|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
TonyH
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 26, 2017, 14:02:36 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Secondo me abbiamo limiti più assurdi su strade extraurbane / superstrade / tangenziali. I 130 in autostrada sono anche ragionevoli IMHO.
Quotissimo. Poi ben venga anche il 150 in autostrada
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 26, 2017, 14:07:51 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
E gli svincoli, dove da 130 dovresti piantare un'inchiodata paurosa e metterti a 50 ?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2017, 14:11:17 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Te dimmi se ti sembrano normali 70km/h qui... https://goo.gl/maps/bbHaDJRpPNx3 corsie per senso di marcia e spartitrattico centrale. In alcuni punti ci sono addirittura i 50 o i 60. In altri, paradossalmente si stringe a 2 corsie per senso di marcia, e ci sono i 90 Mettono proprio i limiti alla cazzo di cane. Tralasciando i 50-60, in ambito urbano il C.d.S. Non permette di mettere limiti superiori ai 70km/h, e solo sotto autorizzazione del prefetto. E anche nelle strade extraurbane ci sono caratteristiche ben precise di larghezza carreggiata, banchina per avere i 90km/h Bisogna sempre partire dal presupposto che lo scopo ultimo del C.d.S. É che si arrivi a destinazione interi in qualsiasi condizione....anche se significa metterci un po' di più. In alcuni casi si può chiedere che vengano fatti gli interventi di messa in sicurezza per portare il limite al massimo consentito per quella tipologia di strada.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 26, 2017, 14:28:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Bisogna sempre partire dal presupposto che lo scopo ultimo del C.d.S. É che si arrivi a destinazione interi in qualsiasi condizione....anche se significa metterci un po' di più.
Per carità, principio sacrosanto, bisognerebbe solo correggere un po' certi vincoli che hanno poco senso. Per esempio fissare un limite che dipenda più dal tipo di strada che dalla sua collocazione. Tanto per dire, quella lì che ho postato io, va bene che è "urbana" nel senso che in quel tratto è già nell'area comunale, ma perlamiseria, è quasi un'autostrada... non ha nemmeno incroci a raso... Anche i 90 in tangenziale, li trovo assurdi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2017, 14:35:16 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 29, 2017, 07:30:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
I 90 km/h in tangenziale hanno un senso per il susseguirsi di svincoli e veicoli che devono entrare/uscire. L'approccio corretto per le tangenziali sono i limiti variabili in funzione del traffico. La condizione più pericolosa è quando il traffico è intenso ma scorrevole, perchè basta un pirla che si accorge di dover uscire a cento metri dallo svincolo e taglia tre corsie.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 29, 2017, 08:46:36 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 29, 2017, 09:01:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
"Se una persona non ha mai usato la bici, mai saprà come ragiona e come ad esempio frenerà o curverà un ciclista"
Spero in maniera ragionevole e conscia che un autoveicolo guidato senza attenzione (purtroppo) puo' ucciderti in qualunque momento...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 29, 2017, 09:22:58 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se ho capito, quello che intendi ( ), è appunto quello che dicevo... se guidi la macchina con attenzione, non serve essere per forza un ciclista per salvaguardare gli altri ciclisti (o pedoni, o motociclisti etc etc). In realtà ho scritto malissimo . Intendevo che anche il ciclista ha un ruolo fondamentale nel proteggere se stesso.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 29, 2017, 09:29:19 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
In realtà è vero che, se hai esperienza di guida dell'altro mezzo, sei avvantaggiato nel prevederne le mosse o semplicemente nel capirle, ma allora, in percentuali molto più rilevanti, sarebbe utile avere esperienza di guida di camion, furgoni, scooter, motociclette, etc. E' un commento senza senso... Ci sarebbe piuttosto da regolamentare in modo più serio la circolazione, con regole più applicabili, ma soprattutto con controlli più efficaci ed efficienti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|