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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Giugno 13, 2017, 08:01:34 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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Sono perplesso , ieri per lavoro ho visitato una officina specializzata nell'installazione di impianti a gas. Ho provato a chiedere un preventivo per la Saab ed il titolare mi ha risposto 1240 euro tutto incluso , impianto a sua scelta è serbatoio come desidera. Mi sembra troppo poco , non ha nemmeno dato una occhiata all'auto . Una opinione ?
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 13, 2017, 08:03:58 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ti risponderà Mauring, ma la tua vettura ha ancora una elettronica poco invasiva e una gestione delle emissioni relativamente semplici, quindi non necessita di un impianto particolarmente complesso.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 13, 2017, 08:13:42 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Secondo me niente di strano. Parlando col mio meccanico ,anche lui installatore,saltò fuori che se volessi fare l'impianto alla punto 55 mi costerebbe appena 600 euro...per.via della semplicità dell'auto e di conseguenza dell'impianto.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Giugno 13, 2017, 09:44:35 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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È il primo preventivo, in effetti non ho esperienza in merito e meno che meno idea dei costi . Mi rincuora quello che avete scritto , proverò a chiedere altri preventivi .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 13, 2017, 10:18:29 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Dipende dalla comessita dell' auto e da quanto ci vuole lucrare Onestamente mi sembra un prezzo corretto
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 13, 2017, 11:30:05 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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"impianto a sua scelta e serbatoio come desidera" cosa significa ? Ci sono differenze enormi tra un'impianto aspirato grezzo (col diffusore in aspirazione) con serbatoio cilindrico e impianto ad iniezione gassosa sequenziale con serbatoio toroidale (al posto della ruota di scorta), magari di marca Prins. Del tipo che il primo ti costa 800 euro e il secondo 2800. Per non parlare dell'iniezione liquida (che comunque sconsiglio). E' una risposta del cazzo, a mio parere, quella data dall'impiantista. Detto questo, per un buon impianto per quella macchina io consiglierei Zavoli ad iniezione gassosa sequenziale (come il mio, prodotto in Italia, a parte la centralina, con ricambi economici), ma sono tutti validi, BRC, Romano Gas, ecc. Eviterei Landi, quello si. Poi la grossa parte la fa l'impiantista. Un prezzo onesto è di circa 1300-1400 euro, collaudo compreso, con bombola toroidale. Prima di avventurarti, però, fai bene i conti, magari col mio foglio excel che tempo fa allegai da qualche parte qui. Per risparmiare veramente devi tenere la macchina parecchio, altrimenti meglio lasciarla a benzina, meno rogne, e meno ci mettono le mani e meglio è. Se invece è per aggirare i blocchi allora non hai scelta. « Ultima modifica: Giugno 13, 2017, 11:32:20 am da mauring »
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Giugno 13, 2017, 12:32:14 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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Al momento, visto lo stato dell'auto , penso di tenerla per almeno 36 mesi
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 13, 2017, 12:37:52 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Giugno 13, 2017, 13:46:07 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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Intorno ai 20.25000
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 13, 2017, 13:58:10 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Beh, allora ti conviene gasarla, così te ne freghi dei blocchi e poi varrà di più rivendendola.
Ammesso che la rivendi, perché se va bene non vedo perché rivenderla, viaggiando a 0,52 euro/litro...
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Phormula |
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Giugno 13, 2017, 14:09:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Appunto, se ti trovi bene ti conviene gasarla e tenerla ad esaurimento. E' una vettura affidabile, meccanica semplice e per ora non ci sono problemi di ricambi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Giugno 13, 2017, 14:23:52 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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l'idea in origine era di permutarla con un modello più recente motorizzato con il 150 cv Mjet di origine fiat ma dopo averla guidata per un po , con il motore così elastico e pastoso non mi sento proprio di tornare al diesel . Sto pensando di investire un piccolo budget per darle un buon tagliando , fare controllare il motore a fondo , magari cambiare gli ammortizzatori ( si trovano a 60 euro la coppia ) , fare la frizione e farla lucidare e via verso i 500.000 km .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Giugno 13, 2017, 14:26:08 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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l'idea in origine era di permutarla con un modello più recente motorizzato con il 150 cv Mjet di origine fiat ma dopo averla guidata per un po , con il motore così elastico e pastoso non mi sento proprio di tornare al diesel . Sto pensando di investire un piccolo budget per darle un buon tagliando , fare controllare il motore a fondo , magari cambiare gli ammortizzatori ( si trovano a 60 euro la coppia ) , fare la frizione e farla lucidare e via verso i 500.000 km .
assolutamente sensato
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Giugno 13, 2017, 14:45:58 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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A me 1200e sembra un prezzo onesto. fatti dire che roba monta per sicurezza
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mastiff |
mir |
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Giugno 13, 2017, 15:00:07 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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questa
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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