983 Visitatori + 3 Utenti = 986

DoguiPlus, TonyH, Crazy
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Jaguar XF Sportbrake (2017)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 14, 2017, 15:32:28 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Le station wagon hanno impiegato anni prima di togliersi l'etichetta del macchinone, stereotipo che le è rimasto cucito addosso complici le dimensioni spesso extra-large e l'aspetto meno slanciato rispetto alle berline d'origine. Oggi invece le familiari hanno linee più dinamiche e accattivanti, ispirate alle coupé, che rendono la carrozzeria molto più gradevole e in linea con i gusti del pubblico, alla ricerca di vetture capienti ma non troppo seriose o compassate. L'esempio più recente a conferma della teoria è la nuova Jaguar XF Sportbrake, familiare lunga 4,96 metri che riprende la meccanica della XF berlina e denota un approccio votato alla sportività: i montanti posteriori sono molto inclinati e il lunotto ha una superficie ridotta, che penalizza la visibilità ma trasmette all'auto una chiara impressione di sportività.

La stazza si "vince" grazie al bilanciamento. La Jaguar XF Sportbrake non dimentica però di essere una giardinetta, se è vero che il bagagliaio ha una volumetria compresa fra 565 e 1.700 litri, inferiore rispetto ad alcune concorrenti dirette (il baule della Mercedes Classe E Station Wagon spazia fra 640 e 1.820 litri), ma comunque sufficiente per le esigenze di una famiglia. A richiesta si può ordinare il portellone apribile muovendo un piede sotto il fascione paraurti. La XF Sportbrake riprende dalla berlina anche la soluzione della carrozzeria in alluminio e la base meccanica a trazione posteriore o integrale, che promette una dinamica su strada molto coinvolgente: la ripartizione dei pesi fra i due assali è al 50:50, segno che la giardinetta dovrebbe rivelarsi più svelta fra le curve di quanto le dimensioni possono lasciar intendere. L'equipaggiamento di serie include le sospensioni posteriori ad aria, che regolano l'altezza da terra a seconda che l'auto sia vuota o carica.

Motori da 163 a 300 CV. Dalla berlina arrivano anche la tecnologia per gestire la risposta del cambio, dell'acceleratore e dello sterzo (Configurable Dynamics), quella che migliora la trazione a seconda della superficie stradale (Adaptive Surface Response) e il sistema per diminuire gli effetti del sottosterzo sulle XF a trazione integrale (Intelligent Driveline Dynamics). Anche i motori provengono dalla quattro porte: sono il benzina a quattro cilindri 2.0 da 250 CV, il diesel a quattro cilindri 2.0 da 163 CV, 180 CV e 240 CV e il diesel a sei cilindri 3.0 da 300 CV. Il motore da 163 CV è l'unico abbinato di serie al cambio manuale a 6 rapporti, mentre gli altri usufruiscono dell'automatico a 8 marce. La XF Sportbrake verrà mostrata durante il Salone di Francoforte (12-24 settembre) e arriverà nelle concessionarie poco tempo dopo.




Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/46491/nuova-jaguar-xf-sportbrake-2017

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
LOTHAR
Giugno 15, 2017, 10:09:51 am
Utente standard, V8, 390 posts






Credo che la macchina ad aver "sdoganato" le SW, almeno in Italia, sia stata questa. Prima erano comunque viste come veicoli da lavoro o da trasportatore. Con la Opel Kadett, questo modello, abbiamo incominciato a vedere le SW come veicoli più pratici, per le vacanze e per la famiglia
« Ultima modifica: Giugno 15, 2017, 10:14:23 am da LOTHAR »

* kadett sw.jpg (193.39 KB - scaricato 72 volte.)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 15, 2017, 10:13:29 am
Utente standard, V12, 5791 posts

Credo che la macchina ad aver "sdoganato" le SW, almeno in Italia, sia stata questa. Prima erano comunque viste come veicoli da lavoro o da trasportatore. Con la Opel Kadett, questo modello, abbiamo incominciato a vedere le SW come veicoli più pratici, per le vacanze e per la famiglia

non concordo.  La Kadett SW era ancora un'auto "da lavoro".  Direi che nel segmento medio quella che sdoganò quest'immagine sia stata la Passat.


Nei segmenti alti direi invece che la sw di "rottura" sia stata la Audi 200 avant.

« Ultima modifica: Giugno 15, 2017, 10:17:09 am da Velo »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
LOTHAR
Giugno 15, 2017, 10:15:56 am
Utente standard, V8, 390 posts
Nei segmenti bassi.
Nei segmenti alti direi invece che la sw di "rottura" sia stata la Audi 200 avant.

Si credo anch'io. Non che prima non ce ne fossero, vedi Peugeot, Mercedes, Opel, Ford... Ma erano viste come enormi buattoni di lamiera
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 15, 2017, 10:19:38 am
Utente standard, V12, 46984 posts
E la Bianchina panoramica ?

E la 500 giardiniera ?

E questa ?  Tongue

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Giugno 15, 2017, 10:38:08 am
Utente standard, V12, 7078 posts


Io ho iniziato a vedere tante Sw con questa...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 15, 2017, 11:17:55 am
Utente standard, V12, 5791 posts


Io ho iniziato a vedere tante Sw con questa...



Già il modello immediatamente precedente aveva perso la connotazione "da lavoro".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 15, 2017, 11:18:46 am
Utente standard, V12, 5791 posts
E la Bianchina panoramica ?

E la 500 giardiniera ?

E questa ?  Tongue



Erano "da lavoro" o da Fantozzi.   
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 15, 2017, 11:22:43 am
Utente standard, V12, 46984 posts
Erano "da lavoro" o da Fantozzi.   

Non è vero. Ci giravano fior di famiglie.

C'erano ANCHE le versioni da lavoro, con la parte posteriore non finestrata, ma erano rare (ed infatti ne sono sopravvissute pochissime).

Mio nonno con la Topolino giardinetta portava in giro moglie, 3 figli e un cane.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 15, 2017, 11:35:19 am
Utente standard, V12, 5791 posts
Non è vero. Ci giravano fior di famiglie.

C'erano ANCHE le versioni da lavoro, con la parte posteriore non finestrata, ma erano rare (ed infatti ne sono sopravvissute pochissime).

Mio nonno con la Topolino giardinetta portava in giro moglie, 3 figli e un cane.


Non era certo una macchina d'immagine, né lei né la successiva 500.   Era una macchina "da campagna", da artigiano.  Ed infatti in campagna è sopravvissuta almeno fino agli anni '70, anche perché Fiat non la sostituì con nulla di paragonabile (la 600 multipla era da tassisti, la 850 era un furgoncino o un pulmino, la 127 Panorama credo arrivò negli anni '80).  E le più grandi 1300/1500/124 familiari certo non erano d'immagine.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 15, 2017, 11:52:46 am
Utente standard, V12, 46984 posts
Non era certo una macchina d'immagine, né lei né la successiva 500.   Era una macchina "da campagna", da artigiano.  Ed infatti in campagna è sopravvissuta almeno fino agli anni '70, anche perché Fiat non la sostituì con nulla di paragonabile (la 600 multipla era da tassisti, la 850 era un furgoncino o un pulmino, la 127 Panorama credo arrivò negli anni '80).  E le più grandi 1300/1500/124 familiari certo non erano d'immagine.

Se vuoi l'immagine...

Perfino apprezzata dai krukki.  Cool

« Ultima modifica: Giugno 15, 2017, 11:54:21 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 15, 2017, 11:56:12 am
Utente standard, V12, 5791 posts
Se vuoi l'immagine...

Perfino apprezzata dai krukki.  Cool



SOLO dai krukki, che allora come forse ancora oggi portavano il calzino coi sandali...

Lothar aveva fatto, mi pare, esplicito riferimento all'Italia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 17, 2017, 15:37:31 pm
Staff, V12, 37777 posts
 Comunque questa sw è interessante nel profilo.
Hanno dato un andamento ascendente alla parte bassa della coda che le conferisce un aspetto migliore e più dinamico. Ricorda un po' il dietro della velar

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 35 queries.