|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
Crazy
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 16, 2017, 12:43:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Volkswagen presente la nuoova Polo; rispetto al modello precedente, la lunghezza cresce di 8 cm (4,05 metri il totale) la larghezza di 7 (da 1,68 a 1,75 metri) mentre l'altezza si abbassa di circa un centimetro, per 1,44 metri totali. Ma ad aumentare è anche il passo, di ben 5,3 cm (2,56 metri). Così, la Polo si avvicina, giusto per gli amanti delle statistiche, a quella che era la Golf IV del 1997.
Nuova Polo, a crescere misure interne e tecnologia. Gli effetti? Prima di tutto, sul bagagliaio, che passa da 280 a 351 litri, guadagnando ben 71 litri. Volkswagen parla poi di una “abitabilità decisamente superiore”, con qualche mm in più in altezza sia davanti, sia dietro e più spazio per le gambe. Poi, certo, c'è la tecnologia: la strumentazione digitale di seconda generazione (Active Info Display, di serie solo sull'allestimento più ricco) compare non soltanto per la prima volta su una Polo, ma anche in tutto il Gruppo. Capitolo infotainment: ai servizi MirrorLink con Android Auto e Apple CarPlay si aggiunge anche il VW Connect, che permette di visualizzare sul proprio smartphone, a distanza, informazioni sul veicolo. E, in futuro, il We by Volkswagen, una piattaforma digitale che permetterà, ad esempio, di pagare il parcheggio senza contanti (a Berlino il servizio è già attivo).
Motori e cambi, arriva il metano. Sotto le dinamiche linee della nuova Volkswagen Polo si nasconde la piattaforma modulare MQB (tipo A0, già usata per la nuova Seat Ibiza) che ha consentito ai tecnici di usare motori (tutti Euro 6) con potenze da 65 a ben 200 CV. La famiglia dei benzina va dal 1.0 MPI da 65 CV all 1.0 TSI da 115 CV, senza dimenticare il TSI da 200 CV della nuova Polo GTI. I diesel? Da 80 e 95 CV. Infine, per la prima volta la nuova Polo è disponibile anche a metano: si tratta di un nuovo 1.0 TGI da 90 CV. Il cambio DSG? Con potenze uguali o superiori a 95 CV. Tutti i cuori – piano piano ne verranno commercializzati ben nove – sono dotati di sistema Start&Stop e recupero dell'energia.
Cinque allestimenti per la Nuova Polo. Oltre alla nuova Polo GTI e alla Beats (con impianto audio dedicato ma non disponibile in Italia al momento del lancio) la gamma della nuova Volkswagen Polo si divide nei soliti tre allestimenti: Trendline, Comfortline e Highline, il più ricco. La Trendline, con cerchi da 15” in acciaio, offre luci diurne a LED con funzione Coming/Leaving home, riconoscimento della stanchezza del guidatore, limitatore di velocità e sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni. Per avere di serie il clima bisogna scegliere la Comfortline che aggiunge sistema di infotainment Composition Media, interni in velour, alzacristalli anteriori e posteriori, ricarica wireless per smartphone e volante multifunzione, oltre ai cerchi in lega da 15”. La Highline, infine, aggiunge illuminazione ambiente bianca a LED (porte anteriori e cruscotto), strumentazione digitale Active Info Display, pacchetto R-Line Esterno, volante multifunzione, leva cambio e freno a mano rivestiti in pelle e cerchi in lega da 16”.
Sistemi elettronici di assistenza alla guida. Per quanto riguarda i sistemi elettronici di assistenza alla guida, le muse ispiratrici della nuova Polo sono due e si chiamano Golf e Passat. Oltre alla frenata d'emergenza, di serie su tutte le Polo, a pagamento sono disponibili Keyless Access, cruise control attivo ACC (con DSG offre anche la funzione Stop&go), Blind Spot Detection con assistenza all'uscita del parcheggio, Park Assist e un'inedita funzione di frenata automatica per evitare i piccoli danni in manovra. Infine, la personalizzazione: con 14 tinte esterne, 12 cerchi (da 14 a 18 pollici), dash pad in 17 versioni, due colori per gli interni e 11 rivestimenti dei sedili, appare facile cucirsi la propria nuova Polo su misura. Nuova Volkswagen Polo, il video ufficiale
La nuova Volkswagen Polo è la Polo più grande di sempre. Rispetto al modello precedente, la lunghezza cresce di 8 cm (4,05 metri il totale) la larghezza di 7 (da 1,68 a 1,75 metri) mentre l'altezza si abbassa di circa un centimetro, per 1,44 metri totali. Ma ad aumentare è anche il passo, di ben 5,3 cm (2,56 metri). Così, la Polo si avvicina, giusto per gli amanti delle statistiche, a quella che era la Golf IV del 1997. Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/46529/nuova-volkswagen-polo-2017
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 16, 2017, 12:48:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Nuova Volkswagen Polo GTI, 200 CV per sport.
Mentre gli occhi di tutto il mondo automobilistico sono puntati sulla nascita della nuova Volkswagen Polo c'è un folto gruppo di appassionati dal "piede pesante" che attende notizie sulla nuova Volkswagen Polo GTI. La Casa tedesca pensa anche a loro e assieme all'utilitaria di sesta generazione, cresciuta in dimensioni e abitabilità grazie al pianale modulare MQB A0, fa debuttare anche la nuova Polo GTI che non delude le aspettative. La piccola grintosa di Wolfsburg manda in pensione il precedente motore 1.8 TSI da 192 CV per montare il 2.0 TSI da 200 CV e oltre all'assetto sportivo di serie può avere a richiesta l'assetto Sport Select con ammortizzatori a taratura variabile. Anche per la GTI si parla di un lancio sul mercato entro il 2017, ovviamente come versione top di gamma.
A distinguere la nuova Volkswagen Polo GTI dalle altre Polo ci pensa l'ormai irrinunciabile "abbigliamento" sportivo composto da prese d'aria anteriori a nido d'ape che si estendono fino al paraurti specifico con appendice aerodinamica e fendinebbia integrati, oltre a una linea rossa al centro della calandra e all'immancabile logo GTI. La stessa traccia rossa del frontale si può estendere all'interno dei gruppi ottici se si sceglie l'optional dei fari full LED, mentre la coda della nuova Polo GTI esibisce uno spoiler in nero lucido sul lunotto, il paraurti con diffusore integrato, il doppio terminale di scarico sportivo sulla sinistra e i fari a LED anche dietro.
Una volta osservata la sagoma laterale che mette in evidenza le bandelle sottoporta maggiorate, le pinze dei freni rossi e gli esclusivi cerchi in lega da 17" (optional da 18") si può aprire la portiera che offre la vista sul più tipico degli abitacoli GTI. Ci sono i sedili sportivi rivestiti nell'ormai famoso tessuto a quadretti Clark, tradizione nata con la mitica Golf GTI del 1976, c'è il volante sportivo multifunzione con rivestimento in pelle e cuciture rosse, non mancano il padiglione e i montanti neri e neppure il caratteristico pomello della leva cambio in stile GTI, ovvero a pallina da golf. Fra l'altro la trasmissione può essere a scelta manuale a 6 marce o automatica a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/46535/nuova-volkswagen-polo-gti-2017
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 16, 2017, 12:49:22 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Davanti non mi convince del tutto, di finco e dietro la trovo gradevole. Trovo molto bello il disegno degli interni.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 16, 2017, 13:18:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se continuano così, quando cambierò la macchina dovrò comprare una Segmento B, perché le C saranno tutte 5 metri.
Con un motore da 300 cavalli...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 16, 2017, 13:44:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io la trovo molto carina !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 16, 2017, 13:58:34 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Interni molto belli, aspetto di vederla dal vivo per giudicare la fiancata, non mi convince la nervatura.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 16, 2017, 15:09:10 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
concordo con Andrea..4.05 x 1.75 !!! ormai con le dimensioni siamo decisamente sul segmento superiore...per tutte...non "a metà"...ma proprio sopra...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 17, 2017, 12:55:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Gpunto è oltre i 4mt
Wow....non lo avrei immaginato...impressionante.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 17, 2017, 12:57:23 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Wow....non lo avrei immaginato...impressionante.
Se la metti a fianco di una multipla come capitava a me tutti i giorni in ufficio era imoossibile immaginare che la punto fosse piu lunga
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|