1218 Visitatori + 1 Utente = 1219

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Motore 2.2 turbodiesel Alfa Romeo
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Motore 2.2 turbodiesel Alfa Romeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 19, 2017, 11:03:33 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Non stanno attaccando però la Giulia, ma i diesel 1.6 e 2.0 soprattutto su 500x e Renegade  Wink

Hanno bisogno di insabbiare la questione Volkswagen puntando il dito contro gli altri.
Sino ad ora non esiste uno straccio di prova che FCA abbia usato software illegali.
E in questo hanno trovato buoni alleati in alcuni nostri europarlamentari di opposizione che pur di poter attaccare il governo, sono disposti a tutto.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore 2.2 turbodiesel Alfa Romeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Maggio 19, 2017, 11:06:59 am
Visitatore, , posts
Hanno bisogno di insabbiare la questione Volkswagen puntando il dito contro gli altri.
Sino ad ora non esiste uno straccio di prova che FCA abbia usato software illegali.
E in questo hanno trovato buoni alleati in alcuni nostri europarlamentari di opposizione che pur di poter attaccare il governo, sono disposti a tutto.

Sono dei gran figli di mignotta, ma FCA poteva prevedere l'andazzo e almeno sui modelli più recenti mettere dei sistemi antinquinamento più performanti.
Email  Loggato 
   Re: Motore 2.2 turbodiesel Alfa Romeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 19, 2017, 11:17:18 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Sono dei gran figli di mignotta, ma FCA poteva prevedere l'andazzo e almeno sui modelli più recenti mettere dei sistemi antinquinamento più performanti.

Li devi capire, FCA riesce a fare motori Diesel che rispettano le normative esistenti senza inizione di piscio.
Inoltre è una casa che al momento non ha molta offerta di motori a benzina, il Fire ha 30 anni sulle spalle.
In un paese in cui il governo conta poco in sede UE. L'avessero fatto con i francesi, le reazioni sarebbero state diverse.
Il classico anello debole, insomma.

Mentre loro sono ancora in alto mare con le bonifiche dei modelli incriminati, finora hanno sistemato solo quelli a cui bastava aggiornare il software.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore 2.2 turbodiesel Alfa Romeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Maggio 19, 2017, 11:40:37 am
Utente standard, V12, 606 posts
É il 530i che è 2.0 4 cilindri

Anche il diesel sulla nuova serie 5 my 2017

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Motore 2.2 turbodiesel Alfa Romeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 19, 2017, 12:01:55 pm
Staff, V12, 11080 posts
Sono dei gran figli di mignotta, ma FCA poteva prevedere l'andazzo e almeno sui modelli più recenti mettere dei sistemi antinquinamento più performanti.

Come fai a dire che non siano performanti?

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore 2.2 turbodiesel Alfa Romeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Maggio 19, 2017, 13:53:03 pm
Visitatore, , posts
Come fai a dire che non siano performanti?

Perchè solo con l'iniezione di urea abbatti gli NOx in tutte le condizioni di funzionamento, tutti quelli che hanno provato a farne a meno sono incappati nei guai con l'EPA, come VW e ora FCA. Non ho dati su  Giulia, ma la tecnologia è quella, se BMW e Mercedes, che negli USA l'hanno scampata, usano l'iniezione di urea e i catalizzatori riducenti, un motivo ci sarà. Non è che FCA fa i miracoli ... poi magari mi sbaglio, certezza non c'è.
« Ultima modifica: Maggio 19, 2017, 13:59:27 pm da claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Motore 2.2 turbodiesel Alfa Romeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 19, 2017, 14:02:05 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
C'è un modo per ridurre gli NOx, abbassare la temperatura di combustione.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore 2.2 turbodiesel Alfa Romeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 19, 2017, 14:07:05 pm
Staff, V12, 11080 posts
Perchè solo con l'iniezione di urea abbatti gli NOx in tutte le condizioni di funzionamento, tutti quelli che hanno provato a farne a meno sono incappati nei guai con l'EPA, come VW e ora FCA. Non ho dati su  Giulia, ma la tecnologia è quella, se BMW e Mercedes, che negli USA l'hanno scampata, usano l'iniezione di urea e i catalizzatori riducenti, un motivo ci sarà. Non è che FCA fa i miracoli ... poi magari mi sbaglio, certezza non c'è.

il fatto è che mi pare strano che possano aver sottovalutato questo argomento visto il casino che stava succedendo con VW

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore 2.2 turbodiesel Alfa Romeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 19, 2017, 14:11:13 pm
Staff, V12, 11080 posts
Estratto dall'articolo:

Niente SCR e AdBlue
Sul fronte delle emissioni inquinanti l’adozione dei due circuiti EGR, quello di alta e quello di bassa, consentì agli ingegneri della Casa automobilistica italiana di rispettare la stringente normativa antinquinamento Euro 6 senza dover adottare un catalizzatore SCR con tecnologia AdBlue. Entrambi gli EGR vengono raffreddati per consentire un abbassamento della temperatura di combustione così da ridurre ulteriormente la formazione di NOx e aumentare il rapporto aria-carburante. Nello specifico, nel circuito ad alta pressione una valvola motorizzata a corrente continua controlla il flusso dei gas di scarico prelevandoli dall’ingresso in turbina e reimmettendoli nel collettore di aspirazione. Questo primo itinerario di bypass per i gas di scarico da un aiuto alla strategia di contenimento delle emissioni inquinanti andando a ridurre l’emissione di CO e a impedire la formazione di depositi carboniosi quando il motore non è ancora entrato a regime dopo un avviamento a freddo.

Ora per le versioni a bassa potenza gli ingegneri definirono un circuito ad alta pressione esterno che, grazie a una pompa elettrica, assicura il flusso tra il radiatore dell’EGR di alta pressione e il radiatore principale anche durante la fase di warm-up (riscaldamento) nella quale il termostato rimane chiuso. Mentre per le versioni ECO e per quelle ad alta potenza, l’EGR ad alta pressione è raffreddato usando le basse temperature del sistema di raffreddamento secondario che consente in questo modo di mantenere le temperature di ogni componente sempre al di sotto dei 50°. A volte però il circuito dell’EGR di bassa pressione, per consentire il passaggio dei gas nocivi dall’uscita a valle del DPF fino all’ingresso a monte del turbocompressore, risulta eccessivamente lungo e ingombrante. Per questo in Alfa cercarono di rendere questo sistema il più compatto e corto possibile adottando una forma a T del sistema NSC + DPF e installandolo quanto più a ridosso dello stesso turbocompressore

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore 2.2 turbodiesel Alfa Romeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Maggio 19, 2017, 14:56:38 pm
Visitatore, , posts
C'è un modo per ridurre gli NOx, abbassare la temperatura di combustione.

Ma se vuoi tanta potenza  Roll Eyes La botte piena e la moglie ubriaca non l'hanno ancora inventata. Fino a che le potenze sono basse, come nei cicli di omologazione, tutto bene. Ma in altre condizioni? A me non convince, e importa poco, ma pare che non convinvca neppure l'EPA, e questo è già più grave  Grin
Email  Loggato 
   Re: Motore 2.2 turbodiesel Alfa Romeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 19, 2017, 16:35:12 pm
Staff, V12, 89890 posts
Anche il diesel sulla nuova serie 5 my 2017

ma direi proprio di no...

* serie5.jpg (119.44 KB - scaricato 117 volte.)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore 2.2 turbodiesel Alfa Romeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 19, 2017, 20:48:14 pm
Staff, V12, 28734 posts
Perchè solo con l'iniezione di urea abbatti gli NOx in tutte le condizioni di funzionamento, tutti quelli che hanno provato a farne a meno sono incappati nei guai con l'EPA, come VW e ora FCA. Non ho dati su  Giulia, ma la tecnologia è quella, se BMW e Mercedes, che negli USA l'hanno scampata, usano l'iniezione di urea e i catalizzatori riducenti, un motivo ci sarà. Non è che FCA fa i miracoli ... poi magari mi sbaglio, certezza non c'è.

Mazda con gli skyactive non usa urea  neanche lei

Della faccenda tedesca, è che casualmente hanno puntato il dito contro due modelli che vendono molto in Germania e di cui al momento la produzione tedesca non offre ancora alternativa.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore 2.2 turbodiesel Alfa Romeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 20, 2017, 14:11:40 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Nemmeno il VW TDI 150 cv usa l'urea se è per quello
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore 2.2 turbodiesel Alfa Romeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 20, 2017, 18:39:19 pm
Staff, V12, 89890 posts
Nemmeno il VW TDI 150 cv usa l'urea se è per quello

Dipende dal modello su cui è montato

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore 2.2 turbodiesel Alfa Romeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 20, 2017, 22:11:23 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Mazda con gli skyactive non usa urea  neanche lei

Della faccenda tedesca, è che casualmente hanno puntato il dito contro due modelli che vendono molto in Germania e di cui al momento la produzione tedesca non offre ancora alternativa.

Bisogna cliccare su "PKW-NZL" ... tra gennaio e aprile, 2'500 Renegade, circa ... oltre 11'000 Mokka, e mi pare un'alternativa. Purtroppo accorpano le 500 in una sola voce, e son circa 10'000, la sola UP! supera gli 11'000, la Ford EcoSport poco sopra i 2'700 (alternativa), o i 7'800 circa della Q2, e non mettiamo la Yeti o l'Ateca ... la nazionalità non è tedesca, ma la cassa dove entran i dindi sì ... poi qualche francese fa anche meglio (Captur e Cactus).

http://www.kba.de/SharedDocs/Publikationen/DE/Statistik/Fahrzeuge/FZ/2017_monatlich/FZ11/fz11_2017_04_xls.xls?__blob=publicationFile&v=8

Vendono ... e alternative ci sono ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.