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alura
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 14, 2017, 12:44:22 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Al debutto per il Salone di Francoforte di settembre, la BMW Serie 6 Gran Turismo va a sostituire la precedente Serie 5 GT e promette di essere – secondo le parole della casa di Monaco – più leggera, più tecnologica, più comoda e perfino più efficiente. Non si tratta di un progetto tutto nuovo ma, piuttosto, di un attento e meticoloso affinamento. Vediamo quindi cosa cambia.
La carrozzeria cresce, i consumi no. Se il maquillage estetico la fa uniformare alle ultime tendenze BMW in tema di design, la Serie 6 GT cresce di 8,7 cm rispetto alla sua progenitrice, per una lunghezza totale di 5,09 metri. Invariata la larghezza, pari a 1,90 metri, mentre l'altezza si abbassa di 2,1 centimetri, per un totale di 1,54 metri. Non solo: la coda si abbassa di 6,4 cm. Risultato, insieme al passo di 3 metri, la Serie 6 GT sembra più bassa e acquattata sulle ruote. Grazie a tutte queste modifiche – ma anche ad accorgimenti aerodinamici quali spoiler ad estensione automatica e prese d'aria ad apertura variabile – il Cx si abbassa da 0,29 a 0,25, a tutto vantaggio dell'efficienza. Grazie all'utilizzo di alluminio e acciai ad alta resistenza, il peso scende di 150 kg in media rispetto alla 5 GT. I consumi, infatti, calano in media del 15% rispetto al passato.
Bagagliaio capiente e tanta tecnologia. All'interno, il posto guida è stato rialzato, per una migliore visuale. Il nuovo disegno del padiglione posteriore ha liberato più spazio per la testa ed è stato migliorato anche l'isolamento acustico. Al top – secondo BMW – lo spazio per le gambe di chi siede dietro. Sedili posteriori che, fra l'altro, consentono (optional) la regolazione elettrica dell'inclinazione dello schienale. Apribile elettricamente, il portellone della Serie 6 GT schiude un bagagliaio che ha 110 litri in più rispetto al passato: si va dai 610 ai 1.800 litri (gli schienali, divisi in percentuale 40/20/40, sono abbattibili elettricamente). La soglia di carico, inoltre, è stata abbassata di più di cinque centimetri, ed ora è a filo con il pavimento del bagagliaio. L'head-up display è stato allargato del 70% mentre il generoso schermo touch centrale da 10,25 pollici, gestito dall'iDrive, si arricchisce del Gesture Control (già visto sulla Serie 5) e un assistente vocale riconosce frasi formulate liberamente. Non mancano, tra i tanti servizi, BMW Connected, Wi-Fi HotSpot, Concierge Service, Apple CarPlay e Microsoft Exchange.
Motori e sospensioni. Tre le motorizzazioni al lancio: la BMW 630i Gran Turismo è mossa da un quattro cilindri benzina da 2 litri e 258 CV/400 Nm tra i 1.550 e i 4.000 giri, per 250 km/h e 6,6-6,2 l/100 km. Poi è la volta della 640i, disponibile anche con trazione integrale xDrive. Per lei, un sei cilindri tre litri da 340 CV e 450 Nm tra 1.380 e 5.200 giri, con consumi compresi tra 7,4 e 7 l/100 km. Infine, la 630d, anch'essa disponibile con trazione integrale, che vanta 265 CV, 620 Nm tra i 2000 e i 2.500 giri, 0-100 in 6,1 secondi, 250 km/h e un consumo medio di 5,3-4,9 l/100 km. Tutte montano cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. La BMW Serie 6 Gran Turismo può avere anche sospensioni ad aria (di serie sono solo sull'asse posteriore) e sistema di stabilizzazione attiva del rollio. In questo modo, l'altezza del corpo vettura può alzarsi di 20 mm o abbassarsi di 10 mm, a seconda delle esigenze. L'Integral Active Steering, che ora funziona elettromeccanicamente, si può montare anche sulla trazione integrale.
Sicurezza... elettronica. Infine, la pletora di assistenti alla guida: Active Cruise Control con funzione stop&go, il sistema che mantiene l'auto in carreggiata anche in situazione di traffico, l'avviso di cambio corsia, l'avviso di collisione laterale, il Park Assistant e perfino il parcheggio telecomandato, che ha debuttato sulla Serie 7.In quest'ultimo caso la chiave diventa un vero e proprio smartphone, sul quale si possono visualizzare tutte le informazioni relative all'auto: livello carburante, chiusura porte e finestrini e perfino immagini in diretta dalla telecamera a 360 gradi. I prezzi ufficiali della BMW Serie 6 Gran Turismo non sono ancora stati diramati. Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/46485/bmw-serie-6-gran-turismo-2017
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 14, 2017, 12:55:37 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma che c'azzecca un 2.0 4 cilindri su un bisonte costoso del genere ?
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Homer |
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Giugno 14, 2017, 16:18:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma che c'azzecca un 2.0 4 cilindri su un bisonte costoso del genere ? Anche la 530i adesso è 4 cilindri.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 14, 2017, 16:29:04 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Anche la 530i adesso è 4 cilindri.
Esatto, e dovrebbe muoversi anche abbastanza bene considerando sia i 258cv, che soprattutto i 400Nm di coppia costanti fra 1500 e 4000 giri. Ceramente il suono rimane sempre quello di un 4 cilindri...ed i 4 cilindri Turbo Bmw sono quelli che suonano peggio, se li paragoniamo a Mercedes e Gruppo VW.
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Panama: "Where the World meets"
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Homer |
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Giugno 14, 2017, 16:35:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Esatto, e dovrebbe muoversi anche abbastanza bene considerando sia i 258cv, che soprattutto i 400Nm di coppia costanti fra 1500 e 4000 giri. Ceramente il suono rimane sempre quello di un 4 cilindri...ed i 4 cilindri Turbo Bmw sono quelli che suonano peggio, se li paragoniamo a Mercedes e Gruppo VW.
fai un po' fatica a fare le partenze in salita con solo 258cv...però con l'automatico si dovrebbe riuscire Piuttosto ho beccato una fighissima Mustang nel weekend al semaforo, nera cerchi neri...bastardissima...è partito e pffffffffff pfffffff....ma vafangulo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Giugno 14, 2017, 16:57:17 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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ma BMW no aveva proclamato che i numeri pari sarebbero stati assegnati alle sportive? Ci siamo pure dovuti sciroppare la M4 per tener fede poi hanno fatto la serie 2 monovolume e ora questa specie di Kadett dopata a cui hanno dato il 6 della coupè di alto rango poche idee ma ben confuse
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 14, 2017, 17:02:02 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Il concetto del "si muove bene anche col 4 cilindri spremuto" non è accettabile su una macchina di alto lignaggio e costo notevole.
Anche 4 lampade alogene al posto di un faro xeno probabilmente fanno la stessa luce se non di più, ma non è la stessa cosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 14, 2017, 17:08:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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fai un po' fatica a fare le partenze in salita con solo 258cv...però con l'automatico si dovrebbe riuscire Appunto, le fanno solo con l'automatico, sennó le frizioni non durerebbero nulla! Piuttosto ho beccato una fighissima Mustang nel weekend al semaforo, nera cerchi neri...bastardissima...è partito e pffffffffff pfffffff....ma vafangulo...
La Mustang, come la Camaro, DEVE essere V8!! La 4 Cilindri andrá benissimo, ma su un'auto cosí il suono vuole la sua parte
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Panama: "Where the World meets"
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alura |
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Giugno 14, 2017, 17:49:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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