|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 21, 2017, 13:59:32 pm |
Utente standard, V12, 6673 posts |
|
Premesso, ho la possibilità di farmi realizzare una macchina secondo mie specifiche di allestimento.
si parla di combinare pezzi esistenti montati su differenti versioni per una sportiva, ovviamente le alternative si pagano.
Ho alcuni dubbi "generici" a riguardo
- batteria al litio , risparmio 8kg (dietro e in alto) , costo 1500 euro con centralina controllo e caricabatterie dedicato 20ampere
- pezzi in carbonio : costano una fucilata (circa 1,2k a pezzo) , guadagni risibili di peso (1kg a particolare) , ma soprattutto avrei ancora paura (da esperienze precedenti) della durata nel tempo e nella sua mantenibilità (non gli piace il osle, riparazioni difficili, trasparente sopra applicato)
- sedile in carbonio : penso di prenderli per seduta ribassata e maggior contenimento , rivestito in pelle , alcantara o stoffa, sarei indeciso sul materiale , ma forse andrei di alcantara
-scarico in titanio : ipercostoso , toglie 8/9kg, ma dubito di prenderlo uno sportivo in acciaio viene il 75% in meno... e risparmierei sempre un 4/5kg
- airbag o no ?
- radio possibile chiedano 1400 euro per sorgente e 2 casse??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 21, 2017, 14:05:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 21, 2017, 14:12:34 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Premesso, ho la possibilità di farmi realizzare una macchina secondo mie specifiche di allestimento. si parla di combinare pezzi esistenti montati su differenti versioni per una sportiva, ovviamente le alternative si pagano. Ho alcuni dubbi "generici" a riguardo - batteria al litio , risparmio 8kg (dietro e in alto) , costo 1500 euro con centralina controllo e caricabatterie dedicato 20ampere - pezzi in carbonio : costano una fucilata (circa 1,2k a pezzo) , guadagni risibili di peso (1kg a particolare) , ma soprattutto avrei ancora paura (da esperienze precedenti) della durata nel tempo e nella sua mantenibilità (non gli piace il osle, riparazioni difficili, trasparente sopra applicato) - sedile in carbonio : penso di prenderli per seduta ribassata e maggior contenimento , rivestito in pelle , alcantara o stoffa, sarei indeciso sul materiale , ma forse andrei di alcantara -scarico in titanio : ipercostoso , toglie 8/9kg, ma dubito di prenderlo uno sportivo in acciaio viene il 75% in meno... e risparmierei sempre un 4/5kg= - airbag o no ? - radio possibile chiedano 1400 euro per sorgente e 2 casse??
Ciao Jacopo, Potrei capire se tu ne facessi un uso agonistico competitivo...sarebbe diverso. Ma spendere quasi 10mila Euro per risparmiare 20kg...per un uso amatoriale (anche fossero tutte le domeniche)...mi sembrano francamente soldi buttati. Fossi in te, se veramente ti avanzano 10milla Euro per dettagli in carbonio su una Lotus da usare la Domenica...userei quei soldi per comprare un'auto piú carina per mia moglie
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 21, 2017, 14:14:35 pm |
Utente standard, V12, 20001 posts |
|
Ciao Jacopo, Potrei capire se tu ne facessi un uso agonistico competitivo...sarebbe diverso. Ma spendere quasi 10mila Euro per risparmiare 20kg...per un uso amatoriale (anche fossero tutte le domeniche)...mi sembrano francamente soldi buttati. Fossi in te, se veramente ti avanzano 10milla Euro per dettagli in carbonio su una Lotus da usare la Domenica... userei quei soldi per comprare un'auto piú carina per mia moglie bannatelo!
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 21, 2017, 14:14:48 pm |
|
al momento so solo 12v ovviamente e 20ah considera che dentro ti danno il telaietto con sopra una "centralina batteria" con cut off e connettori per caricabatteria sulla radio , addirittura credo che ci siano già i fili della predisposizione (ma devo indagare) , mancherebbero casse , adattatori (sono tondi) con la griglietta sopra) , e la radio 1 din
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 21, 2017, 14:16:57 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
- radio possibile chiedano 1400 euro per sorgente e 2 casse??
Possibile che uno spenda una marea di soldi per guadagnare qualche kg, e poi ne spenda altrettanti per appesantirsi con radio e casse ? « Ultima modifica: Giugno 21, 2017, 14:20:15 pm da mauring »
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 21, 2017, 14:17:00 pm |
|
ma parliamo di ordinarne una nuova con su queste cose o modificare la tua attuale? Se è nuova prendi direttamente la versione Cup e sei a posto
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 21, 2017, 14:21:25 pm |
|
ma parliamo di ordinarne una nuova con su queste cose o modificare la tua attuale? Se è nuova prendi direttamente la versione Cup e sei a posto
nuova , vorrei prenderemi la lotus 4 cil definitiva per me, cosi poi non starei li a cambiarla ogni anno come ora. da prendere nuova e tenere da tramandare ai figli,per dirti come gli orologi. Per la cup , costa tanto , e con l'alettone non mi piace. sto pensando ad una sport 220 con solo sedile carbonio oppure direttamente ad una sprint 220 da ordinare con l'autunno per i primi 2018
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 21, 2017, 14:21:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 21, 2017, 14:24:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
No comprerebbe il macchinone veramente alla moglie, X disfarsi del suo suv e girare su una sportiva
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2017, 14:36:38 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 21, 2017, 14:37:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Stronzate, tu le compreresti una moto da cross, che poi useresti tu Non per nullla ora ne abbiamo due
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 21, 2017, 14:49:47 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Ma è in carbonio.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 21, 2017, 14:57:31 pm |
|
o è da pista e quindi tutto l'alleggerimento possibile e carbonio a profusione (fermo restando il budget) oppure è da turismo con qualche sgambata in pista, ma scarico in titanio e autoradio li vedo male assieme.
Se deve essere l'auto definitiva allora ci vuole la 250 non la 220, anche se io prenderei la Exige V6 usata con quei soldi
Poi mi sembra che nel 2018 non dovrebbe "finalmente" uscire la sostituta che potranno finalmente vendere anche in USA?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|