1276 Visitatori + 3 Utenti = 1279

mauring, TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  BMW Serie 6 GT (2017)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 14, 2017, 12:44:22 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Al debutto per il Salone di Francoforte di settembre, la BMW Serie 6 Gran Turismo va a sostituire la precedente Serie 5 GT e promette di essere – secondo le parole della casa di Monaco – più leggera, più tecnologica, più comoda e perfino più efficiente. Non si tratta di un progetto tutto nuovo ma, piuttosto, di un attento e meticoloso affinamento. Vediamo quindi cosa cambia.

La carrozzeria cresce, i consumi no. Se il maquillage estetico la fa uniformare alle ultime tendenze BMW in tema di design, la Serie 6 GT cresce di 8,7 cm rispetto alla sua progenitrice, per una lunghezza totale di 5,09 metri. Invariata la larghezza, pari a 1,90 metri, mentre l'altezza si abbassa di 2,1 centimetri, per un totale di 1,54 metri. Non solo: la coda si abbassa di 6,4 cm. Risultato, insieme al passo di 3 metri, la Serie 6 GT sembra più bassa e acquattata sulle ruote. Grazie a tutte queste modifiche – ma anche ad accorgimenti aerodinamici quali spoiler ad estensione automatica e prese d'aria ad apertura variabile – il Cx si abbassa da 0,29 a 0,25, a tutto vantaggio dell'efficienza. Grazie all'utilizzo di alluminio e acciai ad alta resistenza, il peso scende di 150 kg in media rispetto alla 5 GT. I consumi, infatti, calano in media del 15% rispetto al passato.

Bagagliaio capiente e tanta tecnologia. All'interno, il posto guida è stato rialzato, per una migliore visuale. Il nuovo disegno del padiglione posteriore ha liberato più spazio per la testa ed è stato migliorato anche l'isolamento acustico. Al top – secondo BMW – lo spazio per le gambe di chi siede dietro. Sedili posteriori che, fra l'altro, consentono (optional) la regolazione elettrica dell'inclinazione dello schienale. Apribile elettricamente, il portellone della Serie 6 GT schiude un bagagliaio che ha 110 litri in più rispetto al passato: si va dai 610 ai 1.800 litri (gli schienali, divisi in percentuale 40/20/40, sono abbattibili elettricamente). La soglia di carico, inoltre, è stata abbassata di più di cinque centimetri, ed ora è a filo con il pavimento del bagagliaio. L'head-up display è stato allargato del 70% mentre il generoso schermo touch centrale da 10,25 pollici, gestito dall'iDrive, si arricchisce del Gesture Control (già visto sulla Serie 5) e un assistente vocale riconosce frasi formulate liberamente. Non mancano, tra i tanti servizi, BMW Connected, Wi-Fi HotSpot, Concierge Service, Apple CarPlay e Microsoft Exchange.

Motori e sospensioni. Tre le motorizzazioni al lancio: la BMW 630i Gran Turismo è mossa da un quattro cilindri benzina da 2 litri e 258 CV/400 Nm tra i 1.550 e i 4.000 giri, per 250 km/h e 6,6-6,2 l/100 km. Poi è la volta della 640i, disponibile anche con trazione integrale xDrive. Per lei, un sei cilindri tre litri da 340 CV e 450 Nm tra 1.380 e 5.200 giri, con consumi compresi tra 7,4 e 7 l/100 km. Infine, la 630d, anch'essa disponibile con trazione integrale, che vanta 265 CV, 620 Nm tra i 2000 e i 2.500 giri, 0-100 in 6,1 secondi, 250 km/h e un consumo medio di 5,3-4,9 l/100 km. Tutte montano cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. La BMW Serie 6 Gran Turismo può avere anche sospensioni ad aria (di serie sono solo sull'asse posteriore) e sistema di stabilizzazione attiva del rollio. In questo modo, l'altezza del corpo vettura può alzarsi di 20 mm o abbassarsi di 10 mm, a seconda delle esigenze. L'Integral Active Steering, che ora funziona elettromeccanicamente, si può montare anche sulla trazione integrale.

Sicurezza... elettronica. Infine, la pletora di assistenti alla guida: Active Cruise Control con funzione stop&go, il sistema che mantiene l'auto in carreggiata anche in situazione di traffico, l'avviso di cambio corsia, l'avviso di collisione laterale, il Park Assistant e perfino il parcheggio telecomandato, che ha debuttato sulla Serie 7.In quest'ultimo caso la chiave diventa un vero e proprio smartphone, sul quale si possono visualizzare tutte le informazioni relative all'auto: livello carburante, chiusura porte e finestrini e perfino immagini in diretta dalla telecamera a 360 gradi. I prezzi ufficiali della BMW Serie 6 Gran Turismo non sono ancora stati diramati.




Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/46485/bmw-serie-6-gran-turismo-2017

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 14, 2017, 12:55:37 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
Ma che c'azzecca un 2.0 4 cilindri su un bisonte costoso del genere ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 14, 2017, 16:18:42 pm
Staff, V12, 89890 posts
Ma che c'azzecca un 2.0 4 cilindri su un bisonte costoso del genere ?  Huh

Anche la 530i adesso è 4 cilindri.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 14, 2017, 16:29:04 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Anche la 530i adesso è 4 cilindri.

Esatto, e dovrebbe muoversi anche abbastanza bene considerando sia i 258cv, che soprattutto i 400Nm di coppia costanti fra 1500 e 4000 giri.
Ceramente il suono rimane sempre quello di un 4 cilindri...ed i 4 cilindri Turbo Bmw sono quelli che suonano peggio, se li paragoniamo a Mercedes e Gruppo VW.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 14, 2017, 16:35:37 pm
Staff, V12, 89890 posts
Esatto, e dovrebbe muoversi anche abbastanza bene considerando sia i 258cv, che soprattutto i 400Nm di coppia costanti fra 1500 e 4000 giri.
Ceramente il suono rimane sempre quello di un 4 cilindri...ed i 4 cilindri Turbo Bmw sono quelli che suonano peggio, se li paragoniamo a Mercedes e Gruppo VW.

fai un po' fatica a fare le partenze in salita con solo 258cv...però con l'automatico si dovrebbe riuscire  Grin
Piuttosto ho beccato una fighissima Mustang nel weekend al semaforo, nera cerchi neri...bastardissima...è partito e pffffffffff pfffffff....ma vafangulo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Giugno 14, 2017, 16:57:17 pm
Staff, V12, 19424 posts
ma BMW no aveva proclamato che i numeri pari sarebbero stati assegnati alle sportive?
Ci siamo pure dovuti sciroppare la M4 per tener fede
poi hanno fatto la serie 2 monovolume
e ora questa specie di Kadett dopata a cui hanno dato il 6 della coupè di alto rango
poche idee ma ben confuse

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 14, 2017, 17:02:02 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
Il concetto del "si muove bene anche col 4 cilindri spremuto" non è accettabile su una macchina di alto lignaggio e costo notevole.

Anche 4 lampade alogene al posto di un faro xeno probabilmente fanno la stessa luce se non di più, ma non è la stessa cosa.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 14, 2017, 17:08:42 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
fai un po' fatica a fare le partenze in salita con solo 258cv...però con l'automatico si dovrebbe riuscire  Grin

Appunto, le fanno solo con l'automatico, sennó le frizioni non durerebbero nulla! Grin

Piuttosto ho beccato una fighissima Mustang nel weekend al semaforo, nera cerchi neri...bastardissima...è partito e pffffffffff pfffffff....ma vafangulo...

La Mustang, come la Camaro, DEVE essere V8!! La 4 Cilindri andrá benissimo, ma su un'auto cosí il suono vuole la sua parte Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW Serie 6 GT (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 14, 2017, 17:49:29 pm
webmaster, V12, 50851 posts
e ora questa specie di Kadett dopata

 Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 30 queries.