|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
Homer
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 19, 2017, 21:40:48 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Da quello che dice il guidatore pare che sia sbucato all'improvviso...ovviamente c è un grosso SE davanti, ma avendolo preso con lo spigolo dx e non essendoci alcun segno di frenata potrebbe veramente esserselo trovato davanti all'ultimo secondo e se te lo trovi già sul cofano, anche se stai rispettando i limiti non hai il tempo di reagire... Magari Hayden aveva le cuffie, magari parlava al telefono magari si è distratto guardando una figa di passaggio...ma le stesse cose avrebbe potuto farle l'automobilista distraendo e non potendo evitare l'impatto.... Inoltre quella siepe limita moltissimo la visuale è onestamente sulla provinciale magari rallenti ma sai che gli altri hanno lo stop e non tu....insomma una situazione pazzesca
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 19, 2017, 21:45:46 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Se non ha rispettato lo stop credo non ci sia molto da aggiungere. Ha fatto una gran cazzata che ha pagato a caro prezzo, ma non si può parlare di sfiga. Sfiga l'ha avuta l'automobilista.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 19, 2017, 21:50:42 pm |
|
Se non ha rispettato lo stop credo non ci sia molto da aggiungere. Ha fatto una gran cazzata che ha pagato a caro prezzo, ma non si può parlare di sfiga. Sfiga l'ha avuta l'automobilista.
Magari si è fermato allo stop ha guardato, non arrivava nessuno, e ripartito, ha perso un secondo nell' abbassare la testa perché pedale non si è agganciato alla scarpa ha rialzato la testa...e bum. Io credo ci sia stato un imprevisto che ha portato alla incidente, Un conto e' il ciclista amatoriale, qui stiamo parlando di di un professionista che sa che facendosi male in allenamento compromette la sua carriera, a mio modo di vedere fa attenzione mille volte in più (poi c è la sfiga ci.e per scarponi che se anche faceva attenzione non poteva fare un cazz)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 20, 2017, 12:02:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Magari si è fermato allo stop ha guardato, non arrivava nessuno, e ripartito, ha perso un secondo nell' abbassare la testa perché pedale non si è agganciato alla scarpa ha rialzato la testa...e bum.
Io credo ci sia stato un imprevisto che ha portato alla incidente, Un conto e' il ciclista amatoriale, qui stiamo parlando di di un professionista che sa che facendosi male in allenamento compromette la sua carriera, a mio modo di vedere fa attenzione mille volte in più (poi c è la sfiga ci.e per scarponi che se anche faceva attenzione non poteva fare un cazz)
Ma non arrampichiamoci sui vetri ... te lo dice un ciclista amatoriale che si ferma agli stop, mette la mano per indicare che esce dalle rotonde o gira nelle strade laterali e tante altre cose ... che fa anche da automobilista. Se mi faccio male, ho a casa una moglie e due figli piccoli ... Solo perché è un motociclista e magari stato uno dei poster in camera, tutte 'ste banalità (eufemismo) ... un po' di decenza. Ce ne son così di professionisti che fan boiate: è l'essere umano. Paolo Conte cantava "si sbagliava da professionisti" ... « Ultima modifica: Maggio 20, 2017, 13:12:03 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 20, 2017, 15:14:19 pm |
|
Ma non arrampichiamoci sui vetri ... te lo dice un ciclista amatoriale che si ferma agli stop, mette la mano per indicare che esce dalle rotonde o gira nelle strade laterali e tante altre cose ... che fa anche da automobilista. Se mi faccio male, ho a casa una moglie e due figli piccoli ...
Solo perché è un motociclista e magari stato uno dei poster in camera, tutte 'ste banalità (eufemismo) ... un po' di decenza. Ce ne son così di professionisti che fan boiate: è l'essere umano. Paolo Conte cantava "si sbagliava da professionisti" ...
Guarda che non mi arrampico sui vetri Sono il primo a pensare che possa esserci alla base del tutto una cazzata del ciclista, volevo solo dire che mi sembra strano per un professionista di altri sport rischiare di farsi male e compromettere la stagione per una mi chiara in allenamento questo era il senso Anni fa vietavano la pratica di certo sport in fase di stipula contratto
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 22, 2017, 10:40:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 22, 2017, 10:54:34 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se il video dovesse permettere di chiarire la dinamica in maniera univoca, sarebbe positivo, così si evitano polemiche e supposizioni.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 22, 2017, 11:02:37 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Fosse stato un comune mortale la cosa sarebbe già stata archiviata con colpa sua al 100% e articolo tipo: "Ascolta musica e non vede lo stop: ciclista investito". Ma siccome si chiama Hayden, adesso vogliono indagare sulla velocità della macchina, poi guarderanno lo stato delle gomme, dei freni, il grip dell'asfalto, la presenza di buche, forse da un filmato si vede l'ombra della mano di uno che l'ha spinto in strada (complotto ? ), oppure potrebbero avergli sabotato i freni, chissà... l'inchiesta durerà 25 anni.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 22, 2017, 11:04:33 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ha sempre più fondamento l'ipotesi della distrazione a causa delle cuffie.
Ma non dovrebbero essere vietate se "guidi" un qualsiasi tipo di veicolo? io ricordo che mi insegnarono a scuola guida di non usare cuffiette per ascoltar musica al volante ... e infatti l'auricolare per telefono prevede una sola cuffia, ed è tollerato/ammesso.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 22, 2017, 11:05:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma non dovrebbero essere vietate se "guidi" un qualsiasi tipo di veicolo?
Credo proprio di sì.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 22, 2017, 11:09:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Fosse stato un comune mortale la cosa sarebbe già stata archiviata con colpa sua al 100% e articolo tipo: "Ascolta musica e non vede lo stop: ciclista investito". (...)
Certo, i contenziosi per incidenti stradali in Italia si concludono sempre in due minuti. L'unica differenza coi "comuni mortali", è che Hayden finisce sul giornale, il comune mortale finisce al massimo nelle cronache locali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 22, 2017, 11:11:09 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Trovare auricolari monocuffia è molto difficile... infatti, perdendone uno ogni 3/4 mesi, l'ultimo è con doppia cuffia, visto che ne ero rimasto senza e mi sono fermato al primo centro commerciale lungo la strada per comprare il secondo... (sì, lo so... su amazon e via dicendo... ma se stai lavorando e ti accorgi di aver perso l'auricolare... non hai alternative)
Come al solito fatte le leggi, alcune anche intelligenti, bisognerebbe curarsi di mettere la gente in condizioni di rispettarle... Per cui comunichi ai centri commerciali che è "consigliabile" vendere anche auricolari monocuffia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 22, 2017, 11:20:38 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Trovare auricolari monocuffia è molto difficile... infatti, perdendone uno ogni 3/4 mesi, l'ultimo è con doppia cuffia, visto che ne ero rimasto senza e mi sono fermato al primo centro commerciale lungo la strada per comprare il secondo... (sì, lo so... su amazon e via dicendo... ma se stai lavorando e ti accorgi di aver perso l'auricolare... non hai alternative)
Come al solito fatte le leggi, alcune anche intelligenti, bisognerebbe curarsi di mettere la gente in condizioni di rispettarle... Per cui comunichi ai centri commerciali che è "consigliabile" vendere anche auricolari monocuffia...
beh non è che se compri gli auricolari biaurali poi sei obbligato per legge a metterli entrambi nell'orecchio...non ci sono solo quelli ad arco (anzi per applicazioni fitness son più frequenti quelli in-ear)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|