Delle F1, l'unica col motore è la Toleman, e forse la Lotus (non ho visto bene).
McLaren e Williams non ce l'avevano.
Alla Toleman non puoi certo toglierlo, è scoperto e occupa mezza macchina solo quello
Anche i cockpit delle più recenti erano "fasulli", con strumentazioni... improbabili.
Diciamo che sono solo macchine da esposizione statica.
Le più vecchie invece sono più veraci.
Il percorso non è male, parecchie foto e didascalie. Non ti aspettare una biografia approfondita, ma c'è parecchio materiale, anche un maxischermo in cui proiettano filmati e documentari.
In più ci sono diversi caschi.
La visita è guidata con una ragazza che ti parla, tramite auricolare marchiato Lamborghini che poi ti viene lasciato in omaggio.
Abbastanza competente, risponde volentieri anche alle domande, non è una macchinetta che ha studiato a memoria le solite quattro cazzate.
Come dicevo anche a Madbob via uozzapp, personalmente non farei tanta strada "solo" per questo (ma io non sono mai stato un tifoso di Senna), ma se programmi una visita (poniamo) anche al museo di Funo, o a uno dei due musei Ferrari a Maranello/Modena, IMHO ne vale la pena. (*)
Considera che la visita guidata è al museo, non all'esposizione su Senna (solo un accenno a proposito del test che fece con la McLaren motorizzata Lambo).
(*) O anche al museo Ducati di Borgo Panigale, se uno è appassionato di moto.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2017, 13:28:50 pm da &re@ »