|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 11, 2017, 21:05:33 pm |
Utente standard, V12, 46991 posts |
|
Cioè... 10 km di autonomia residua vuol dire che c'è dentro un litro di benzina.... Dei pezzenti ignobili. Mi meraviglio sempre più di come facciate a rimanere fedeli a certi concessionari che vi trattano come pezze da piedi. Io dopo aver visto l'autonomia residua avrei dato 10 euro al concessionario pregandolo di mettere benzina al prossimo cliente. « Ultima modifica: Giugno 11, 2017, 21:07:58 pm da mauring »
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 11, 2017, 21:07:04 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mi meraviglio sempre più di come facciate a rimanere fedeli a certi concessionari che vi trattano come pezze da piedi.
Pare sia così da tutti, in Italia ... qui, il serbatoio è ben pieno
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 11, 2017, 21:18:04 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Cioè... 10 km di autonomia residua vuol dire che c'è dentro un litro di benzina....
Dei pezzenti ignobili.
Mi meraviglio sempre più di come facciate a rimanere fedeli a certi concessionari che vi trattano come pezze da piedi.
Io dopo aver visto l'autonomia residua avrei dato 10 euro al concessionario pregandolo di mettere benzina al prossimo cliente.
La macchina viene rifornita a fine linea di produzione con circa 5 litri di benzina (la quantità esatta dipende dal mercato di destinazione, infatti sulla tabella di produzione della mia c'è il codice "rifornimento standard per Europa", la mia da allora aveva fatto 52 km, tra collaudi e movimentazioni. In pratica mi sono trovato quello che restava del rifornimento iniziale. Non è un marchio o un altro, tutte le macchine nuove che abbiamo comprato infamiglia, da Alfa a Volvo passando per Fiat, Lancia, Toyota, Ford, Nissan, Volkswagen, sono state consegnate asciutte. L'unica è stata la up!, che aveva un quarto di serbatoio, ma solo perchè lo avevamo chiesto noi. Lo avevo chiesto anche per il Maggiolino e mi avevano detto di si, ma se ne sono dimenticati.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Giugno 11, 2017, 21:21:12 pm |
|
Se ne sono dimenticati.... Altro segno di serietà... Certo che 52 km non sono pochi. Non è che l'hanno fatta provare a qualche cliente ?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 11, 2017, 21:26:59 pm |
|
Ne aveva 48 quando l'hanno scaricata dalla bisarca. E in quelle condizioni non era guidabile.
Del resto è stata prodotta in Messico, spedita via nave ad Amburgo e poi in treno a Verona. Considerato che 15 km li fanno con il collaudo iniziale, ci possono stare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Giugno 11, 2017, 21:29:51 pm |
|
Boh, mi sembrano sempre tanti.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 11, 2017, 21:55:10 pm |
|
Sul contratto c'è scritto meno di 200. Tieni presente che alcune case resettano le centraline prima della consegna o in passato movimentavano le macchine con i contachilometri staccati. Il tutto per farle sembrare più nuove. Avrebbero potuto farlo anche con la mia, se non avessi chiesto di visionarla appena arrivata.
Sul rifornimento, quando me ne sono accorto lo volevo dire ma poi mi è venuto il terrore che la rifornissero da una tanica lercia o con benzina recuperata da un'altra macchina. Avevo visto che il distributore di fronte era aperto per cui ho preferito rifornirla io.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 12, 2017, 07:25:53 am |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
Cioè... 10 km di autonomia residua vuol dire che c'è dentro un litro di benzina....
Dei pezzenti ignobili.
Io dopo aver visto l'autonomia residua avrei dato 10 euro al concessionario pregandolo di mettere benzina al prossimo cliente.
se è per questo, anche quando ci vengono consegnati gli autobus nuovi, hanno il serbatoio vuoto complimenti per la new entry.. a me piace davvero molto
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 12, 2017, 08:27:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi fa piacere che abbiano messo materiali più durevoli, anche un mio collega ha avuto problemi con la vecchia serie. Divertiti con il nuovo acquisto! A me hanno dato sempre almeno un 4-5 litri, tranne l'ultima Volvo che ho avuto, una 850 T5 SW. Ho consegnato la vecchia 850 GLT con mezzo serbatoio al venditore, lui ha visto che c'era mezzo serbatoio, e ha mandato il meccanico a mettere metà serbatoio sulla T5. Mi spiace non essere più cliente Volvo, anche se le macchine mi piacciono sempre, ma sono ormai troppo grandi e sterzano troppo poco per le mie esigenze, oltre a essere per ora troppo dieselizzate. Ma come comodità sedili e design di interni sono sempre le mie preferite. Se faranno una ibrida valida, chissà ... « Ultima modifica: Giugno 12, 2017, 08:29:10 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 20, 2017, 23:29:05 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
A me gls l'hanno consegnata col pieno Nissan ricordo riserva quasi esaurita
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|
Astra con riserva che si é accesa praticamente dopo pochi km. Ma in compenso io che conosco i miei polli ho portato la 307 che ho dato in permuta con pochissima benzina(riserva inoltrata) e non pulitissima(ma nemmeno così sporca)
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2017, 16:26:22 pm |
|
Alla faccia dell'osso, modello particolare, duemila benzina, bla bla, il New Beetle ha già una nuova proprietaria.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 21, 2017, 16:30:10 pm |
|
Alla faccia dell'osso, modello particolare, duemila benzina, bla bla, il New Beetle ha già una nuova proprietaria.
Ma non avevi uno che stava aspettando da tempo che la cambiassi per cuccarsela ? E poi l'hai data in permuta al concessionario ?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2017, 17:02:15 pm |
|
Si non mi volevo sbattere, quando ho detto che l'avrei venduto per conto mio, il concessionario ha offerto 7000 Euro, prendere o lasciare. Ho preso. Ho detto al tizio il nome della concessionaria, ha telefonato dopo qualche giorno ma gli hanno risposto che non era più disponibile.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2017, 17:58:07 pm |
|
Il concessionario mi ha detto che il giorno stesso che l'ho consegnata, pochi minuti dopo che me ne sono andato è passata una ragazza, l'ha vista in strada dove l'avevo parcheggiata, e ha chiesto al meccanico se era in vendita. Non hanno fatto nemmeno a tempo a spostarla che era già venduta.
|
|
|
|
|
|