|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 29, 2017, 14:47:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oh, io son sempre qui. A 1 km da casa mia ci sono due bei rettilinei dove provare. Quando passi di qua puoi toccare con mano la realtà e non vivere di soli sogni. Rettilinei sono materia per fonfi. Un bel tracciato misto, altrochè... Anch'io son sempre qui, oppure il sandonatese come terra di mezzo Capirai che suogno potrà mai essere lo 0-100 in 8" x uno che ha sfondato il muro dei 3 con le moto.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2017, 14:54:20 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Onestamente, Walt, non credo che tu abbia fatto meno di 3" con la moto. Ci vuole un notevole mestiere per scendere su quei tempi, al di là del mezzo. Lo stacco della frizione, l'impennata, la cambiata al momento giusto... un conto è azzeccare tutto negli 8-10" dello sparo di una macchina, un altro conto in 3". Credo che un valore ragionevole possa stare fra i 4 e i 5" (ma non ho mai cronometrato, anche perché difficilmente mi diletto negli spari da fermo). A meno che non abbia fatto uno sparo con una moto dotata di launch control e cambio quickshifter, allora sì. « Ultima modifica: Giugno 29, 2017, 14:56:34 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 29, 2017, 15:02:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Onestamente, Walt, non credo che tu abbia fatto meno di 3" con la moto. Ci vuole un notevole mestiere per scendere su quei tempi, al di là del mezzo. Lo stacco della frizione, l'impennata, la cambiata al momento giusto... un conto è azzeccare tutto negli 8-10" dello sparo di una macchina, un altro conto in 3". Credo che un valore ragionevole possa stare fra i 4 e i 5" (ma non ho mai cronometrato, anche perché difficilmente mi diletto negli spari da fermo).
A meno che non abbia fatto uno sparo con una moto dotata di launch control e cambio quickshifter, allora sì.
ecco, sarà quello. Tra Hornet 900, Triumph 1050 Speed Triple e Tiger, Daytona 675 e CB 1000R mi ci sarò avvicinato. Ti dirò che sono anche contento di non riprovarci più....adesso come adesso avrei strizza. Sarà il traffico, sarà il ridotto tasso di segatura nel cervello, sarà quel che vuoi...ma la ruota del pilota pazzo si è fermata. Piuttosto, mi provi o no, sta Triumph SpeedMaster/America?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 29, 2017, 15:08:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma dove vuoi che la provi, non conosco nessuno che ce l'abbia, e certo non prenoto un test ride di una Speedmaster ahhhhhh...che delusione. E' il karma del biker di mezz'età quella motuzza. Chi vivrà vedrà .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2017, 15:10:41 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Onestamente, Walt, non credo che tu abbia fatto meno di 3" con la moto. Ci vuole un notevole mestiere per scendere su quei tempi, al di là del mezzo. Lo stacco della frizione, l'impennata, la cambiata al momento giusto... un conto è azzeccare tutto negli 8-10" dello sparo di una macchina, un altro conto in 3". Credo che un valore ragionevole possa stare fra i 4 e i 5" (ma non ho mai cronometrato, anche perché difficilmente mi diletto negli spari da fermo).
A meno che non abbia fatto uno sparo con una moto dotata di launch control e cambio quickshifter, allora sì.
http://www.insella.it/prova/honda-cbr-6001000-rr-cbr-1000-rr-fireblade-2012/rilevamentiun cbr 1000rr fa 3"8 da 0 a 100...sotto i 3" manco VR46 riesce a scendere con una moto stradale
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 29, 2017, 15:19:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è necessariamente detto che le maxi sportive spuntino i tempi migliori sullo stacco breve, come può essere uno 0-100. Per rapportatura ed erogazione, magari altre moto meno potenti possono cavarsela meglio. Poi chiaro, salendo di velocità, non c'è storia.
si dai...che pizza...era per dire....tanto Mauring non c'arrivava. Facciamo che ho preso i 7"9 perchè non so portare una moto, così qualche porello è contento
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 29, 2017, 15:19:58 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Rettilinei sono materia per fonfi. Un bel tracciato misto, altrochè... Anch'io son sempre qui, oppure il sandonatese come terra di mezzo Capirai che suogno potrà mai essere lo 0-100 in 8" x uno che ha sfondato il muro dei 3 con le moto..... Non ho capito. Sei tu che hai sfidato il Gippone sullo 0-100 sostenendo che il Golf qui e il turbo là, i niuttonmetri e via andare. E ora, in odor di sconfitta, te rimagni tutto? Il thread si intitola "diamoci dentro sullo 0-100"' non "diamoci dentro sul misto stretto". « Ultima modifica: Giugno 29, 2017, 15:21:36 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 29, 2017, 15:23:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ho capito. Sei tu che hai sfidato il Gippone sullo 0-100 sostenendo che il Golf qui e il turbo là, i niuttonmetri e via andare. E ora, in odor di sconfitta, te rimagni tutto? Il thread si intitola "diamoci dentro sullo 0-100"' non "diamoci dentro sul misto stretto". Ti mando il cell in pvt, va meglio credimi Forse ce l'hai già
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2017, 15:24:17 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Non è necessariamente detto che le maxi sportive spuntino i tempi migliori sullo stacco breve, come può essere uno 0-100. Per rapportatura ed erogazione, magari altre moto meno potenti possono cavarsela meglio. Poi chiaro, salendo di velocità, non c'è storia.
Si ma il problema è sullo spunto...li le macchine sfruttando la maggiore impronta a terra delle 4 gomme (enormi che si usano adesso), la migliore aderenza delle nuove mescole e l'elettronica che aiuta nello scatto negli ultimi anni hanno abbattuto la barriera dei 3" (cosa impensabile fino a qualche anno fa, se si pensa che un mostro sacro come l'F40 ai tempi stava ben sopra i 4", la stessa McLaren F1 mi pare che facesse poco meno di 4")...per una moto che scarica tutto su una sola gomma, per di più molto stretta come impronta a terra e che deve anche soffrire dei problemi fisici dell'impennata è un'impresa pressochè impossibile, anche con un rapporto peso potenza molto favorevole
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 29, 2017, 16:11:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Si ma il problema è sullo spunto...li le macchine sfruttando la maggiore impronta a terra delle 4 gomme (enormi che si usano adesso), la migliore aderenza delle nuove mescole e l'elettronica che aiuta nello scatto negli ultimi anni hanno abbattuto la barriera dei 3" (cosa impensabile fino a qualche anno fa, se si pensa che un mostro sacro come l'F40 ai tempi stava ben sopra i 4", la stessa McLaren F1 mi pare che facesse poco meno di 4")...per una moto che scarica tutto su una sola gomma, per di più molto stretta come impronta a terra e che deve anche soffrire dei problemi fisici dell'impennata è un'impresa pressochè impossibile, anche con un rapporto peso potenza molto favorevole
Quoto.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 29, 2017, 16:19:28 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Son riuscito a misurare. Nel senso che finalmente ho usato la macchina Ero da solo, unico peso extra il seggiolino. Usato il Launch Control.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 29, 2017, 16:39:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Son riuscito a misurare.
OPS! Silenziosamente ci hai staccati tutti di netto!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2017, 16:44:10 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
staceppa se viaggia la quadrifoglio!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|