|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 30, 2003, 09:29:56 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Stamane ho visto su una bisarca la nuova A4 e la Z4. Della z4 non posso dire niente in quanto era tutta incellophanata. La A3 invece l'ho vista bene. Nera con i cerchi in lega, 3 porte. Il muso è una ibiza ingrassata e se non fodde per lo stemma sulla calandra uno potrebbe pensare che sia la nuova Leon. Il dietro, non l'ho visto proprio bene, ma mi ricordava vagamente quello della nuova Toyota Avensis Sw. Nel complesso, nulla di trascendentale, sembra un po' pesante come linea, ma sono convinto che ne venderanno una caterva come al solito. Vista così sembra molto larga e abbastanza bassa, anche se la prospettiva che avevo io non aiutava molto (Seguivo la bisarca e la A3 era l'utlima auto e mi dava il muso). Di questo passo le auto saranno più larghe che lunghe
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 30, 2003, 09:49:23 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Il muso è una ibiza ingrassata e se non fodde per lo stemma sulla calandra uno potrebbe pensare che sia la nuova Leon. Dietro è ancora peggio.... per me è una Leon con il marchio Audi... insomma, come linea nulla di personale o innovativo!! MI lascia molto peplesso anche per i motori.. mi aspettavo qualcosa di meglio!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 30, 2003, 09:53:54 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Tutt'altra cosa la Z4... quella è davvero fantastica sotto tutti i punti di vista.... non fosse per lo sterzo.. l'uso della servoassistenza elettrica mi lascia dubbioso... ed a quanto pare non sono il solo!!! Anche "Auto" ha trovato l'utilizzo di questo tipo di servoassistenza non ottimale nell'uso sportivo... però rimane una macchina davvero fantastica in tutto... dalla linea ai motori!! A me lo stile di Bangle non dispiace, da molti viene demonizzato per sconvolgere lo stile Bmw.... voi che ne pensate??? dalle foto la serie 5 mi sembra una bella macchina.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Maggio 30, 2003, 09:59:34 am |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
A me lo stile Bangle fa abbastanza pietà, la z4 è la meno peggio (ed è tutto un dire...) però non mi convincono le proporzioni (muso lungo e cùlo inesistente), la z4 rimane cmq un giocattolino, non la prenderei mai...
Riguardo la nuova a3 invece, dopo lo sconforto per averla vista in foto, mi ha letteralmente strabiliato dal vivo, era nera, con i 17"...veramente sportiva, l' unico neo il posteriore, non mi convince al100%, certo è che nera rende molto di + e il posteriore è camuffato dalla tinta scura...
Riguardo ai motori non sono d' accordo con 147GTA, scusa eh, ma cosa pretendi di + da una nuova nata?!?
Un 2.0tdi da 140cv (nuovo gioiello teconoligco, osannato da tutte le riviste...), un 1.6 sottotono per signore, il solito 1.9 tdi 105cv, un ottimo 2.0 fsi da 150cv e il mostruoso 3.2 da 250cv, che ti ricordo, è potente come la tua a147gta, solo che non è l' S3...della quali si prospettano 300cv...
A me pare che come motori siano ottimi, poi non so dove basi la tua insoddisfazione!
ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 30, 2003, 10:17:41 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Riguardo la nuova a3 invece, dopo lo sconforto per averla vista in foto, mi ha letteralmente strabiliato dal vivo, era nera, con i 17"...veramente sportiva, l' unico neo il posteriore, non mi convince al100%, certo è che nera rende molto di + e il posteriore è camuffato dalla tinta scura...
Riguardo ai motori non sono d' accordo con 147GTA, scusa eh, ma cosa pretendi di + da una nuova nata?!?
Un 2.0tdi da 140cv (nuovo gioiello teconoligco, osannato da tutte le riviste...), un 1.6 sottotono per signore, il solito 1.9 tdi 105cv, un ottimo 2.0 fsi da 150cv e il mostruoso 3.2 da 250cv, che ti ricordo, è potente come la tua a147gta, solo che non è l' S3...della quali si prospettano 300cv...
A me pare che come motori siano ottimi, poi non so dove basi la tua insoddisfazione!
ciao
Beh.. preciso che io non ho la GTA ma una comunissima Punto sporting da 86cv .. il nick inganna eh??? Allora, al di là dei prezzi assolutamente fuori dalla concorrenza i motori della A3 non mi convincono oltre ad essere troppo pochi: non c'è una versione intermedia dalla 1600 da 102cv al 2000 FSi da 150cv... avrebbero potuto mettere un 1600 da 120/130cv come l'alfa o rimettere il vecchio 1800 20v della A3 precedente, nonchè le versioni precedenti turbocompresse da 150 e 180cv!!!! Analizziamo i motori: 1600 da 102cv Euro4. Aspetterò di leggere le prove ma un propulsore da 102cv con 2 catalizzatori che deve trascinare una macchina di quella mole è veramente inadeguato.... va bene metterlo per le signore ma non si può passare da qual motore al 2000 FSI!!! 2000FSI buon motore ma l'alfa, con l'iniezione diretta ha ben 15cv in più... avrebbero potuto fare di meglio, cmq aspetterò le prove ed i dati per giudicare 1900 TDI da 105cv. può andare, fermo restando che 105cv per quella mole sono cmq pochi, avrebbero potuto mettere un 115cv per lo meno. 2000 16v 140cv: ottimo motore, ottime prestazioni ma rimane un PDE... voglio dire, il common rail di seconda generazione per me è il migliore, consideriamo che il pde ha sempre 2sole iniezioni per il gasolio contro le 5 del common rail, che lavora a pressioni maggiori e che determinati organi sono sottoposti a sollecitazioni maggiori che potrebbero pregiudicarne l'affidabilità: La macchina è priva di vibrazioni perchè hanno agito sull'insonorizzazione del corpo vettura e non sul motore.. solo il tempo ci potrà dire se la scelta tedesca è stata azzeccata oppure no. Non mi riferisco alle prestazioni ma alla tecnica ed alla affidabilità. INoltre è stato omologato Euro4 con un particolare filtro FAP( mi pare). Questo tipo di motore funzionerebbe benissimo con i gasolio senza zolfo, l'utilizzo del gasolio normale potrebbe a lungo andare compromettere il corretto funzionamento del catalizzatore. Per farti un esempio, il nuovo motore 1300JTD italiano è uno dei pochissimi motori al mondo che possono essere omologati Euro4 senza adottare un sofisticato dispositivo di post-trattamento allo scarico come la trappola del particolato. Insomma un motore intrinsecamente pulito: il livello di emissioni del particolato (responsabile delle polveri e delle polveri fini) - ad esempio - è addirittura inferiore a quello stabilito dalla futura normativa Euro 4.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 30, 2003, 11:03:17 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La A3 non l'ho ancora vista, in compenso vedo spesso la pubblicità, una delle peggiri pubblicità automobilistiche degli ultimi anni.
Di Z4 invece se ne vedono un fottio nella zona di Lugano, ha veramente spopolato. Il colore più gettonato è il grigio scuro, seguito dal verde scuro e dal nero. La trovo bellissima, e dopo aver guidato il 3.0 posso dire che è fantastica anche da guidare.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 30, 2003, 11:30:55 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
la nuova A3 e' piu' bassa e piu' larga della precedente
per fortuna, grande audi, finalmente qualcuno che va contro la solita tendenza di fare le auto simili ai furgoni
prima tra tutte la nuova micra, l'ho vista, e.. ragazzi, proprio micra non e'
e' grandissima, alta, larga e spropositata, brutta, ruote piccoline
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 30, 2003, 11:45:41 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io non sono ancora riuscito a vederla dal vivo ma.. a seconda dei colori non sembra poi così malaccio. Visti i prezzi sono curioso di vedere quante ne venderanno..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Maggio 30, 2003, 11:52:51 am |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
Sulla Z4 non ho molto da dire: non mi piace per niente, preferivo la Z3 (che già non mi piaceva) ...discorso chiuso. La nuova A3 invece merita di spendere qualche parola in più. Finora da me ho visto due 2.0 TDI e una 2.0 FSi. Davanti non ha più l'eleganza della vecchia versione, è vero che è più aggressiva, ma mi sembra meno raffinata, comunica meno prestigio. Fiancata perfetta, pulita, con linea di cintura alta, non sovraccarica di particolari inutili. Dietro secondo me è pulita, lineare, la trovo molto gradevole. Peccato che oltre a un'Audi, coprendo il marchio, potrebbe essere una qualsiasi altra auto. Però, pur non essendo particolarmente personale, mi piace. Apprezzo molto poi il fatto che l'abbiano mantenuta relativamente bassa e larga, evitando di cadere nella tendenza in corso di "lievitare" l'altezza delle vetture... meglio così. Bye, « Ultima modifica: Maggio 30, 2003, 11:54:16 am da mikkel »
|
|
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Maggio 30, 2003, 12:07:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nuova Audi A3 uguale a un / / / / / ______________/ (______________I \ I \ I \____ I \ I I I / I
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 30, 2003, 12:09:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
La A3 non l'ho ancora vista, in compenso vedo spesso la pubblicità, una delle peggiri pubblicità automobilistiche degli ultimi anni.
Concordo sulla pubblicità: Roba da farti passare la voglia di comperare la macchina... peggio di loro sinora è riuscita a fare solo Fiat.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Maggio 30, 2003, 12:21:05 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
avrebbero potuto mettere un 1600 da 120/130cv come l'alfa o rimettere il vecchio 1800 20v della A3 precedente, nonchè le versioni precedenti turbocompresse da 150 e 180cv!!!! La 1.6 FSI da 115 CV è programmata (come in futuro la 3.2 VR6 quattro). Sugli altri motori non sarei affatto così drastico... la 102 CV è un entry level adeguato, non sarà brillante, ma il 2.0 esiste appunto per chi cerca qualcosa di più a livello di prestazioni. Il TDI 105 CV a livello di coppia è pari a un buon 2.5 a benzina, già nella versione TDI/100 CV sulla Golf si difende molto bene. Il 140 CV non l'ho mai provato per ora, ma leggendo la stampa hanno apprezzato il fatto che nonostante la tecnologia PDE ha vibrazioni e rumorosità molto più contenute (attenzione, non sto parlando di insonorizzazione migliore, ma di caratteristiche intrinseche migliori). A parere mio, PDE, CR o pompa radiale sono solo mezzi per raggiungere un certo fine; una volta che l'obiettivo è centrato, direi che lo strumento che si è usato non è molto rilevante...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|