Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
e basta... Almeno in 3ed dove si parla di morti... E datti una regolata!!!
Citazione
Vogliamo parlare di sicurezza sui circuiti?? bene ad esempio io trovo una stronzata l'obbligo di casco su auto dotate di airbag!
in base a quali dati? Immagino tu abbia fatto prove di impatto, abbia raccolto dati statistici, magari in base alle angolazioni e alle modalità in cui è più frequente un incidente in pista... Oppure hai lavori scientificamente accreditati su cui basare le tue conclusioni... Puoi mostrarli?
Paolo e chi li ha su auto da track day?? nessuno solo sfilitini e radikal
parlo delle classiche auto con 3 punti stradlai che si fanno il turno/opl
con i 3 punti se le cinture sono ben tirate (io l'ultima volta che ho usato una stradale in pista, una mx5, mi tiravo le cinture due o tre volte a giro -> https://www.youtube.com/watch?v=qfIr51EmLN4), al limite ci vai su con il casco, e allora? Io fra l'altro avevo un jet, ma non l'airbag, in quella occasione...
« Ultima modifica: Giugno 27, 2017, 17:34:35 pm da Velo »
paolo guarda l'incidente di COronel, e che movimento fa la testa, pur col sistema hybrido della Simpson.
Ora io penso che un casco serva solo a proteggere il capo da urti, su una barchetta sfilatino è chiaro serva...
ma su una golf Gti ad esempio , con 6/8 airbag a cosa serve?? Serve solo a caricare più il collo e avere più energia cinetica da dissipare!
Non vedo l'utilità, anzi vorrei vedere come reagisce una testa con un casco ad un contraccolpo dovuto ad un airbag!
Io il naso nell'airbag ce l'ho messo due volte (senza casco): nessun contraccolpo, ci "affondi", non ci rimbalzi sopra. Una volta mi ha lasciato il segno sul naso dei naselli degli occhiali, l'altra nemmeno quello.
Come già detto da losna nell' airbag affondi non rimbalzi, il sistema è fatto in modo da disperdere parte della energia cinetica gonfiandosi e poi sgonfiandosi progressivamente mentre il corpo (in questo caso la testa) ci affonda dentro Questo unito all'azione di cinture e poggiatesta limita (o tende a limitare per quanto possibile) i danni all'occupante del veicolo Da un esperto del settore il rimbalzo non me lo aspettavo
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Come già detto da losna nell' airbag affondi non rimbalzi, il sistema è fatto in modo da disperdere parte della energia cinetica gonfiandosi e poi sgonfiandosi progressivamente mentre il corpo (in questo caso la testa) ci affonda dentro Questo unito all'azione di cinture e poggiatesta limita (o tende a limitare per quanto possibile) i danni all'occupante del veicolo Da un esperto del settore il rimbalzo non me lo aspettavo