|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
MRC
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 22, 2017, 15:12:23 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non sono d'accordo. Alla fine si tratta di inserire il compressore e regolare la temperatura per far uscire aria più o meno fredda. La differenza con l'automatico è che devi regolare le bocchette e i flussi.
Lo so ... estremizzavo ... perché non potendo regolare i flussi, o va tutto in una direzione o tutto in un'altra, come sulla quattro e ... sulla 2008, e l'effetto "umidificatore" con il clima manuale viene decisamente in secondo piano rispetto a un bel flusso omogeneo ovunque di uno automatico Discorso già fatto peraltro, anche col ChB, non fatemelo cercare perché non saprei cosa inserire Vedi sopra ... saprei anche io la differenza tra un sistema e l'altro, e tra clima automatico e manuale ... io l'ho sempre inserito, estate e inverno, d'estate aumento la temp interna a 24/26°C se faccio viaggi lunghi ... se brevi tragitti, abbasso tutti i finestrini e sfrutto l'effetto simil cabrio.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 22, 2017, 15:16:42 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io, se posso, viaggio sempre con tutto OFF, perché mi rompe le balle il rumore della ventola.
Beate le auto di una volta che anche senza ventola facevano entrare un bel flusso d'aria.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 22, 2017, 15:18:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io, se posso, viaggio sempre con tutto OFF, perché mi rompe le balle il rumore della ventola.
Beate le auto di una volta che anche senza ventola facevano entrare un bel flusso d'aria.
Molto strano, su una americana. Non sarà guasta?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 22, 2017, 15:19:18 pm |
|
Molto strano, su una americana. Non sarà guasta?
Strano cosa? Che la ventola faccia rumore o che non entri aria con ventola spenta ?
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 22, 2017, 15:20:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Strano cosa?
Che la ventola faccia rumore o che non entri aria con ventola spenta ?
Che faccia rumore ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 22, 2017, 15:25:27 pm |
|
Che faccia rumore ...
E che hanno gli americani, il brevetto delle ventole silenziose ? Ne fa, ne fa, di rumore, almeno per i miei gusti, perché in modalità "Auto" non scende mai sotto certi giri (circa un quarto di potenza), non so perché. Posso metterla io manualmente a meno giri, ma mi rompe star lì a smanettare ogni volta. Poi, se dentro si sta bene, non vedo perché accendere una climatizzazione. Si consuma e basta, e io ci tengo al consumo... .
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 22, 2017, 15:29:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Solla volvona si puo' impostare tre livelli di "aggressivita" della ventola quando l'impianto e' in modalità automatica (cioe' sempre). E per fortuna, non tanto per il rumore, ma perche' già a medio ti lancia i pinguini addosso appena accesa.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 22, 2017, 15:34:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
E che hanno gli americani, il brevetto delle ventole silenziose ? Ne fa, ne fa, di rumore, almeno per i miei gusti, perché in modalità "Auto" non scende mai sotto certi giri (circa un quarto di potenza), non so perché. Posso metterla io manualmente a meno giri, ma mi rompe star lì a smanettare ogni volta. Poi, se dentro si sta bene, non vedo perché accendere una climatizzazione. Si consuma e basta, e io ci tengo al consumo... . Non è che hanno il brevetto delle ventole silenziose, ma hanno il climatizzatore sempre a palla e odiano le macchine rumorose, le versioni per gli USA hanno specifiche migliori per il NVH, stai a vedere che hai una Jeep tarocca, una Tata con un kit estetico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 22, 2017, 15:35:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Cmq hanno investito Hayden mentre era in bici, o forse lui ha tagliato uno stop...scusate se mi intrometto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Maggio 22, 2017, 15:39:35 pm |
|
Solla volvona si puo' impostare tre livelli di "aggressivita" della ventola quando l'impianto e' in modalità automatica (cioe' sempre). E per fortuna, non tanto per il rumore, ma perche' già a medio ti lancia i pinguini addosso appena accesa.
Si, anche la mia ha due modalità per la ventola automatica "Low e High", ma anche su Low mi rompe le balle. Forse sono troppo esigente.
|
LoHi.JPG (25.44 KB - scaricato 38 volte.)
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 22, 2017, 16:07:22 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Cmq hanno investito Hayden mentre era in bici, o forse lui ha tagliato uno stop...scusate se mi intrometto
E adesso questo che c'entra con la temperatura delle supposte nel cassettino di chb!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 22, 2017, 16:14:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No, stai andanso in-topic
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 22, 2017, 16:20:47 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
E adesso questo che c'entra con la temperatura delle supposte nel cassettino di chb!?
Ma che c'entro io, mi chiedo ... l'a.c. e altro l'han tirato fuori altri ... sei evidentemente ossessionato ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|