|
1195 Visitatori + 1 Utente = 1196
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2017, 09:58:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche per me l'unica cosa che mi manca è l'ABS. E pensare che quando l'hanno introdotto sulle moto, qualche purista storceva il naso!
Anche sulle macchine... E ce ne sono ancora.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 09, 2017, 10:03:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Anche sulle macchine...
E ce ne sono ancora.
Per esempio i montanari che su discese innevate preferisco avere le ruote bloccate che finire fuori strada, una volta era un problema serio, non so se adesso è pienamente risolto. Il fatto che i fuoristrada seri abbiano un bel po di strategie elettro-meccaniche per controllare la velocità in discesa, invece che affidarsi al solo ABS, qualche dubbio me lo lascia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2017, 10:09:32 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Anche sulle macchine...
E ce ne sono ancora.
Presente !
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2017, 10:14:56 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io, quelle rare volte che è entrato l'ABS sulle mie macchine (penso 3 o 4 episodi in tutto), ho sempre avuto l'impressione (molto fastidiosa) che mi si allungasse la frenata.
|
|
|
|
|
LOTHAR |
|
|
Giugno 09, 2017, 10:19:51 am |
Utente standard, V8, 390 posts |
|
Credo che sia simile al discorso sulle cinture di sicurezza, ai tempi in cui veniva resa obbligatoria; qualcuno diceva che di cintura di sicurezza si può morire, e cioè che in alcuni casi la cintura di sicurezza uccideva, invece di salvare. Ma se poi si vanno a vedere i numeri, quante sono le persone salvate e quante quelle uccise? Penso siano in un rapporto 99/1. Ora, in alcune condizioni l'ABS può anche peggiorare il comportamento della vettura, ma quante volte, mediamente, vi trovate in montagna con la neve e quante volte effettuate delle frenate di emergenza magari sul bagnato? Anni fa, Quattroruote fece dei test. In presenza di neve, il bloccaggio delle ruote favorisce l'accumulo di neve davanti alla ruota, per cui rispetto ad una con l'ABS, quella senza si ferma prima, ma solo in questa condizione. Tenendo presente che gli automobilisti medi non sanno guidare, non credo che siano in molti a saper modulare il pedale del freno in modo da non bloccare le ruote, in particolare in una frenata-panico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 09, 2017, 11:22:48 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Io, quelle rare volte che è entrato l'ABS sulle mie macchine (penso 3 o 4 episodi in tutto), ho sempre avuto l'impressione (molto fastidiosa) che mi si allungasse la frenata.
non è un'impressione di fatto, l'abs riduce la forza frenante media, ma mette una "pezza" in caso di bloccaggio, dove l'attrito radente è molto minori di quello volvente se un automobilista riuscisse a dosare SEMPRE la forza frenante in modo da sfruttarne il massimo in base alle condizioni, non ci sarebbe bisogno dell'abs... ma molto spesso, quando l'abs entra in azione, "para il c-lo" all'automobilista evitandogli una sbandata o un tamponamento Credo che sia simile al discorso sulle cinture di sicurezza, ai tempi in cui veniva resa obbligatoria; qualcuno diceva che di cintura di sicurezza si può morire, e cioè che in alcuni casi la cintura di sicurezza uccideva, invece di salvare. Ma se poi si vanno a vedere i numeri, quante sono le persone salvate e quante quelle uccise? Penso siano in un rapporto 99/1. Ora, in alcune condizioni l'ABS può anche peggiorare il comportamento della vettura, ma quante volte, mediamente, vi trovate in montagna con la neve e quante volte effettuate delle frenate di emergenza magari sul bagnato? Anni fa, Quattroruote fece dei test. In presenza di neve, il bloccaggio delle ruote favorisce l'accumulo di neve davanti alla ruota, per cui rispetto ad una con l'ABS, quella senza si ferma prima, ma solo in questa condizione. Tenendo presente che gli automobilisti medi non sanno guidare, non credo che siano in molti a saper modulare il pedale del freno in modo da non bloccare le ruote, in particolare in una frenata-panico
l'abs di fatto è un problema sulla neve e sulla ghiaia
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 09, 2017, 11:28:04 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
io ho lo scooter di 16 anni le moto sono lussi, e se notate in giro quelle che si vendono sono solo moto costose (gs !) , sul resto del mercato la gente cerca il prezzo . avessi la patente mi prenderei una buell.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 09, 2017, 16:31:54 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
19 anni la mia
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 10, 2017, 01:41:30 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Si, ma se sommiamo l'etá delle tre moto...Fabio mi sa che é imbattibile
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 12, 2017, 10:55:46 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Forse delle moderne le più vecchie sono la mia è quella di alura
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|