|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 28, 2017, 16:40:55 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
starei lavorando.....appena posso, sono in RAV4, devo andare a casa e cambiare ferro. Non gongolare troppo. Vedo anche la 530d F10 che fa
Ecco, non postare i dati del 530 spacciandoli per quelli del Golf...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 28, 2017, 16:42:36 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Già che ci sei prova anche col Rav4.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 28, 2017, 18:10:20 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Ecco, non postare i dati del 530 spacciandoli per quelli del Golf...
la mia stufa ed il gtand cirocchi viaggiano più o meno simili , peccato che tu sia ad un terzo del gas ed io con il piede a fondo :-) vabbè 2000 cc e 130 cv Vs 5.900 cc e 300 cv..............sullo stesso peso !!
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 28, 2017, 20:36:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Provato con la up! TSI, ha appena finito il rodaggio. Non me la sono sentita di tirargli il collo, ho cambiato sui 4000 e sono partito senza sgommare. Diciamo che ho fatto una partenza allegra senza strafare. Risultato 12.1, la casa credo la dia intorno ai 10. Ma anche cambiando un po' più in basso si viaggia comunque intorno ai 13 secondi.
Quando ho messo su qualche chilometro provo anche il Maggiolino.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 28, 2017, 20:56:35 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Provato con la up! TSI, ha appena finito il rodaggio. Non me la sono sentita di tirargli il collo
Se hai finito il rodaggio, puoi darci dentro fino al limite dei giri, al motore gli fa anche bene Per assurdo, i motori Turbo "forzano" di piú la meccanica quando si affonda a bassi e medi regimi, piuttosto che agli alti regimi.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 28, 2017, 21:25:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non credo ci sia molto guadagno, dopo i 4000 "mura", nel senso che l'allungo c'è ma sembra fare più fatica a prendere i giri. Non so, a me in concessionaria hanno detto l'opposto, e cioè che questi motori turbo moderni sono fatti apposta per girare in basso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 28, 2017, 21:29:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
questi motori turbo moderni sono fatti apposta per girare in basso.
Sicuramente sono fatti per girare in basso, circostanza in cui vanno molto bene. Ma non gli fai certamente male a tirare le marcie ogni tanto, specialmente dopo il Rodaggio
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 29, 2017, 06:02:01 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Il walt, invece, sta ancora provando. Per ora è arrivato ai 78 e conta di arrivare ai 100 entro il fine settimana.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 29, 2017, 07:13:23 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sicuramente sono fatti per girare in basso, circostanza in cui vanno molto bene. Ma non gli fai certamente male a tirare le marcie ogni tanto, specialmente dopo il Rodaggio Male no, altrimenti interverrebbe il limitatore. Più che altro vista la curva di coppia e il tipo di risposta all'acceleratore, non si guadagna molto a farlo, a differenza di un aspirato, particolarmente se a quattro valvole per cilindro, che invece si esprime meglio ad alti regimi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 29, 2017, 08:56:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Il walt, invece, sta ancora provando. Per ora è arrivato ai 78 e conta di arrivare ai 100 entro il fine settimana. ehehheh....piove e spiove di continuo, la Golf è scevra di ASR e sono incasinato, appena riesco parto coi giochini . E poi devo ben cercare una discesa come dico io
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 29, 2017, 09:57:24 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Bah, ho voluto fare un paio di altre prove stamattina per capire se lo strumento è affidabile, e il risultato è che mi sembra sia una cagata. Stessa strada, due minuti di differenza tra una prova e l'altra: Prima prova 8.21, seconda prova 8.95. Nella prima prova ha fatto beep quando il tachimetro segnava 115 circa, nella seconda prova segnava quasi 130 !! E infatti i filmati della telecamera confermano. Secondo quelli, ho impiegato circa 10 secondi ad arrivare a 130 di tachimetro, quindi 120 reali, ma è chiaro che non posso averci messo 1 secondo per andare dal 100 ai 120. Come minimo devo aver passato i 100 sotto gli 8 secondi, ma parecchio sotto. Insomma, la bassa frequenza del GPS credo renda l'applicazione molto inaffidabile, anche con le retrointerpolazioni con avvitamento (ammesso che ci siano nell'algoritmo...).
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 29, 2017, 10:17:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Bah, ho voluto fare un paio di altre prove stamattina per capire se lo strumento è affidabile, e il risultato è che mi sembra sia una cagata. Stessa strada, due minuti di differenza tra una prova e l'altra: Prima prova 8.21, seconda prova 8.95. Nella prima prova ha fatto beep quando il tachimetro segnava 115 circa, nella seconda prova segnava quasi 130 !! E infatti i filmati della telecamera confermano. Secondo quelli, ho impiegato circa 10 secondi ad arrivare a 130 di tachimetro, quindi 120 reali, ma è chiaro che non posso averci messo 1 secondo per andare dal 100 ai 120. Come minimo devo aver passato i 100 sotto gli 8 secondi, ma parecchio sotto. Insomma, la bassa frequenza del GPS credo renda l'applicazione molto inaffidabile, anche con le retrointerpolazioni con avvitamento (ammesso che ci siano nell'algoritmo...). da un'ingegnere non me l'aspettavo Vedo col mio super GPS da polso che cosa riesco a fare. Ma anche no...tanto mi basti sapere che cmq la Golf TURBO 20V uccella l'arnia zavorrata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 29, 2017, 10:20:37 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
da un'ingegnere non me l'aspettavo Vedo col mio super GPS da polso che cosa riesco a fare. Ma anche no...tanto mi basti sapere che cmq la Golf TURBO 20V uccella l'arnia zavorrata Oh, io son sempre qui. A 1 km da casa mia ci sono due bei rettilinei dove provare. Quando passi di qua puoi toccare con mano la realtà e non vivere di soli sogni.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
|