|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 14, 2017, 18:29:01 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
avranno messo rapporti pi corti tranne la 8a che sarà comunque lunga
Su Giulia il rapporto 1:1 è sulla 6a
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 14, 2017, 20:01:19 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Secondo me conta molto la rapidità del motore nel salire di giri.
Probabilmente il 2.2:Alfa è particolarmente riuscito in questo senso, oltre a riuscire bene in altre caratteristiche.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 14, 2017, 22:26:45 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Secondo me conta molto la rapidità del motore nel salire di giri.
Probabilmente il 2.2:Alfa è particolarmente riuscito in questo senso, oltre a riuscire bene in altre caratteristiche.
Infatti, mi pare di averlo scritto che sale di giri in modo sorprendente per un diesel. E per questo motivo non riesco a fare consumi migliori di quelli che potrei... Mi diverto troppo a giocarci 😁
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 15, 2017, 09:33:33 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Infatti, mi pare di averlo scritto che sale di giri in modo sorprendente per un diesel. E per questo motivo non riesco a fare consumi migliori di quelli che potrei... Mi diverto troppo a giocarci
Per i consumi la Giulia 180cv automatica su spritmonitor segna un 15,8 km/l (ma ce ne sono solo due, per ora). Le Giulia 180cv manuali (3 in tutto) segnano una media di 15,1 Km/l. Mettendo insieme anche i cambi manuali (5 macchine in tutto) la media è di 15,4 Km/l. Sembra quindi che il manuale consumi piu' dell'automatico. Risultato eccellente per il cambio. « Ultima modifica: Giugno 15, 2017, 09:35:18 am da mauring »
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 15, 2017, 09:36:56 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Per i consumi la Giulia 180cv automatica su spritmonitor segna un 15,8 km/l (ma ce ne sono solo due, per ora). Mettendo insieme anche i cambi manuali (5 macchine in tutto) la media è di 15,4 Km/l. Sembra quindi che il manuale consumi piu' dell'automatico. Risultato eccellente per il cambio. Io sono più o meno in linea. Evitando la città e viaggiando a velocità da codice si sta tranquillamente sui 18/19...ma la media non si calcola così
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 16, 2017, 11:05:51 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
comunque su Auto c'è la prova della 210 cv, lo 0-100 lo fa in 6" 43..., il km da fermo invece in circa 27".5 , probabilmente allora hanno ottimizzato il cambio per lo scatto breve, bel risultato...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 16, 2017, 11:46:51 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
comunque su Auto c'è la prova della 210 cv, lo 0-100 lo fa in 6" 43..., il km da fermo invece in circa 27".5 , probabilmente allora hanno ottimizzato il cambio per lo scatto breve, bel risultato...
Si, ma sotto c'è anche un motore molto ben riuscito, perché se fosse una tarma a salire di giri hai voglia a metterci una pezza con la gestione del cambio. Sempre che gli esemplari dati in prova alle riviste non siano taroccati allo scopo...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 29, 2017, 08:48:50 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
curioso: 4R ha provato la Giulia 200 cv benzina, 0-100 in 7.1 s! Lo ripeto: non è una critica a Giulia o Stelvio....solo un rimarcare la stranezza. La Giulia veloce col 280 cv mi pare abbia staccato un 5.8 sullo 0-100 ..assolutamente eccezionale...è curioso che lo Stelvio, un SUV con un motore tutto sommato "normale" come cilindrata e potenza (nel senso che non è il 3000 da 275 cv della Levante ,,per dire) abbia fatto questo tempone...
Oppure le riviste provano ad minchiam
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 29, 2017, 09:01:15 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Forse, come diceva qualcuno, ha un set up specifico per risultare particolarmente brillante nei primi metri...
si si...è solo un po' curiosa questa cosa, ti aspetteresti un set up simile sulla berlina, magari 200 cv benzina...e magari sul SUV dire "vabbè mica devi fare lo sparo al semaforo" .. (in senso figurato ok?) invece hanno sviluppato un ottimizzazione perfetta sul SUV...ed un po' meno, evidentemente, su alcune motorizzazioni della berlina...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2017, 11:24:17 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
SE fosse vero*** avrebbe la logica di dover dimostrare di aver fatto il "SUV Sportivo", più sportivo degli altri... in linea con l'immagine farlocca che Alfa Romeo si è fatta negli ultimi anta anni... Più prosaicamente, è probabile che sulle auto date alla stampa abbiano esagerato con la messa a punto... non è che la giulia 2.0 turbo l'abbiano presa dal garage di un cliente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 29, 2017, 14:01:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Non ci vedo nulla di particolarmente strano sul fatto che la Giulia 2.0 T Benzina automatica (200cv) possa risultare sullo 0-100 leggermente meno scattante della Stelvio 2.0 TD automatica (210cv). Del resto sui primi metri in particolare la Coppia (42% in piú a favore del Diesel) fa la differenza, anche se la Giulia pesa un 13% in meno rispetto alla Stelvio.
Non mi sorprenderebbe comunque se sul lancio 0-400 metri, le due auto arrivassero allineate, ma con la Giulia Benzina a maggiore velocitá rispetto alla Stelvio Diesel.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|