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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Giugno 13, 2017, 15:55:58 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 13, 2017, 22:13:38 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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son circa le cifre che dissero a me tempo addietro. il vialle ad iniezione liquida costava sui 2.000 però permette l'avviamento a gas, io temevo che potesse essere fonte di guai, ma ho visto un suv lexus farci 300.000km ed era un motore famoso per dare noie col gas. come impianti oltre ai vialle son molto buoni i prins e gli AG, per qualche 100 euro io rimarrei su una di queste marche.
il mio brc non funziona male (son solo a 120.000) ma ad es in mitsubishi fecero diversi richiami per mettere a punto le centraline e deve fare iniezioni di benzina, consumo difficilmente misurabile ma sintomo che perfetti non sono. il commutatore ogni tanto da i numeri (e me lo cambiarono in garanzia). insomma se non avessi preso gli incentivi statali per la macchina nuova la cosa più furba sarebbe stata prenderla a benzina e poi portarla a metterci uno delle due marche menzionate. da dire che con una elettronica semplice probabilmente le differenze sono meno evidenti.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 14, 2017, 10:11:32 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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In realtà anche con gli impianti ad iniezione gassosa è possibile l’avviamento diretto a gas (non con temperature molto rigide).
Si tratta solo di impostare un flag sulla centralina. Infatti le ibride si avviano sempre a gas, se la temp. del refrigerante lo consente.
E’ anche possibile, con quasi tutte le centraline, effettuare una manovra di emergenza per avviare direttamente a gas, qualora, ad esempio, l’avviamento a benzina non sia possibile (benzina esaurita o pompa benzina fottuta).
L’avviamento a benzina viene impostato per mantenere efficiente il sistema di iniezione di quel carburante.
Per quel che riguarda le iniezioni benzina, vengono effettuate per preservare il motore da temperature troppo alte in camera di scoppio (problema non esistente con l’iniezione liquida).
Puoi scegliere da centralina che tipo di strategia iniezione benzina adottare: a partire da che regime e apertura farfalla, oltre a quanta benzina iniettare.
Ad esempio sulla mia ho fatto impostare un contributo benzina basso oltre i 4000 giri e apertura media farfalla. Ad apertura massima, invece, oltre i 4000 giri va a benzina pura (vuol dire che stai tirando di brutto e allora meglio iniettare tutta benza e lasciar perdere il gas).
Gli impianti di oggi sono molto versatili e, se regolati opportunamente, non fanno rimpiangere la benzina e non creano problemi al motore.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 14, 2017, 10:23:24 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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In realtà anche con gli impianti ad iniezione gassosa è possibile l’avviamento diretto a gas (non con temperature molto rigide).
Si tratta solo di impostare un flag sulla centralina. Infatti le ibride si avviano sempre a gas, se la temp. del refrigerante lo consente.
E’ anche possibile, con quasi tutte le centraline, effettuare una manovra di emergenza per avviare direttamente a gas, qualora, ad esempio, l’avviamento a benzina non sia possibile (benzina esaurita o pompa benzina fottuta).
L’avviamento a benzina viene impostato per mantenere efficiente il sistema di iniezione di quel carburante.
Per quel che riguarda le iniezioni benzina, vengono effettuate per preservare il motore da temperature troppo alte in camera di scoppio (problema non esistente con l’iniezione liquida).
Puoi scegliere da centralina che tipo di strategia iniezione benzina adottare: a partire da che regime e apertura farfalla, oltre a quanta benzina iniettare.
Ad esempio sulla mia ho fatto impostare un contributo benzina basso oltre i 4000 giri e apertura media farfalla. Ad apertura massima, invece, oltre i 4000 giri va a benzina pura (vuol dire che stai tirando di brutto e allora meglio iniettare tutta benza e lasciar perdere il gas).
Gli impianti di oggi sono molto versatili e, se regolati opportunamente, non fanno rimpiangere la benzina e non creano problemi al motore.
Non posso che condividere...la nostra stilo 1.6 a gas continua a galoppare verso i 210.000 km senza particolari problemi e con ottimi risparmi alla pompa. Abbiamo beccato qualche pieno di gas sporco e questo ha richiesto sostituzione filtro (con 30 euro abbiamo risolto). Adesso ricomincia a balbettare ogni tanto , ballare al minimo ( che mi sembra più basso del normale...) e in certe condizioni passa a benzina da sola, avvertendomi con un allarmante cicalino e con le spie del livello gas che diventano tutte rosse. A benzina invece nulla di nulla...va perfettamente. Vedremo quale sarà la diagnosi.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 14, 2017, 21:57:17 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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In realtà anche con gli impianti ad iniezione gassosa è possibile l’avviamento diretto a gas (non con temperature molto rigide).
Si tratta solo di impostare un flag sulla centralina. Infatti le ibride si avviano sempre a gas, se la temp. del refrigerante lo consente.
E’ anche possibile, con quasi tutte le centraline, effettuare una manovra di emergenza per avviare direttamente a gas, qualora, ad esempio, l’avviamento a benzina non sia possibile (benzina esaurita o pompa benzina fottuta).
L’avviamento a benzina viene impostato per mantenere efficiente il sistema di iniezione di quel carburante.
Per quel che riguarda le iniezioni benzina, vengono effettuate per preservare il motore da temperature troppo alte in camera di scoppio (problema non esistente con l’iniezione liquida).
Puoi scegliere da centralina che tipo di strategia iniezione benzina adottare: a partire da che regime e apertura farfalla, oltre a quanta benzina iniettare.
Ad esempio sulla mia ho fatto impostare un contributo benzina basso oltre i 4000 giri e apertura media farfalla. Ad apertura massima, invece, oltre i 4000 giri va a benzina pura (vuol dire che stai tirando di brutto e allora meglio iniettare tutta benza e lasciar perdere il gas).
Gli impianti di oggi sono molto versatili e, se regolati opportunamente, non fanno rimpiangere la benzina e non creano problemi al motore.
sul brc basta pigiare il bottone dopo il contatto e prima di far partire il motorino di avviamento. però a freddo l'erogazione a gas è approssimativa, la macchina va decisamente a strappi ed invece gira perfettamente a benzina. considerando che tra casa madre ed installatore ci misero 3 aggiornamenti e mesi di prove per tirare fuori questa versione non l'ho mai fatta cambiare rischiando di peggiorare il resto. comunque brc o landi offrono regolazioni abbastanza limitate e per questo hanno bisogno della benzina, anche perchè nel caso di mitsubishi le valvole sono sinterizzate. il prins ha centralina ed iniettori più raffinati e permette di regolare gli anticipi e la durata delle iniezioni, io lo provai troppo brevemente per accorgermi del consumo di benzina.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 15, 2017, 09:49:27 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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sul brc basta pigiare il bottone dopo il contatto e prima di far partire il motorino di avviamento. però a freddo l'erogazione a gas è approssimativa, la macchina va decisamente a strappi ed invece gira perfettamente a benzina. considerando che tra casa madre ed installatore ci misero 3 aggiornamenti e mesi di prove per tirare fuori questa versione non l'ho mai fatta cambiare rischiando di peggiorare il resto. comunque brc o landi offrono regolazioni abbastanza limitate e per questo hanno bisogno della benzina, anche perchè nel caso di mitsubishi le valvole sono sinterizzate. il prins ha centralina ed iniettori più raffinati e permette di regolare gli anticipi e la durata delle iniezioni, io lo provai troppo brevemente per accorgermi del consumo di benzina.
Infatti BRC si è incaponita sul fatto di avere una centralina propria, mentre quasi tutti gli altri adottano centraline AEB, versatili ed affidabili.
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