolante che mi lascia sempre più perplesso. Oggi per muovere decentmente anche una citycar servono potenze che qualche decennio fa erano appannaggio di berline da famiglia. Ormai le vetture sotto i 1000 kg di massa a vuoto sono pochissime. Se va avanti di questo passo avremo citycar da 150 cavalli che pesano una tonnellata e mezza...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 24, 2017, 08:45:22 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
In realtà, con le ultime uscite si sta assistendo ad una lieve inversione di tendenza. Leggevo su km77 di non ricordo che vettura di nuova uscita che vanta presi ingerito ai100kg... La stessa Peugeot è tornata indietro con la 208 e la 308 ecc ecc... Volendo...
E anche quello non è tutto oro quel che luccica, la riduzione dei pesi viene ottenuta alleggerendo la scocca mediante il ricorso ad acciai speciali, infatti mi chiedo se questo non possa comportare problemi in caso di riparazione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|