|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 09, 2017, 10:22:04 am |
Utente standard, V12, 6673 posts |
|
Ormai è ciclico -prendo auto inutile dicendo "non ci vado in pista" , la uso 6 mesi su strada (1500km..) e ho voglia di tornare in pista (x sicurezza x sfogarmi etc etc) -inizio a pensare a elaborazioni o permute. premesso che dovrei spendere secco sulla mia 5500 euro per partire (gomme+cerchi+dischi paste anteriori+ammo+t.link+radiatore olio motore) , avendo un auto non competitiva. Pensavo (e sarebbe a costo zero) una permutina con un mezzo simile ginetta g40r da 200cv Non và molto più forte della mia (pesa sempre 900kg) , ma come costruzione è più track oriented. Costi inferiori di esercizio in pista , ma purtroppo usate si trovano solo rhd , vabbè che l'uso sarebbe solo da/per pista ci si abituerebbe presto. Forse per un anno potrei tenerle entrambe, ma avere due auto "inutili" in garage è più assurdo che averne solo 1!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 09, 2017, 10:26:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
avendo un auto non competitiva.
ma devi divertirti o vincere un premio ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 09, 2017, 10:28:11 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
ci si diverte anche con i kart
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 09, 2017, 10:30:33 am |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2017, 10:32:34 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Trattandosi, appunto, di auto inutili, non ti resta che vendere tutto e al limite, noleggiare per farsi una pistata ogni tanto.
Costa meno, meno rottura di cojotes, e possibilità di provare auto diverse.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 09, 2017, 10:35:43 am |
|
si vede che non hai mai partecipato ad un challange amatoriale!! No era semplicemente per dire che le prestazioni sarebbero analoghe, con in più più sicurezza dato che ginetta ha telaio a norma fia completo. costi di gestione ridotti per freni gomme Secondo me non ha senso tenerne due, concentrati su una sola. Chiaro che se hai soldi da buttare....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 09, 2017, 10:43:47 am |
|
premesso che dovrei spendere secco sulla mia 5500 euro per partire
https://www.rseitalia.it/Con meno di 3500 euro puoi farti: 10 giri di pista a Monza con la Giulia Quadrifoglio 10 giri a Franciacorta con la Huracàn 10 giri al Mugello con la F 458
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 09, 2017, 10:45:23 am |
|
https://www.rseitalia.it/Con meno di 3500 euro puoi farti: 10 giri di pista a Monza con la Giulia Quadrifoglio 10 giri a Franciacorta con la Huracàn 10 giri al Mugello con la F 458 scio', via, via, pussa via mauring...
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 09, 2017, 10:46:02 am |
|
Trattandosi, appunto, di auto inutili, non ti resta che vendere tutto e al limite, noleggiare per farsi una pistata ogni tanto.
Costa meno, meno rottura di cojotes, e possibilità di provare auto diverse.
Il bello di un progetto del genere, non è tanto la prestazione in sé, quanto il progetto stesso, partire da un livello, sviluppare il mezzo (tarature, add-on) per arrivare a certi risultati. Poi una volta arrivati cambiare progetto. L'auto a noleggio è bella, ma manca tutto il lato "squadra corse" le cene con gli amici per capire come guadagnare 0,001 sec , le elugubrazioni con l'assettista etc etc etc etc etc Poi se noleggio noleggio auto serie Mau mica quei pacchetti da turista li!! Per avere due auto, avrebbe senso, un auto inutile per la strada estiva (lotus), auto invernale raSSing (gina) , ma se la lotus la vendi subito, l'altra è già più osso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 09, 2017, 10:49:42 am |
|
L'auto a noleggio è bella, ma manca tutto il lato "squadra corse" le cene con gli amici per capire come guadagnare 0,001 sec , le elugubrazioni con l'assettista etc etc etc etc etc
Quanta fatica. Per guadagnare decimi di secondo basta noleggiare un'auto piu' performante !
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 09, 2017, 11:07:13 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Comprati una plancia Audi, te la monti nel box e passi le giornate a palpeggiarla questo si che è vero godimento... Scherzi a parte, non posso commentare, se avessi tempo, spazio e soldi, (ma soprattutto tempo) comprerei una vettura storica da tenere rigorosamente originale per farci qualche giro nel weekend. L'idea di girare in pista non mi ha mai preso, quantunque nel 1987 ho girato a Monza con la Panda 30 (e con questo credo di essere entrato nella leggenda...) per il gusto di farci un giro.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 09, 2017, 11:07:55 am |
|
Quanta fatica. Per guadagnare decimi di secondo basta noleggiare un'auto piu' performante ! o cambiare pilota
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2017, 13:09:27 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
o cambiare forum...qua non c'è spirito di competizione...cmq poi dovresti anche imparare a guidarla la Ginetta PS ma me la farai provare sta cazzo di Exige??
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 09, 2017, 13:29:34 pm |
|
la competizione dovrebbe essere con te stesso, a prescindere dal mezzo. Non è detto che il mezzo con prestazioni superiori dia anche emozioni superiori
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|