|
947 Visitatori + 0 Utenti = 947
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 22, 2017, 22:13:02 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Niente automatico, scartato. La vuole manuale.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 23, 2017, 08:57:29 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Niente automatico, scartato. La vuole manuale.
Incomprensibile, specie da parte di una donna. Secondo me bisogna fargliela provare un'automatica, e allora capisce l'assurdità di volere il manuale a tutti i costi.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 23, 2017, 09:00:33 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Infatti bisognerebbe provarlo prima di dire di no... Ma sono donne, inutile discutere.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 25, 2017, 13:47:02 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Incomprensibile, specie da parte di una donna.
Secondo me bisogna fargliela provare un'automatica, e allora capisce l'assurdità di volere il manuale a tutti i costi.
Non sono d'accordo. Provarlo peggiorerebbe solo le cose. Perché? Perché dopo più di 40 anni di patente, abituarsi all'automatico non è né semplice ne veloce, sicuramente ci vorrebbe un periodo di apprendistato, per cui un test drive potrebbe solo metterla in difficoltà visto che non ha gli automatismi de caso, avvalorando ulteriormente la tesi del NO all'automatico.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 25, 2017, 13:51:26 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Io non capisco...stessi concetti su cui ho litigato con i miei...che cazzo c'e da abituarsi con il cambio automatico??? Acceleri. Freni. Finito... non capisco...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Giugno 25, 2017, 17:27:14 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
Io non capisco...stessi concetti su cui ho litigato con i miei...che cazzo c'e da abituarsi con il cambio automatico??? Acceleri. Freni. Finito... non capisco...
cerchi la frizione col sinistro e pianti una capocciata nel vetro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 25, 2017, 17:52:39 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
cerchi la frizione col sinistro e pianti una capocciata nel vetro
Quasi 20 anni fa, Volvo C70 coupé nuova di zecca per mia moglie. La prendo per andare in ufficio e nell'ora di pranzo porto un mio collaboratore a fare un giro e poi gliela faccio guidare. Lui non aveva mai guidato auto automatiche e dopo pochi kilometri, all'approssimarsi di uno stop, cerca col piede sinistro la frizione per mettere il cambio in folle. La frizione non la trova ma il freno sì e lo preme a fondo a circa 40/50 km/h. Naturalmente inchiodata paurosa, fortuna volle che dietro di noi non ci fosse nessuno. Quindi penso proprio che sia un'eventualità da tenere in considerazione quando si fa guidare per la prima volta un'automatica a qualcuno non abituato.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 25, 2017, 22:36:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Chiaro , ma bisogna pensare che per qualcuno (mi verrebbe da dire qualcuna ma potrebbe succedere a chiunque non troppo sveglio al di là del sesso) potrebbe non risultare così immediato A me qualche volta capita il contrario Salgo su una manuale spenta in prima, piede sul freno, giro la chiave... strattone avanti , fortuna senza avanzare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 25, 2017, 23:12:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
quelle poche volte che ho guidato un automatico, smart compresa, ho sempre guidato i primi metri ripetendo in mente di tenere il piede sx appoggiato nello spazio apposito... mai avuto un problema...
È esattamente così che si fa.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 26, 2017, 09:20:16 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Chiaro , ma bisogna pensare che per qualcuno (mi verrebbe da dire qualcuna ma potrebbe succedere a chiunque non troppo sveglio al di là del sesso) potrebbe non risultare così immediato A me qualche volta capita il contrario Salgo su una manuale spenta in prima, piede sul freno, giro la chiave... strattone avanti , fortuna senza avanzare Forse dipende da chi ti introduce al sistema... la prima volta mi "terrorizzarono" e da allora non ho mai dimenticato l'ammonimento... Poi se uno non è sveglio, non lo è con l'automatico, ma manco col manuale... L'unica cosa per cui può volerci qualche minuto in più, sono le operazioni di accensione e di inserimento della retro... che seguono delle non-logiche, ma delle procedure impostate dal costruttore, che devi mandare a memoria... ecco, per esempio, quando uso la smart di mio padre, 2 o 3 volte ogni 2 anni, la prima partenza è sempre problematica, visto che non ricordo se devi schiacciare prima il freno, poi metti a folle, poi fai una giravolta, falla un'altra volta, testa in giù, piede in su e il sassolino nella scarpa non c'è più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 26, 2017, 11:00:37 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Io una capocciata sul vetro l'ho data, con la jeep precedente, poi basta.
Mio papà, però, ad esempio, ha imparato subito e non ha avuto mai problemi.
Solo una volta l'ha spenta col cambio in Drive e poi non riusciva più a riaccenderla. Allora si è ricordato che per accendere si deve mettere in P o N e tutto si è risolto.
E notare che mio papà ha preso l'automatico quando aveva 78 anni...
|
|
|
|
|
|