|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 18, 2017, 16:52:28 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Il decoro urbano e la lotta all'inquinamento cominciano da una gestione intelligente dei rifiuti, che non spacchi le palle a chi vuole smaltirli correttamente. +1
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 18, 2017, 20:01:40 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Dai cazzo non ditemi che stavolta nessuno contesta il Mauring, quasi quasi cambio idea io! prendi un mitra, mettiti a 20 metri davanti ad un bersaglio, bendati gli occhi, spara come un matto 100 colpi. Magari un colpo nel bersaglio riesci a metterlo e poi potrai vantarti di avere una mira infallibile
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 19, 2017, 08:33:24 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti... I miei hanno appena cambiato il vecchio lavello della cucina in ceramica, e l'idraulico gliel'ha messo sul pianerottolo. Allora: - sul pianerottolo il servizio ritiro rifiuti ingombranti non viene a prenderlo, nemmeno a pagamento, bisogna portarglielo giù. E già qui bisogna scassarsi i maroni a trovare uno che te lo faccia (loro hanno 82 anni, io ho la schiena rotta, figuriamoci). - L'abbiamo fatto portar giu', ma poi abbiamo scoperto che non lo portano via lo stesso, perché trattasi di ceramica, e loro portano via solo legno, ferro e altra roba, ma non ceramica. Morale: bisogna caricarselo in macchina (è un lavello doppio che avrà 60 anni, pesa come una portaerei) e andare chissà dove, nel centro di smaltimento apposito. C'è da meravigliarsi se la gente lo spacca a martellate e butta i pezzi nei fossi ? Il decoro urbano e la lotta all'inquinamento cominciano da una gestione intelligente dei rifiuti, che non spacchi le palle a chi vuole smaltirli correttamente. Io non ho avuto tutti questi problemi. Tutte le volte che ho fatto fare lavori oppure ho sostituito mobili ed elettrodomestici ho concordato con chi mi vendeva il nuovo che si sarebbe preso la briga di portarsi via quello vecchio. Qualche volta era compreso nel servizio, il muratore ha voluto qualcosina in più per portarsi via le macerie e lo stesso il giardiniere quando ho fatto tagliare il pino, ma almeno non ho avuto sbattimenti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Maggio 19, 2017, 09:08:16 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Anche perchè le tasse dei rifiuti le paghiamo.... E non puoi rifiutare alcuni tipi di rifiuti nell'isola ecologica (vedi olio freni), perchè altrimenti io dove li metto? Il mio comune di solito all'isola prende tutto, ma nell'ultimo anno sul porta a porta sono peggiorati... Mi sa che sono in fase di spending review
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 19, 2017, 09:24:37 am |
Utente standard, V12, 77627 posts |
|
perchè altrimenti io dove li metto?
Secondo me, è anche uno dei tanti modi per scoraggiare la manutenzione "fa da te" (a proposito, non era uscita una legge che la vietava?). È ovvio che se non posso cambiare il liquido dei freni da solo, non si pone nemmeno il problema di doverlo smaltire. (chiaramente io me ne fotto, ma in teoria...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 19, 2017, 21:52:26 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Vero Andrea ma allora non permetti l installazione di ponti a noleggio vicino agli autolavaggi a gettoni...che da noi spuntano come funghi (fino a quando a qualche coglione non cade la macchina in testa)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 19, 2017, 22:32:37 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Onestamente non lo so
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Maggio 22, 2017, 12:22:03 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
bah, non saprei se ci sono leggi in tal senso... lo trovo davvero deprimente però, non vedo perchè impedire ad una persona con una passione di fare quello che più l'appaga. Il truccare i mezzi ancora ancora potrei capire (ma anche no, basterebbe un tuv italiano...), ma impedire anche la manutenzione spicciola...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 22, 2017, 12:26:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
L'olio si può cambiare in fai da te. La legge è la 5 febbraio 1992, n. 122
2. Rientrano nell'attività di autoriparazione tutti gli interventi di sostituzione, modificazione e ripristino di qualsiasi componente, anche particolare, dei veicoli e dei complessi di veicoli a motore di cui al comma 1, nonchè l'installazione, sugli stessi veicoli e complessi di veicoli a motore, di impianti e componenti fissi. Non rientrano nell'attività di autoriparazione le attività di lavaggio, di rifornimento di carburante, di sostituzione del filtro dell'aria, del filtro dell'olio, dell'olio lubrificante e di altri liquidi lubrificanti o di raffreddamento, che devono in ogni caso essere effettuate nel rispetto delle norme vigenti in materia di tutela dall'inquinamento atmosferico e di smaltimento dei rifiuti, nonchè l'attività di commercio di veicoli.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|