Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 02, 2017, 16:28:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
È una situazione che nella realtà, in quei termini, credo non si sia mai presentata a nessuno qui nel pistone, nonostante i milioni di km percorsi in totale. E se qualcuno si è capottato non l'ha fatto con un suv... A questo livello potremmo dire che nel " test della frana" il grand cherokee va alla grande, mentre Giulia e Civic si spetasciano. Si tratta di affrontare una grossa pietra alta 20cm postasi improvvisamente in mezzo alla strada. Col Grand Cherokee la pietra passa sotto lasciandolo indenne a 120 all'ora mentre Giulia e Civic si fracassano e vanno fuori strada. È facile inventarsi test per far risaltare caratteristiche positive o negative di alcune auto. Io manovre di evitamento simili ne ho fatto, con più o meno facilità seconda dell'auto. In quanto alla pietra in mezzo alla strada, una volta ne ho vista una dopo una curva che fotteva di sicuro anche il Grand Cherokee, io sono riuscito a fermarmi in tempo, coi freni di un grosso SUV mi sa che non ci sarei riuscito
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 02, 2017, 19:15:37 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Abbiamo già dibattuto il tema della frenata di veicoli pesanti, concludendo che in pratica il peso non conta niente se gommatura e freni sono adeguati. Aggiungo che il mio catafalco ventennale frena da 100 all'ora in 40 metri, mentre l'SRT in 35... Anche a me è capitato di schivare ostacoli improvvisi, ma il test dell'alce è altra cosa, e non capita mai a quelle condizioni.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|