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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 24, 2017, 12:48:18 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Ok jimb0, ma se vogliamo, il volante lo giriamo ancora e qualche pedale è rimasto. Quando non faremo nemmeno più quello, sarà come stare in macchina da passeggero.
Ni... sara' come stare in macchina da passeggero ma con un'aspettativa d'incidente tremendamente minore. E se vogliamo divertirci andremo al kartodromo e con la enduro per i campi.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 24, 2017, 12:54:43 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Comunque, mentre ci stracciamo le vesti per l'auto che fu, qualcuno dice che non tutto ciò che è nuovo è scevro dal piacere di guida http://www.clubalfa.it/26937-alfa-romeo-giulia-e-game-changer-per-autocar.html, segno che a qualcuno ancora importa questo piacere a dispetto di quello che vogliono farci credere. Parlo di Giulia perché sono parte in causa, e non credo che non si possano fare altri esempi validi.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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alura |
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Maggio 24, 2017, 13:05:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ni... sara' come stare in macchina da passeggero ma con un'aspettativa d'incidente tremendamente minore. E se vogliamo divertirci andremo al kartodromo e con la enduro per i campi.
Il futura sarà probabilmente questo, anzi no... con tale prospettiva che senso avrebbe avere una macchina di proprietà come giustamente faceva notare phormula ? Imho la fanno breve, ma tutto questo funzionerà bene solo quando praticamente la totalità dei veicoli sarà a guida autonoma con le opportune infrastutture per far dialogare tutte le macchine in realtime, possiblimente piu' sicuro di una rete cellulare. Per me si parla di decenni.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Phormula |
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Maggio 24, 2017, 13:26:54 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il fascino dell'automobile non è nella guida ma nella mobilità individuale, è un mezzo che ti permette di spostarti senza dipendere dai mezzi pubblici. Del resto nei paesi comunisti l'automobile era ambita per questo, non che la gente godesse nell'affrontare le curve con una Trabant.
Poi con il tempo è cambiata, all'inizio del secolo scorso per guidare una automobile bisognava avere competenze di meccanica, per cavarsi dai guai e per apprezzare quelle sfumature come la regolazione manuale dell'anticipo o rumori che potevano segnalare problemi. Fino agli anni '50 e '60 c'erano un sacco di operazioni che l'utente svolgeva da solo, controlli ed operazioni da fare ad intervalli periodici di tempo e chilometri. Io mi ricordo gli snodi da ingrassare, per esempio. Altro che olio longlife da 30 mila km... un domani avremo la guida autonoma e la mobilità individuale senza preoccuparci dell'automobile.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 24, 2017, 13:29:42 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Il futura sarà probabilmente questo, anzi no... con tale prospettiva che senso avrebbe avere una macchina di proprietà come giustamente faceva notare phormula ?
In un messaggio precedente praticamente lo implicavo: niente auto di proprieta' almeno per chi sta in citta'. Anzi, per chi vive in una media citta' europea questo e' gia' realta' (non la guida autonoma, ma il fatto di poter usare un'auto condivisa senza troppi problemi). Il problema e' per chi sta in campagna: a questi la macchina di proprieta' molto probabilmente servira' comunque. Questo punto (la gente di campagna, hehe), mi porta ad un'altra riflessione spesso fatta in ambito di guida autonoma: quando la guida autonoma sara' una effettiva realta' e potremo guardare i porno e farci le seghe mentre andiamo al lavoro (i.e. potremo investire produttivamente il commute time), probabilmente si assistera' ad una nuova migrazione dalle citta' alle campagne, la' dove la casa costa meno, i vari tipi di inquinamento sono piu' limitati, etc. Imho la fanno breve, ma tutto questo funzionerà bene solo quando praticamente la totalità dei veicoli sarà a guida autonoma con le opportune infrastutture per far dialogare tutte le macchine in realtime, possiblimente piu' sicuro di una rete cellulare. Per me si parla di decenni.
Una volta pensavo che per avere un sistema effettivamente sicuro si dovessero avere tutte le macchine allo stesso standard, ma sinceramente quanto dimostrato dai primi esperimenti di guida autonoma mi fa pensare che, anche se le macchine tradizionali saranno sempre l'anello debole nella catena della sicurezza del sistema di traporti del futuro, la loro presenza non sara' un problema. D'altronde il parallelo odierno e' presto fatto: quando troviamo per strada magari una 500 di 50 anni fa. Di sicuro non ha le prestazioni di una auto odierna, ma comunque non crea troppi problemi nel traffico di tutti i giorni, anzi se la incroci la fotografi.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 24, 2017, 13:46:55 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Io mi ricordo gli snodi da ingrassare, per esempio.
Io ho un ricordo molto vivido... Sulla mia Jeep ci sono molteplici ingrassatori (ad esempio sulle crociere degli alberi di trasmissione). Infatti ad ogni tagliando raccomando il meccanico di pompare il grasso sulle apposite prese.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 24, 2017, 16:02:00 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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esisteranno le auto pseudo sportive (come giulia serie 3) che daranno l'illusione di essere al volante di una supercar
esiste già si chiama PS4
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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DoguiPlus |
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Maggio 24, 2017, 16:11:42 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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esiste già si chiama PS4
è più reale di una berlina diesel oo turbo benzina che per suonare ha bisogno di un risuonatore. Gli stessi costruttori di auto "da divertimento" devono capire che devono proporre prodotti di qualità, a prezzi congrui. Porsche ad esempio offre il manuale realizzato con tutti i crismi sulla nuova Gt3, importante segnale per gli appassionati. Sulle auto normali ormai non è manco più in produzione il manuale.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 24, 2017, 20:50:15 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Secondo me l'unica possibilità di sopravvivenza per il futuro dell'oggetto che amiamo è la scissione tra i concetti di "automobile" e di "mobilità". L'auto diventerà un concetto più simile a quello che è la moto intesa come "motocicletta" e non come mezzo di deambulazione a 2 ruote
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 25, 2017, 00:11:38 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Una delle mie passioni e' l'aviazione....ed uno dei miei sogni e' un piccolo turboelica 4 posti confortevole (immaginatevi l'abitacolo di una Seg. D moderna con le ali), che ti consente sia lo svolazzo divertente in zona che un viaggetto in comfort. Ogni volta che penso di avvicinarmici i costi continuano inesorabilmente a salire. Dite voi cosa c'entra?? Semplicemente le auto mi interessano sempre meno, di andare nei circuiti me ne frega poco (provato piu' volte ma proprio non mi appassiona), per me l'idea di divertirsi in auto e' inestricabilmente legata al concetto del viaggiare. Trovo senza senso (Germania a parte, solo in alcuni tratti ed anche li finira') guidare un'auto da 400 CV e passa e trovarmi inchiodato a 120 in autostrada col cruise attivo...posso farlo anche con una Toyota Camry in altrettanto comfort.....tra limiti e soprattutto controlli sempre piu' frequenti. Qui anche se sei in zone sperdute e ti diverti su un bel percorso misto corri il rischio che la multa ti arrivi direttamente dal cielo (aero pattuglie) Se rinunciare ad un'auto cazzuta mi consentisse di avvicinarmi di piu' all'aeroplanino in questione lo farei senz'altro.....prenderei una semplice Honda Civic, molto caruccia, comoda per viaggi brevi (ormai nessuno qui voule fare viaggi in macchina oltre le 3 ore) e con tutti i sistemi piu' recenti di assistenza alla guida a di cui oggi non ne farei a meno nel traffico attuale. Quando mia moglie era bambina mi racconta che con suo padre sua madre ed il fratello si scripoppavano oltre 20 ore di macchina (con una notte in hotel) per andare a trovare i nonni in California...con una Station Wagon col classico sedile a panchetta e, a quanto ricorda lei, senza aria condizionata. Oggi abbiamo auto con comfort da business class ma lei piu' di qualche ora in macchina non vuole fare...anche perche' andare ad es. in California in aereo costa meno. Ai giovani oggi l'auto interessa sempre meno.....e' un proliferare di soluzioni di car sharing...molti che vivono in citta' prendono Uber quando gli serve ed al limite affittano l'auto nei weekend se devono andare fuori citta'. « Ultima modifica: Maggio 25, 2017, 00:25:19 am da saturn_v »
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Loggato
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Simone78 |
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Maggio 25, 2017, 07:43:09 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Io invece sono abbastanza ottimista riguardo al futuro dell'auto.
Basti guardare al mondo delle super/hyper car odierno, che potremmo tranquillamente definire ona vera e propria golden age.
Mai nella storia dell'automobile si e' avuto un fiorire di auto ad altissimi prestazioni come neglio ultimi 5-10 anni. Basti pensare al numero di "nuovi" produttori come Koenisegg e Pagani, oppure al ritorno di McLaren e Bugatti. Gli stessi marchi "tradizionali" nel segment delle sportive come Porsche, Ferrari e Lambo hanno prodotto alcune realizzazioni assolutamente eccezionali.
D'altronde negli altri segmenti c'e' stato un notevole appiattimento dell'offerta. Si pensi al segment C: oggi come oggi tutte, ma proprio tutte le concorrenti del segment sono macchine ottime in termini di prestrazioni, qualita', contenuti tecnologici. Ottime ma praticamente indistinguibili se non da elementi estetici e/o piccoli dettagli nelle dotazioni.
Mi immagino delle dinamiche simili a quelle avvenute in molti altri settori e caratterizzate da una forte polarizzazione dell'offerta: - Segmento "basso": guida autonoma, infotainment al centro della "vita di bordo", forte concentrazione dell'offerta in pochi megaproduttori che, probabilmente, diventeranno anche gli erogatori dei servizi di "sharing mobility" - Segmento "alto": piacere di guida, alte prestazioni, prodotti di nicchia, un numero abbastanza elevato di brand/ produttori
Per me questo scenario sarebbe l'assoluto Nirvana: non dover guidare per I trasferimenti lavorativi (senza pero' dover subire lo "stress" del trasporto pubblico), per poi tirare fuori dal garage una delle mie bambine nel weekend per andare a divertirmi su qualche strada come si deve e/o pista. Ecco, se questo dovesse essere il future dell'automobile... beh, quanto caspita manca??!?!
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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