|
1224 Visitatori + 0 Utenti = 1224
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 22, 2017, 16:53:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io non ho mai sopportato i motorini con i pedali
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 23, 2017, 08:53:26 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io ho avuto il Califfo, come quello della foto, che aveva i pedali. Era bello perché quando avevo voglia di far ginnastica, anziché pedalare con la bici, che non sapevo la mia autonomia e quindi non sapevo se sarei tornato a casa , andavo in campagna col Califfo, pedalavo con quello, e quando mi stancavo (era mortale pedalare con quel coso ) mettevo in moto e tornavo a casa. Tra parentesi il mio Califfo deve giacere da qualche parte nel garage di mio cognato da una venticinquina d'anni... devo andarmelo a riprendere.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 23, 2017, 11:49:45 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io ho avuto il Califfo, come quello della foto, che aveva i pedali. Era bello perché quando avevo voglia di far ginnastica, anziché pedalare con la bici, che non sapevo la mia autonomia e quindi non sapevo se sarei tornato a casa , andavo in campagna col Califfo, pedalavo con quello, e quando mi stancavo (era mortale pedalare con quel coso ) mettevo in moto e tornavo a casa. Tra parentesi il mio Califfo deve giacere da qualche parte nel garage di mio cognato da una venticinquina d'anni... devo andarmelo a riprendere. Diciamo che i pedali erano utili anche quando bisogna sopperire in caso di forti pendenze Il mio Bravo del 1974 era identico a questo « Ultima modifica: Giugno 23, 2017, 11:52:35 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 23, 2017, 12:14:22 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Il mio Bravo del 1974 era identico a questo
Col variomatic o senza ? Quello della foto ha il variomatic.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 23, 2017, 12:24:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Imparo adesso che esisteva anche il Bravo senza variatore, pensavo che solo il Ciao avesse le due versioni. Non si finisce mai di imparare (roba inutile )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 23, 2017, 12:46:40 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Col variomatic o senza ?
Quello della foto ha il variomatic.
No, il mio non aveva il variatore...ma era marrone metallizzato uguale
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 24, 2017, 22:19:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Chissà perché il si che è uscito dopo non l'aveva (almeno il mio) Rettifico : vedo che esisteva la versione con variatore!! Mi viene il dubbio sul mio, ce l'ho ancora... controllerò « Ultima modifica: Giugno 24, 2017, 22:25:39 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 07, 2017, 15:29:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ho visto adesso che su Motociclismo di questo mese c'è proprio un servizio su questo scooter. Se ti può interessare... (Ecco dove l'avevo visto, sfogliando il giornale a inizio giugno ) Su quello di Luglio invece, c'è la prova del nuovo Fantic Caballero. Nell'introduzione parlano ovviamente del "nonno", con toni tali che, confrontati a quelli per il "Lui", dovrebbero decisamente togliere ogni dubbio, semmai ce ne fossero
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 10, 2017, 16:48:59 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io ho avuto il SI con il variatore. Abitando in montagna, aveva più spunto in salita del Ciao (montava un carburatore più groos) e le ruote più large aumentavano la stabilità. Usato giornalmente o quasi quando facevo il liceo e saltuariamente durante l'università, l'ha usato per un periodo anche mio fratello, poi è rimasto anni fermo nel garage dei miei per anni. Un'estate ho svuotato il serbatoio, riempito di miscela nuova, è partito al primo colpo. L'ho regalato ad un extracomunitario, è ancora in uso quotidiano nel Burkina Faso, lo usa la moglie per andare a vendere la verdura nella città vicina. Lo ha modificato montando una cassetta sul retro, in modo tale da poterci viaggiare in due con merci al seguito.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|