|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 29, 2017, 10:45:30 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
penso che la somma dei km fatti in pista , da tutte le auto, siano molto superiori alla somma dei km fatti da partecipanti a rally...
e non di poco... mi pare lapalissiano.
parli di competizioni ufficiali quindi? ne sei così sicuro?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 29, 2017, 11:07:45 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
parli di competizioni ufficiali quindi? ne sei così sicuro?
Sarebbero da conteggiare anche i test per la pista,, ricognizioni per rally. Tu hai dati a riguardo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Maggio 30, 2017, 16:20:36 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
C'è niente da fare, i rally su strada vanno aboliti, oggi non aiutano il motorsport in questi momenti difficili,anzi.
- 1° fanno passare il messaggio sbagliato di andare forte su strada -2° son pericolosi anche nel mondiale, figuriamoci ai livelli più bassi -3° son troppo costosi per vari fattori
Và stimolato nei giovani il concetto di pista, lavorare sui costi , sulla cultura di sicurezza etc etc etc
Non prendertela, ma non mi pare un discorso da appassionato, dovendo ragionare come te allora si dovrebbe abolire tutte le competizioni auto/motociclistiche.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Maggio 30, 2017, 16:41:31 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Non prendertela, ma non mi pare un discorso da appassionato, dovendo ragionare come te allora si dovrebbe abolire tutte le competizioni auto/motociclistiche.
direi tutte le attività umane...per prima il lavoro
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 30, 2017, 18:54:57 pm |
|
Motorsport is Dangerous Ma il rally lo è troppo. Si rischia pure in pista, ma molto meno,sopratutto gli spettatori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 30, 2017, 19:40:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
D'accordo a metà. Nel senso che viste le prestazioni in gioco ci vuole un fisico più che perfetto e allenato oramai.
Magari sono persone a cui normalmente non succederebbe niente...ma che sotto forte stress fisico e psicologico a un certo punto, ciao.
Oh, io sarei il primo della lista a finire così....
concordo. per la mia licenza ai tempi(non so se ora sia diverso), non fu necessario elettrocardiogramma sotto sforzo.. mi fecero solo quello a riposo, ed elettro encefalogramma che ancora devo capire a cosa serva... nei rally si trovano certi panzoni che campano a salumi,lambrusco e colesterolo..imho oltre un certo livello dovrebbe essere richiesta una preparazione atletica superiore. non si scongiura una malformazione o la giornata sfigata,ma tanti rischierebbero meno.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2017, 21:31:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
C'è niente da fare, i rally su strada vanno aboliti, oggi non aiutano il motorsport in questi momenti difficili,anzi.
- 1° fanno passare il messaggio sbagliato di andare forte su strada -2° son pericolosi anche nel mondiale, figuriamoci ai livelli più bassi -3° son troppo costosi per vari fattori
Và stimolato nei giovani il concetto di pista, lavorare sui costi , sulla cultura di sicurezza etc etc etc
Nell assenza hai coltivato le puttanate populistiche?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2017, 21:35:39 pm |
|
Nel caso, aspettiamo le indagini, ha poco senso parlare di rumors, idem sul Targa florio.
Il messaggio ai giovani deve essere uno e chiaro "su strada si va nelle regole, in pista ci dai gas in relativa sicurezza" .
Al targa ci son da capire effettivamente più cose, e la dinamica non e il top, per il Torino oltre alle parole del navigatore che ha raccontato esattamente che cosa è successo che cosa ti serve sapere? Oppure meglio, che cosa non ai capito, Riguardo al tuo messaggio ai giovani, anche se ad uno competente come te non va ricordato, mi permetto solo di dire che in cronoscalate, rally, slalom, la strada e equiparata al tracciat, o se preferisci alla pista, per cui evita di perpetrare le solite puttanate
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2017, 21:38:03 pm |
|
concordo. per la mia licenza ai tempi(non so se ora sia diverso), non fu necessario elettrocardiogramma sotto sforzo.. mi fecero solo quello a riposo, ed elettro encefalogramma che ancora devo capire a cosa serva... nei rally si trovano certi panzoni che campano a salumi,lambrusco e colesterolo..imho oltre un certo livello dovrebbe essere richiesta una preparazione atletica superiore. non si scongiura una malformazione o la giornata sfigata,ma tanti rischierebbero meno.
A me L elettrocardiogramma lo avevano fatto a riposo e sotto sforzo Ma non L elettroencefalo, basto un foglio del neurologo che dava ok Concordo che sono esami che non servono ad un cazzo
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2017, 21:39:00 pm |
|
Sarebbero da conteggiare anche i test per la pista,, ricognizioni per rally.
Tu hai dati a riguardo?
Aspetto i numero dei km percorsi visto che L argomento lo hai tirato fuori tu fornisci dati ufficiali a supporto. Attendo, grazie
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2017, 22:03:18 pm |
|
Aggiungo una cosa per massima trasparenza, ho visto il video diffuso dalle autorità Lo trovate su www.torinotoday.it, al contrario di quanto si diceva all'inizio, quell area doveva essere vietata, e dubito non lo fosse visto che e davanti ad una curva a gomito Quello che penso e che magari erano vietati i primi 5mt da bordo strada e poi che fosse tutto libero, essendoci un gomito li freni per forza....questo devono aver pensato gli organizzatori...freni se non stai male proprio in quel punto.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 30, 2017, 22:40:15 pm |
|
Al targa ci son da capire effettivamente più cose, e la dinamica non e il top, per il Torino oltre alle parole del navigatore che ha raccontato esattamente che cosa è successo che cosa ti serve sapere? Oppure meglio, che cosa non ai capito,
Riguardo al tuo messaggio ai giovani, anche se ad uno competente come te non va ricordato, mi permetto solo di dire che in cronoscalate, rally, slalom, la strada e equiparata al tracciat, o se preferisci alla pista, per cui evita di perpetrare le solite puttanate
Al di là delle tue patetiche offese che lasciano come sempre il tempo che trovano, credo che il punto sia questo. Come fai ad essere sicuro di tutto TU che non eri li, non conosci le condizioni dl mezzo, non hai visto i camera car, non hai scaricato i dati ecu ?? Invocare sempre la sfortuna è facile! Invece bisogna analizzare come ad esempio fa sempre un agenzia seria come msauk (che non è la magistratura che ha un ruolo diverso) , i perché , le casistiche degli eventi e poi solamente dopo trarre le conseguenze. In uk, e credo lo sappia anche tu , c'è una cultura molto superiore del motorsport, e dagli incidenti nei vari tipi di rally , dal rac ai jim c. hanno tratto insegnamenti , con tanto di programmi nazionali di sicurezza seri e obiettivi, non roba politica e basta!! Cultura quella serve sempre!! Su internet senz'altro trovi tutto, pure i report completi !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 30, 2017, 22:48:27 pm |
|
Aspetto i numero dei km percorsi visto che L argomento lo hai tirato fuori tu fornisci dati ufficiali a supporto. Attendo, grazie
Un paio di considerazioni, semplici. Anzitutto si parla di rally , non salite ne rallycross , che per natura hanno km imodesti (salita) o girano in pista mista (rallycross) , togliamo pure i raid (ma se volgiamo mettiamoceli) categorie pista : formule + gt rally : auto berlinette da gara omologate auto in vendita nei vari mercatini pista (tutte) il triplo di auto rally+rallycross Mediamente un rally nazionale quanto dura di Ps un 120km di media (tra cir , wrc , ronde etc)?? In media un weekend di gara su pista ,mediamente 120km si fanno solo di prove libere .... Tu hai dati statistici?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2017, 23:19:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quindi paragoni le prove libere in pista con le ps dei rally...escludi i trasferimenti che nei rally non contano mentre in pista si...questo doguiplus mi ricorda tanto il vecchio...sembra un'operazione in stile apple...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|