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L'ammiraglia o il megasuv usato, pagati poco e gasati, sono un "vorrei e posso".
Si muovono esattamente come quelli non gasati, da fuori non si vede nulla, le emissioni sono minori, quindi non vedo perché non farlo. Si devon per forza buttare soldi nel tombino per dimostrare di avercene ?
Secondo me potete avere ragione entrambi. mi spiego meglio. Sono d'accordo con Fabrizio se parliamo di ammiraglia o grosso suv NUOVI, che costano 80/100000€. Se spendi cifre del genere dovresti anche essere in grado di mantenerli senza fare economie. Sono d'accordo con te se parliamo di usato, magari di qualche anno, che costa relativamente poco, e che viene acquistato da qualcuno che ci farà molti km. e vuole farli su un mezzo grande e confortevole, senza svenarsi con le spese per il carburante.
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
Quelle da sub le collaudano a 400bar come il metano penso, costo del lavoro 40€.
Quelle del metano per auto, invece, te le collaudano gratis...
Spendi solo per la manodopera di rimozione e reinstallazione che, ovviamente, quelle da sub non hanno.
Per quanto riguarda la rimozione di un impianto a gas moderno la cosa non è proprio banale. Oltre a togliere bombola, valvole, filtri, tubi, rail con iniettori, centralina e riduttore, c'è da rimettere a posto la derivazione dell'impianto di raffreddamento e tappare i buchi del collettore di aspirazione. Non credo che ti chiedano meno di 200 euro per un lavoro fatto bene. Poi c'è il collaudo.