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Phormula |
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Aprile 09, 2018, 08:45:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Con diverse, fondamentali, differenze... in realtà le Fiat anni '80 le rimettevi a posto con poco o pochissimo, senza la necessità di rifarti a concessionari costosissimi, con l'accesso a ricambi non originali validi, con la possibilità di rientrare sempre e comunque a casa grazie all'aiuto di (quasi) chiunque...
Il confronto non è possibile, allora le auto erano molto più semplici e, per esperienza con la Uno di famiglia, che non è stata diversa dalla tua Polo, mi ricordo le mazzate quando saltavano i motorini degli alzacristalli, quelli della chiusura centralizzata e gli altri pezzi particolari, per i quali allora non esisteva il ricambio generico. Comunque, se l'andazzo è quello, devo dire che in VW hanno eliminato cose inutili, come le molle ad aria sul cofano motore, ma hanno migliorato l'affidabilità. Anche se su molte cose, vedi cablaggi, continunano ad andare al risparmio.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Aprile 09, 2018, 10:34:48 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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L'unica differenza è che allora qualsiasi generico sapeva mettere mano in qualsiasi macchina, non solo le Fiat. Ma quanto costassero certi ricambi me lo ricordo ancora. Quella Uno è costata quasi più di manutenzione straordinaria che di listino.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 11, 2018, 20:52:13 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Si, con un sei marce sarebbe stata perfetta.
Il mio dubbio riguardava un motore turbocompresso usato per tragittoi brevi. In inverno la temperatura dell'acqua parte da 5-10°C e arriva a 70°C, quindi in pratica non va mai in temperatura. E questo anche per un paio di settimane.
ma la turbina dei benzina solitamente non soffre per le alte temperature piuttosto che per le basse? il motore una volta raggiunta una temperatura sensata il freddo non lo dovrebbe patire, io sulla mitsibishi sarà 60.000km che non ho il termostato. in inverno è una scocciatura per scaldare l'abitacolo, devo mettere il cartone davanti al radiatore come facevano gli antichi . il problema più che altro potrebbe essere il catalizzatore (che costa più del motore), magari a lungo andare rischia di perdere efficienza
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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DoguiPlus |
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Aprile 11, 2018, 23:37:23 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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ma la turbina dei benzina solitamente non soffre per le alte temperature piuttosto che per le basse? il motore una volta raggiunta una temperatura sensata il freddo non lo dovrebbe patire, io sulla mitsibishi sarà 60.000km che non ho il termostato. in inverno è una scocciatura per scaldare l'abitacolo, devo mettere il cartone davanti al radiatore come facevano gli antichi . il problema più che altro potrebbe essere il catalizzatore (che costa più del motore), magari a lungo andare rischia di perdere efficienza quello che veramente conta è la Temp olio per il motore in particolar modo i turbocompressi.
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Loggato
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