1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Volkswagen up! 1.0 TSI High Up
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 07, 2017, 07:37:41 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Sono andato in concessionaria a sbrigare le pratiche di immatricolazione del Maggiolino.
Nell'attesa, ho chiacchierato con il venditore, mi ha detto che la up! GTI sta generando più aspettativa di quanto pensasse.
Si è già presentato in concessionaria qualcuno a chiedere da quando sarà ordinabile.
Giovani usciti dalla gabbia dei limiti per neopatentati e 40-50-enni che la cercano come seconda macchina.

Dal suo punto di vista, teme la tenuta della trasmissione. Il vano motore della up! è dimensionato attorno al mille, il suo dubbio è che con tutta quella coppia, frizione e cambio possano essere sottodimensionati perchè non c'è lo spazio per montare quelli di motori più grossi, e comunque ci sono oltre 200 Nm (la mia ne ha 160) da gestire su una vettura che potrebbe essere guidata sportivamente.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 07, 2018, 15:20:01 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
E' passato un anno, portata stamattina a fare il tagliando (non ha il sistema longlife, quindi tagliando standard ogni anno o 15 mila km). La macchina in realtà ne ha fatti meno di 5000, ma secondo il computer di bordo, la velocità media è stata di 23 km/h, e questo la dice lunga su come l'utilizzo in ambito urbano voglia dire soprattutto ore di funzionamento per il motore, anche con bassi chilometraggi. Per confronto la velocità media del Maggiolino nel quasi anno che ce l'ho, secondo il computer di bordo ha viaggiato ad una velocità media superiore ai 60 km/h. Qui incidono lunghi tratti in autostrada a 120 costanti.

Comunque cambiati olio, filtri vari, (la fattura riporta una paginetta di voci, che sono quelle del tagliando), 250 Euro incluse due ore di manodopera che a Milano incidono da sole per oltre 100 Euro. Cortesia della concessionaria, ce l'hanno restituita pulita dentro e fuori.

Per il resto, in questo anno la macchina non ha avuto alcun problema nè ha avuto bisogno di soste in officina fuori dal previsto. Se penso che nel primo anno la Lupo aveva già fatto una serie di visite in officina per tutta una lista di problemi, cambiando pezzi importanti, direi che possiamo essere soddisfatti. A parte le sei multe per sforamento dei limiti di velocità (leggi imboscate con l'autovelox) di non oltre 10 km/h, l'unica cosa che ci aveva lasciati un po' perplessi era quest'inverno, dopo una settimana di tragitti brevi in cui il refrigerante arrivava a 70°C, la volta che si faceva una ventna di chilometri, dallo scarico usciva odore di uova marce. Con l'alzarsi della temperatura il problema non si pone. L'officina ha detto che non è una anomalia, è semplicemente il catalizzatore che non riesce ad andare in temperatura quando fa freddo e la macchina viene usata su un tragitto di 2 km. Ci ha consigliato, a motore caldo, di tenerla un pelo su di giri (senza esagerare, ma viaggiando a 2500-3500 invece che a 1500-2500 come si muove ora, per far si che il flusso di gas di scarico lo pulisca bene.

Restano le buone impressioni generali, la soddisfazione per come va e i leggeri fastidi per alcune mancanze come le maniglie di appiglio per i passeggeri, lo specchietto di cortesia lato guidatore non oscurato, il bagagliaio non rivestito, che ne tradiscono l'origine superutilitaria, anche se noi abbiamo l'allestimento top, che ha tra le tante cose anche il cruise control, il controllo automatico di luci e tergicristalli e il climetizzatore automatico. Standing ovation per i consumi, media 19,5 km/h, che rendono i soili 35 litri del serbatoio tutto sommato sopportabili.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 08, 2018, 08:54:36 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Io, invece, ho dovuto usare la panda di mia madre (1,2 a benzina) per circa 700 km in 3gg e devo dire che l'ho rivalutata alla grande... innanzitutto per quanto riguarda il comfort. Pensavo che ne sarei venuto fuori distrutto e, invece, al contrario, non ha inciso per nulla sulla stanchezza, né ha indotto mal di schiena, ecc, come mi successe con la smart... la posizione di guida non è perfetta, soprattutto a causa del volante non regolabile in profondità, ma alla fine si trova un compromesso accettabile.

In secondo luogo temevo l'assetto tanto bistrattato... alla fine, presaci confidenza, ti consente anche una guida spigliata, muovendosi fra curve e curvette con una certa disinvoltura, garantita dal tipico e prevedibile sottosterzo made in fiat e scevra da dondolamenti di sorta che invece temevo...

Chiaramente il motore è quello che è... ma leggere quasi 19km/lt sul cdb, nonostante abbia tentato di spremerla il più possibile, è confortante... la mia, sugli stessi tragitti, non va oltre i 15/16... certo, con altri risultati cronometrici, però...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2018, 10:45:12 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Infatti, non è che dobbiamo sempre ragionare per estremi.
La Panda va benissimo e non è certo una vettura pericolosa.
La up! ha un assetto più sporivo, che probabilmente le deriva dal baricentro più basso. Nessuna delle due è fatta per essere impegnata al limite, nella guida normale è questione di gusti personali.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 08, 2018, 11:49:47 am
Utente standard, V12, 14583 posts
La macchina in realtà ne ha fatti meno di 5000,

Per il resto, in questo anno la macchina non ha avuto alcun problema nè ha avuto bisogno di soste in officina fuori dal previsto.

certo che se su meno di 5000 km ti avesse dato noie la cosa sarebbe stata preoccupante.... Roll Eyes Roll Eyes
di solito io 5.000 km li faccio in 2/3 mesi con le mie auto  Wink


La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2018, 12:23:44 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
La Lupo me li ha dati, eccome.

Considerando la velocità media, in termini di ore di funzionamento del motore equivalgono ad almeno il doppio di uso extraurbano/autostradale.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 08, 2018, 13:45:11 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Il problema del cambio viene lamentanto anche sulla Polo TGI e presumo anche sulla Polo TSI 95 cv 5 marce. Io stavo valutando la Polo TSI per mai moglie e da quello che scrivi trovo conferme sul buon motore che monta.
Ma il longlife solo sulla UP non è previsto o su tutti i modelli col 1.0 TSI?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 08, 2018, 14:05:50 pm
Staff, V12, 89890 posts
certo che se su meno di 5000 km ti avesse dato noie la cosa sarebbe stata preoccupante.... Roll Eyes Roll Eyes
di solito io 5.000 km li faccio in 2/3 mesi con le mie auto  Wink



Io ho la clio da meta maggio e ho 47mila km...finora l’unico problema è stato il bluetooth che si è piantato e poi ripristinato da solo non so come

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2018, 16:30:15 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Si, con un sei marce sarebbe stata perfetta.

Il mio dubbio riguardava un motore turbocompresso usato per tragittoi brevi. In inverno la temperatura dell'acqua parte da 5-10°C e arriva a 70°C, quindi in pratica non va mai in temperatura. E questo anche per un paio di settimane.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 08, 2018, 16:53:16 pm
Staff, V12, 10160 posts
Si, con un sei marce sarebbe stata perfetta.

Il mio dubbio riguardava un motore turbocompresso usato per tragittoi brevi. In inverno la temperatura dell'acqua parte da 5-10°C e arriva a 70°C, quindi in pratica non va mai in temperatura. E questo anche per un paio di settimane.

Mi succedeva con la A6 2.0 TDI d'inverno quando andavo in città, 7/8 km: all'arrivo l'acqua non era ancora in temperatura  Sad
Adesso con le due a benzina in un paio di km. è a 90° ed i motori ringraziano  Smiley

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 08, 2018, 17:14:51 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Infatti, non è che dobbiamo sempre ragionare per estremi.
La Panda va benissimo e non è certo una vettura pericolosa.

Ma il dubbio non sussisteva... alle spalle c'è un'esperienza importante, forse unica, di chi ha quasi inventato, ma certamente padroneggiato, un segmento di mercato per decenni, intercettando esigenze molteplici e quadrando un cerchio difficile...
D'altronde, pur avendo guidato l'auto più volte, ma in tante piccole esperienze, scollegate fra loro, il dubbio di una vettura non centrata c'era... Invece si dimostra una cittadina giusta (forse appena grande), con ottime capacità di medio raggio...

La Lupo me li ha dati, eccome.

Insieme alla Polo coeva, un disastro... pochi altri produttori avrebbero potuto reggere, mantenendo la nomea di affidabilità,come vw... chapeau!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2018, 18:21:06 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Insieme alla Polo coeva, un disastro... pochi altri produttori avrebbero potuto reggere, mantenendo la nomea di affidabilità,come vw... chapeau!!!

Le VW di quegli anni erano assurde. Accanto ad esemplari che cadevano letteralmente a pezzi come la mia Lupo, altri praticamente indistruttibili. La Lupo ha una gemella che appartiene al fratello di un mio amico. Cambia solo il colore. Oltre 300 mila km in 15 anni e pochissimi problemi. Anche nel club del New Beetle, esemplari che si sbriciolavano accanto a muli da 300 e passa mila km.

 La stessa cosa succedeva con le Fiat degli anni '80.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Aprile 08, 2018, 19:26:15 pm
Utente standard, V12, 5503 posts
Io, invece, ho dovuto usare la panda di mia madre (1,2 a benzina) per circa 700 km in 3gg e devo dire che l'ho rivalutata alla grande... innanzitutto per quanto riguarda il comfort. Pensavo che ne sarei venuto fuori distrutto e, invece, al contrario, non ha inciso per nulla sulla stanchezza, né ha indotto mal di schiena, ecc, come mi successe con la smart... la posizione di guida non è perfetta, soprattutto a causa del volante non regolabile in profondità, ma alla fine si trova un compromesso accettabile.

In secondo luogo temevo l'assetto tanto bistrattato... alla fine, presaci confidenza, ti consente anche una guida spigliata, muovendosi fra curve e curvette con una certa disinvoltura, garantita dal tipico e prevedibile sottosterzo made in fiat e scevra da dondolamenti di sorta che invece temevo...

Chiaramente il motore è quello che è... ma leggere quasi 19km/lt sul cdb, nonostante abbia tentato di spremerla il più possibile, è confortante... la mia, sugli stessi tragitti, non va oltre i 15/16... certo, con altri risultati cronometrici, però...

Nei miei viaggi con auto ultraeconomiche a noleggio mi sono trovato male con la 500, ma con la Panda in quanto a comodità mi é sempre andata meglio, perlomeno con quella attuale(con la versione 2003 ero a livello di 500).

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 08, 2018, 19:33:41 pm
Utente standard, V12, 23763 posts

 La stessa cosa succedeva con le Fiat degli anni '80.

Con diverse, fondamentali, differenze... in realtà le Fiat anni '80 le rimettevi a posto con poco o pochissimo, senza la necessità di rifarti a concessionari costosissimi, con l'accesso a ricambi non originali validi, con la possibilità di rientrare sempre e comunque a casa grazie all'aiuto di (quasi) chiunque...

e, last, but not least, Fiat ha pagato duramente...

Ripeto: chapeau!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Aprile 09, 2018, 08:26:36 am
Visitatore, , posts
Mi succedeva con la A6 2.0 TDI d'inverno quando andavo in città, 7/8 km: all'arrivo l'acqua non era ancora in temperatura  Sad
Adesso con le due a benzina in un paio di km. è a 90° ed i motori ringraziano  Smiley

Hai visto la luce, ma devi ringraziare chi ti ha messo sulla retta via  Wink Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.